Chi è Isack Hadjar, il nuovo pilota Racing Bulls che completa la griglia della Formula 1 2025
Isack Hadjar sarà il compagno di squadra di Yuki Tsunoda alla Racing Bulls nel Mondiale di Formula 1 2025. La notizia era praticamente scontata, ora è ufficiale. Il pilota franco-algerino farà così il suo esordio nel circus. Con l'ingaggio di Hadjar si completa la griglia per il Campionato di Formula 1 2025.
Le grandi manovre della Red Bull e della Racing Bulls
La Red Bull ha ravvivato la Formula 1 in questi ultimi giorni di dicembre, senza sorprendere, però. Prima è stato liquidato il Checo Perez, poi è stato promosso Liam Lawson al fianco di Verstappen. Decisione prevista, ma in ogni caso sorprendente perché pareva avere chance anche Tsunoda, che aveva numeri migliori rispetto al neozelandese. E ora è arrivata la promozione di Hadjar.
La carriera di Hadjar, che a 20 anni esordirà in Formula 1
Hadjar è nato nel settembre del 2004. È un pilota franco-algerino. In Francia ci è nato, ha preso la nazionalità algerina, ma la nazionalità sportiva è quella francese, dunque si unisce ai transalpini del gruppo con Gasly e Ocon. Non è riuscito mai a vincere un campionato, ha sfiorato quello di Formula 2 quest'anno, perso sul filo con Bortoletto. Fa parte della famiglia Red Bull da anni e ha guidato sia nel 2023 che nel 2024 più volte nelle prove libere di Gran Premi di Formula 1.
La griglia della Formula 1 2025 è completa: ecco tutti i piloti
Hamilton in Ferrari luccica. Ci saranno tantissimi esordienti. In primis Kimi Antonelli, italiano diciottenne, con la Mercedes. Hanno corso già nel 2024 Bearman e Doohan, ma vivranno la loro prima stagione. Esordienti assoluti Bortoleto e Hadjar.
- McLaren: Lando Norris, Oscar Piastri
- Ferrari: Charles Leclerc, Lewis Hamilton
- Red Bull: Max Verstappen, Liam Lawson
- Mercedes: George Russell, Kimi Antonelli
- Aston Martin: Fernando Alonso, Lance Stroll
- Alpine: Pierre Gasly, Jack Doohan
- Haas: Esteban Ocon, Ollie Bearman
- Racing Bulls: Yuki Tsunoda, Isack Hadjar
- Williams: Carlos Sainz, Alexander Albon
- Sauber: Nico Hulkenberg, Gabriel Bortoleto