video suggerito
video suggerito

Cosa c’è di vero sul ritorno di Montezemolo in Formula 1 con l’investimento in Aston Martin

Fanpage.it ha sentito l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo riguardo al suo possibile ritorno in Formula 1 come socio dell’Aston Martin: ecco come stanno davvero le cose.
A cura di Michele Mazzeo
134 CONDIVISIONI
Immagine

Quando il nome di Luca Cordero di Montezemolo viene associato alla Formula 1 è inevitabile che il pensiero vada inevitabilmente alla Ferrari che sotto la sua presidenza ad inizio millennio ha vissuto la sua epoca più vincente con i cinque titoli conquistati di fila da Michael Schumacher e quello centrato da Kimi Raikkonen nel 2007 e gli otto mondiali costruttori messi in bacheca tra il 1999 e il 2008.

Dalla fine della sua lunga esperienza al Cavallino Rampante il manager bolognese era uscito completamente dall'universo F1 ma di recente il suo nome è tornato a risuonare nel paddock con degli insistenti rumors riguardo un suo possibile ingresso come socio di minoranza in una delle scuderie che in questo Mondiale di Formula 1 2023 è diretta avversaria della Ferrari, vale a dire l'Aston Martin del suo amico Lawrence Stroll.

Immagine

Nei giorni che hanno seguito il weekend del GP di Gran Bretagna e preceduto quello del GP d'Ungheria difatti più fonti internazionali hanno riportato la notizia di un presunto investimento di 4 milioni di dollari fatto da Luca Cordero di Montezemolo per acquistare quote del team con sede a Silverstone. Una news che, aggiunta al fatto che diversi uomini con un passato importante a Maranello vicini all'ex presidente siano ora in Aston Martin (come l'ex team principal Marco Mattiacci che è l'attuale responsabile commerciale per le attività globali del brand inglese) e alla sua amicizia con Lawrence Stroll, è stata vista come il passo definitivo di un suo ritorno in Formula 1.

Immagine

Ovviamente questo per tanti tifosi della scuderia del Cavallino, molti dei quali si auspicano un suo ritorno a Maranello, è stato un vero e proprio colpo al cuore dettato dal pensiero di vedere ora come un avversario quello che è stato il presidente più vincente della storia della Ferrari in Formula 1. I supporter del Cavallino possono però tirare un sospiro di sollievo a riguardo.

Immagine

Secondo quanto appreso da Fanpage.it infatti Luca Cordero di Montezemolo non ha acquistato nessuna quota dell'Aston Martin e non è dunque socio di minoranza della squadra di Silverstone. A diretta domanda riguardo il suo ingresso tra i soci di Lawrence Stroll ci è stato risposto con un "Falso! Non ho nessuna azione o quota!"  che smentisce categoricamente il suo ingresso tra i soci del team Aston Martin e di conseguenza, almeno per il momento, un suo ritorno nel mondo della Formula 1.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views