Coronavirus, Moto2 e Moto3 corrono in Qatar ma Antonelli non ci sarà
Gran Premio del Qatar cancellato per la classe MotoGP ma non per Moto2 e Moto3 che ieri, sul circuito di Losail, hanno completato l’ultima giornata di test del pre-campionato 2020. In attesa di conoscere il programma e gli orari di prove, qualifiche e gare rivisti in seguito al rinvio della prova della classe regina dovuto all’emergenza Coronavirus (qui tutte le notizie e gli aggiornamenti relativi alla situazione in Italia e nel mondo), arriva una comunicazione ufficiale dal team SIC58 Squadra Corse che dovrà purtroppo fare a meno di uno dei suoi portacolori.
Moto2 e Moto3 corrono in Qatar ma Antonelli non ci sarà
La squadra guidata da Paolo Simoncelli ha infatti reso noto che Niccolò Antonelli non sarà al via del GP del Qatar della Moto3. “In seguito all’incidente nei testi di Jerez de La Frontera dove a Niccolò Antonelli era uscita la spalla – si legge nella nota pubblicata dalla squadra – si è venuta a creare una nuova situazione. Dopo un attento esame, il professor Porcellini ha deciso di operare il pilota al più presto. Siamo dispiaciuti dell’ennesimo incidente ma fiduciosi che Niccolò recupererà al più presto per tornare in sella più combattivo di sempre”.
Al posto di Antonelli, in Qatar ci sarà José Julian Garcia, il giovane pilota spagnolo impegnato nel Cev Moto3 sempre con la Sic58 Squadra Corse che nella passata stagione sostituì anche Romano Fenati al MotorLand di Aragon. Per il 17enne di Alicante sarà quindi la seconda esperienza nella classe Moto3 del Motomondiale. A dividere il box con lui ci sarà il titolare Tatsuki Suzuki, il 22enne giappo-riccionese che ieri, nei test, ha confermato di essere particolarmente veloce e a proprio agio in sella alla Honda 250. Suo infatti il quarto tempo delle prove, alle spalle del pilota del team Snipers Salac Filip e dei due alfieri del Leopard Racing Dennis Foggia e Jaume Masia. Antonelli ha invece preferito non forzare, chiudendo con il 21° tempo l’ultima giornata di test.