Come sta Andrea Dovizioso dopo l’incidente in motocross: le condizioni dell’ex pilota MotoGP
Il mondo del motociclismo e tutti coloro che erano in ansia per Andrea Dovizioso, dopo l'incidente in motocross e l'elitrasporto d'urgenza all'ospedale Careggi di Firenze, possono tirare un piccolo sospiro di sollievo. Le ultime notizie riguardo le condizioni dell'ex pilota MotoGP, giunto nel nosocomio del capoluogo toscano con un preoccupante trauma cranico, infatti sono rassicuranti. E a fornirle è stato lo stesso 38enne forlivese con un post pubblicato sui propri profili social:
"Questa volta l'ho data bene. La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa. Domani (oggi, ndr) farò altri accertamenti e vi terrò aggiornati" ha scritto infatti Andrea Dovizioso a corredo di una foto che lo ritrae disteso sul letto d'ospedale ma con un volto rassicurante. Post sotto il quale tutti i grandi protagonisti della MotoGP passata e attuale, da Valentino Rossi a Marc Marquez, gli hanno mostrato la propria vicinanza e fatto gli auguri di una pronta guarigione.
Oltre che il grande spavento dunque l'ex pilota Ducati ritiratosi dalla MotoGP nel 2022 ha comunque riportato alcune conseguenze dall'incidente avvenuto martedì 9 aprile sulla pista da cross di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, sulla quale si stava allenando. Stando alle prime indiscrezioni infatti Andrea Dovizioso avrebbe riportato fratture al braccio destro, alla clavicola destra e al polso sinistro.
Come riporta il quotidiano La Nazione, ora il pilota forlivese sarà trasferito dall'ospedale di Careggi a Sassuolo per essere operato alla clavicola e al polso dal professor Giuseppe Porcellini, chirugo luminare per quanto riguarda gli interventi alla spalla, e poi dovrà stare 40 giorni a letto prima di poter cominciare il percorso di riabilitazione. Al momento a Dovizioso, a causa del trauma cranico rimediato nella brutta caduta, è stato consigliato di non avere contatti diretti con i parenti. Dunque le attuali condizioni del campione del mondo della classe 125cc non sono ottimali ma di certo migliori rispetto a quanto si temeva dopo il brutto incidente in pista e il trasporto in ospedale d'urgenza in elicottero.