Dovizioso e Aprilia avanti insieme: nuovo test al Mugello (sognando il rientro in corsa in MotoGP)
Dopo il test a Jerez con l'Aprilia Andrea Dovizioso ha confermato che la sua avventura da tester della casa di Noale non si è esaurita e tra qualche tempo (l'11 e il 12 maggio) il forlivese tornerà in sella alla RS-GP per un altro test ma questa volta sul circuito del Mugello. Prosegue dunque il feeling tra il 35enne campione del mondo della 125cc e l'Aprilia che, dopo il secondo test, potrebbe anche decidere di richiedere una wild-card per farlo tornare in MotoGP a pochi mesi dall'addio alla Ducati e alla top-class.
"Tornare in sella ad una MotoGP è pazzesco, qualcosa di unico, la potenza e l’intensità che puoi mettere su una MotoGP parlando di asfalto, è completamente diversa da altre moto – ha detto infatti Andrea Dovizioso nella conferenza stampa al termine del terzo ed ultimo giorno di test con l’Aprilia RS-GP a Jerez –. Le emozioni che ti fanno provare la vera potenza, l’intensità della frenata, sono sempre uniche. Ora andremo a divertirci al Mugello – ha poi aggiunto confermando di fatto un nuovo test con la casa di Noale -, spero ci siano delle modifiche a livello ergonomico per poter spingere di più".
Decisamente più abbottonato è apparso invece Andrea Dovizioso quando gli è stato chiesto della possibilità di avere una wild card e tornare in MotoGP già in questo Mondiale 2021: "Al momento non ci penso – ha risposto infatti il 35enne tre volte vice campione del mondo della classe regina del Motomondiale –, conosco la MotoGP e devi far parte di un progetto, essere dentro, è una categoria tosta. Prendere decisioni affrettate – ha infine chiosato a riguardo – non è mai stato il mio modo di approcciare le cose".