Qualifiche MotoGP GP Argentina, gli orari su TV8 e Sky: dove vederle
Si terranno sabato 2 aprile sul circuito di Termas de Rio Hondo le qualifiche del GP d'Argentina che assegnano la terza pole position del Mondiale della MotoGP 2022. Alle ore 22:05 i piloti tornano sulla pista sudamericana per l'inizio della sessione di qualifica che chiude il programma del sabato del terzo Gran Premio della nuova stagione. Q1 e Q2 stabiliranno la griglia di partenza della gara di domani. Le qualifiche MotoGP si possono vedere in TV su Sky alle ore 22:05 e in differita in chiaro su TV8 a partire dalle ore 23:15. A causa di ritardi logistici il programma del gran premio è stato modificato con Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Enea Bastianini e tutti gli altri protagonisti della top-class che scenderanno in pista per la prima volta solo sabato anche per le prove libere.
MotoGP, i nuovi orari del GP Argentina
Le qualifiche del GP dell'Argentina della MotoGP sul circuito di Termas de Rio Hondo iniziano alle ore 22:05 italiane. Un orario non consueto dunque per effetto del fuso orario, dato che in Argentina saranno le 15:05. Dopo le prove libere 1 che si terranno dalle 17:35 alle 18:35 italiane ci saranno le FP2 dalle 20:40 alle 21:40, antipasto della lotta per la definizione della griglia di partenza della gara in programma domenica. Nell'ultima qualifica della top-class del Motomondiale disputatasi sul circuito di Termas de Rio Hondo, nel 2019, a conquistare la pole fu Marc Marquez che questa volta però sarà assente a causa della ricomparsa della diplopia in seguito al brutto incidente rimediato nell'ultimo round a Mandalika.
Qualifiche MotoGP GP Argentina su TV8 e Sky, dove vederle
Le qualifiche del Gran Premio d'Argentina della MotoGP 2022 in programma sul circuito di Termas de Rio Hondo sono trasmesse in diretta TV e in live streaming su Sky. Gli abbonati alla pay-tv possono vedere la qualifiche della MotoGP sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport MotoGP HD (canale 208) con telecronaca di Guido Meda e commento tecnico di Mauro Sanchini, e anche in streaming tramite l'app SkyGo. Per vederle su NOW è invece necessario aver acquistato il pass sport. Le qualifiche del GP d'Argentina sono trasmesse anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) con la differita che inizia alle ore 23:15 con il collegamento da Termas de Rio Hondo che si apre però alle 22:45.