video suggerito
video suggerito

Charles Leclerc svela gli ultimi messaggi scambiati con Jannik Sinner: “Ci scriviamo spesso”

Nel corso di una recente intervista il pilota della Ferrari in Formula 1 Charles Leclerc ha parlato del suo rapporto con Jannik Sinner svelando il contenuto degli ultimi messaggi scambiati con il tennista italiano numero uno al mondo che, come lui, vive a Montecarlo: e spunta anche una sfida tra i due campioni già pianificata.
A cura di Michele Mazzeo
126 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i tanti sportivi di successo che vivono a Montecarlo ci sono anche i due, legati a doppio filo all'Italia, che nelle ultime settimane si sono presi la scena a livello mondiale, vale a dire il pilota della Ferrari in Formula 1 Charles Leclerc, bandiera della scuderia di Maranello che a fine maggio ha conquistato la prima vittoria in carriera nel suo GP di Monaco, e il tennista azzurro Jannik Sinner, che ad inizio giugno è diventato il primo italiano della storia a diventare numero uno del ranking ATP.

Entrambi vivono nel Principato, il primo ci è nato e cresciuto, il secondo, come la stragrande maggioranza dei tennisti di alto lignaggio, vi si è trasferito nel 2020 sia per motivi sportivi che fiscali. E, vivendo nello stesso posto, appare quasi inevitabile che i due campioni, entrambi molto apprezzati per la propria genuinità e semplicità, si siano ritrovati insieme in alcune occasioni dando vita ad un rapporto di amicizia.

Immagine

Anche se, come ammesso dallo stesso pilota F1 monegasco in un'intervista rilascia a La Stampa, ad oggi si sono incontrati poche volte e solo ed esclusivamente nel corso di qualche evento pubblico al quale presenziavano, i due si scambiano frequentemente dei messaggi e hanno anche pianificato una sfida a padel che andrà in scena appena entrambi saranno liberi da impegni e si troveranno a Monaco:

"Con Sinner ci scriviamo spesso, mi ha mandato diversi messaggi quando ho vinto a Montecarlo, un momento che aspettavo da anni, e io ovviamente gli ho scritto per il numero uno. Finora però ci siamo visti solo a qualche premiazione ma siamo d'accordo che a breve andremo a giocare a padel" ha difatti rivelato Charles Leclerc riguardo al suo rapporto con il tennista italiano prima di ironizzare sulle sue chance di vittoria contro di lui sul campo da padel ("Anche se per me non sarà una grandissima giornata…").

Immagine

Ma, oltre a quelli serviti per l'organizzazione della sfida a padel in programma, il pilota della Ferrari in Formula 1 ha anche svelato il contenuto di altri messaggi inviatigli da Jannik Sinner. Nello specifico il contenuto di quelli del 22enne altoatesino ricevuti dopo la vittoria del GP di Monaco andato in scena lo scorso 26 maggio tra le strade di quella Montecarlo che ormai entrambi chiamano casa: "Mi ha fatto le congratulazioni, e mi ha scritto che era contento per me" ha difatti rivelato Charles Leclerc rispondendo ad altre domande sul suo rapporto con l'attuale numero uno del tennis mondiale.

Immagine

E, interpellato anche sulle polemiche che hanno accompagnato la decisione del tennista azzurro di trasferirsi nel Principato, lui che è tra quelle circa 10mila persone che a Monaco ci sono nate e cresciute, ha risposto sostenendo di fatto la tesi di Sinner: "A me fa piacere, conoscere tanti colleghi di altissimo livello è superinteressante. C'è tanto da imparare anche da altre discipline sportive" ha difatti chiosato Leclerc ammettendo che per lui il fatto che i più grandi sportivi si trasferiscano nella sua Montecarlo è un'opportunità da cogliere e non un problema.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views