video suggerito
video suggerito

Compra una rarissima supercar da 400mila euro solo per guardarla: in 7 anni non è mai stata guidata

Nel 2016 un uomo ha comprato una rarissima McLaren 675 LT, costosissimo modello top di gamma della casa britannica tra le più prestazionali auto di lusso sportive: dopo sette anni la mette in vendita e si scopre che l’auto non è mai stata guidata da nessuno.
A cura di Michele Mazzeo
170 CONDIVISIONI
Immagine

Un piccolo mistero avvolge una rara McLaren 675 LT prodotta nel 2016 in soli 500 esemplari (venduti tutti già prima che cominciasse la produzione). Nello specifico stiamo parlando dell'esemplare messo in vendita dal noto concessionario olandese, specializzato in auto di lusso e d'epoca, Gallery Aaldering al prezzo di 398mila euro.

A rendere speciale questa vettura, non è tanto il prezzo, dato che il costo del modello base era di 357mila euro e questa 675 LT vanta un allestimento speciale (ha una presa d'aria sul tetto e ha l'intera carrozzeria, compreso il cofano posteriore, in fibra di carbonio) con gli optional più rari e più costosi messi a disposizione dalla MSO (la McLaren Special Operations). A sorprendere è infatti il chilometraggio effettuato dalla supercar in questi sette anni in cui il proprietario se l'è goduta prima di decidere di venderla.

Immagine

Il contachilometri digitale rivela infatti che quell'auto ha finora percorso un totale di soli 102 km (63 miglia), cioè i chilometri fatti dai tecnici della McLaren per verificare e certificare che la rara supercar funzionasse perfettamente. Un dato scioccante che rende questa vettura ancora più misteriosa.

Dato per assodato che il proprietario ha portato la vettura nel suo garage con un carro attrezzi e che sette anni dopo ha rifatto la stessa operazione per consegnarla al concessionario olandese che si sta occupando della vendita, viene inevitabile chiedersi cosa spinge un uomo ad acquistare una rara supercar dalle elevate prestazioni (la McLaren 675 LT MSO è spinta infatti da un potentissimo motore V8 biturbo da 3,8 litri, in grado di erogare fino a 678 cavalli e 700 Nm di coppia che le permette di raggiungere una velocità massima di 330 km/h) senza mai guidarla né in pista, né su strada, né tantomeno nel viale di casa?

Immagine

Sul motivo di questo strano comportamento del fin qui unico proprietario della vettura non vi è traccia nella lunga e dettagliata storia raccontata dalla Gallery Aaldering al momento della messa in vendita. Nonostante ciò si possono ipotizzare quattro motivi per i quali il proprietario abbia acquistato quella rarissima supercar senza mai mettersi al volante della stessa.

Potrebbe trattarsi infatti di un collezionista di auto sportive di lusso che abbia voluto per capriccio l'auto che in quel momento era il top di gamma della casa britannica. Potrebbe trattarsi di un uomo molto ricco che si è tolto uno sfizio solo per guardare e far vedere ai propri ospiti la sua speciale McLaren 675 LT MSO.

Immagine

Potrebbe però trattarsi anche di un uomo che ha preferito fare un investimento su quell'auto reputandolo più redditizio rispetto al lasciare depositati in banca quegli oltre 400mila spesi O, infine, l'ipotesi più probabile è che si tratti di un uomo ricco che ha acquistato quella speciale supercar solo per entrare tra i clienti VIP della McLaren, cioè tra quella ristrettissima cerchia di persone a cui la casa britannica vende i suoi modelli più esclusivi come la McLaren P1, la McLaren Longtail o la McLaren Senna.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views