video suggerito
video suggerito

Christian Horner sotto indagine alla Red Bull: comportamento inappropriato verso un membro del team

Formula 1 sotto shock per la notizia dell’apertura di un’indagine da parte della Red Bull sul team principal Christian Horner per comportamento inappropriato verso una donna del team.
A cura di Paolo Fiorenza
28 CONDIVISIONI
Immagine

Shock nel mondo della Formula 1 per la notizia diffusa dal De Telegraaf: secondo quanto afferma il principale quotidiano olandese, il team principal della Red Bull, Christian Horner, è accusato di comportamento inappropriato verso una componente del team. Il management della scuderia austriaca è a conoscenza delle accuse e ha già avviato un'indagine indipendente. Le conseguenze della vicenda, se confermata, sarebbero devastanti per il 50enne Horner ma anche per la Red Bull, che sotto la sua gestione è diventata una corazzata praticamente imbattibile, con gli ultimi tre titoli mondiali piloti vinti da Verstappen e i due mondiali costruttori.

Interpellato circa le accuse rivoltegli e le indagini in corso, Horner ha negato tutto: "Nego completamente queste affermazioni". Il deus ex machina della vettura che ha dominato le ultime stagioni di Formula 1 – arrivando addirittura a 21 vittorie su 22 gare nell'ultimo anno – sarebbe responsabile di comportamento inappropriato nei confronti di una donna facente parte del team Red Bull Racing.

Christian Horner e Max Verstappen coi colori Red Bull: uno dei binomi più vincenti dello sport moderno
Christian Horner e Max Verstappen coi colori Red Bull: uno dei binomi più vincenti dello sport moderno

Il CEO della divisione sportiva del gruppo Red Bull, Oliver Mintzlaff, è stato messo a conoscenza delle accuse e prende il caso molto seriamente. Tradotto: se le accuse fossero confermate, la carriera di Horner con la scuderia che ha sede a Milton Keynes sarebbe finita. Con un impatto incalcolabile quando manca meno di un mese all'inizio della nuova stagione, col GP del Bahrain in programma il prossimo 2 marzo.

Un portavoce della Red Bull ha dichiarato al De Telegraaf: "Dopo che la società è stata informata di alcune recenti accuse, è stata avviata un’indagine indipendente. Questo processo, già in corso, è effettuato da un avvocato esterno e specializzato. La società prende molto sul serio queste questioni e l'indagine sarà completata non appena possibile. Non sarebbe opportuno commentare ulteriormente in questo momento".

Horner con la moglie, la Spice Girl Geri Halliwell
Horner con la moglie, la Spice Girl Geri Halliwell

Nella prossima stagione la squadra festeggerà il suo ventesimo anniversario. Horner è a capo della Red Bull Racing fin dal primo anno di partecipazione al mondiale di Formula 1, il 2005, ed è il team principal più longevo di questo sport. L'ex pilota britannico ha compiuto 50 anni lo scorso novembre ed è sposato con la Spice Girl Geri Halliwell. Lo scorso dicembre le immagini della sua incredibile festa di compleanno, con ospiti del calibro di Emma Bunton, Ron Wood dei Rolling Stones, Rod Stewart e Gary Barlow dei Take That, avevano fatto il giro del mondo. Adesso tutto viene coperto dalla pesante ombra di queste accuse, anche la sua onorificenza di Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views