Qualifiche MotoGP GP Austria a Spielberg, orario e dove vederle su TV8, Sky e DAZN
Al Red Bull Ring è tempo di qualifiche. Sabato 14 agosto, a partire dalle ore 14:10 sul circuito di Spielberg va infatti in scena la sessione di qualifica del GP d'Austria, undicesimo appuntamento del campionato Mondiale di MotoGP 2021. Le qualifiche Q1 e Q2 determineranno le posizioni sulla griglia di partenza nella gara di domenica. Dopo i risultati delle prime libere Johann Zarco (il più veloce nelle FP1 con tanto di record della pista) e il leader della classifica Fabio Quartararo sono i favoriti per la pole position, mentre le Suzuki di Joan Mir e Alex Rins e le Ducati di Jack Miller, Jorge Martin e Pecco Bagnaia si candidano al ruolo di possibili outsider. In caso di pioggia, come dimostrato nelle Libere 2, chance anche per Marc Marquez. Difficile invece che nella lotta per la pole possa inserirsi il plurititolato Valentino Rossi apparso in difficoltà nelle sessioni di prove libere del venerdì.
A che ora iniziano le qualifiche del GP Austria di MotoGP: gli orari TV
Le qualifiche del GP d'Austria al Red Bull Ring iniziano alle ore 14:10. Dopo le prove libere 3 in programma tra le ore 09:55 e le 10:40 e le FP4 (13:30-14:00), nel pomeriggio i piloti torneranno in pista sul circuito austriaco per la sessione di qualifica. Si comincerà con il Q1 per poi proseguire fino alle 14:50 con il Q2. Al termine delle qualifiche verrà definita la griglia di partenza per la gara di domenica. Lo scorso week end sullo stesso tracciato di Spielberg a conquistare la pole position nella classe regina è stato Jorge Martin che ha preceduto Bagnaia e Quartararo.
Qualifiche MotoGP GP Austria, dove vederle in TV e streaming su TV8 e Sky
Le qualifiche della MotoGP del GP d'Austria sul circuito del Red Bull Ring verranno trasmesse in diretta TV sui canali Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201 del decoder, 472 e 482 del digitale terrestre) e in live streaming su DAZN, sull'app Sky Go e NOW. Le qualifiche del Gran Premio di MotoGP saranno visibili in sintesi in differita anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 del decoder) a partire dalle ore 15:30. La telecronaca su Sky e TV8 sarà a cura di Guido Meda con il commento tecnico di Mauro Sanchini, mentre su DAZN il telecronista Niccolò Pavesi sarà affiancato da Marco Melandri.