Charles Leclerc, Giovinazzi e il portiere del Real Courtois le stelle della Race for the World
Anche la Formula 1 si mobilita e prova a raccogliere fondi nella lotta al Covid-19. Sei piloti, tra questi anche Charles Leclerc della Ferrari e Antonio Giovinazzi, hanno messo in piedi una competizione la ‘Race for the World', a cui prenderanno parte anche piloti di Formula E, Formula 2, Formula 3 e il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois. Questo campionato virtuale è stato ideato per raccogliere almeno 100.000 dollari per il ‘Solidarity Response Fund'. L'annuncio su Twitter di Leclerc: "Sono molto felice di questa iniziativa. Riunirci per questa bella causa è molto bello".
Come si svilupperà la Race for the World
Sabato 11, martedì 14 venerdì 17 aprile si terranno tre prove, ognuna di esse avrà due gare. Al termine di questo mini-campionato ci sarà un vincitore. L'obiettivo è quello di arrivare come minimo a una donazione di 100.000 dollari. I piloti saranno lontani l'uno dall'altro, si sfideranno da remoto e si affronteranno online.
Leclerc, Giovinazzi e gli altri partecipanti alla Race for the World
Molti piloti si stanno tenendo in allenamento allenandosi con il simulatore. Domenica scorsa Charles Leclerc ha vinto dominando la Virtual Race di Melbourne organizzata dalla FIA. Il pilota della Ferrari qui sfiderà innanzitutto Antonio Giovinazzi, pilota dell'Alfa Romeo, ma anche Alexander Albon della Red Bull, Lando Norris della McLaren e i piloti della Williams George Russell e Nicholas Latifi. Driver d'eccezione Thibaut Courtois, il migliore portiere del Mondiale 2018 che difende i pali del Real Madrid e che ha già preso parte a gare virtuali. In griglia anche l'italiano Antonio Fuoco, i piloti dello junior team della Ferrari Callum Ilott e Giuliano Alesi, Nick Cassidy (campione della Super Formula), Lundgaard della Renault, Pietro Fittipaldi e Louis Deletraz (piloti di riserva della Haas), Sean Gelael, Arthur Leclerc, Luca Salvadori e Luca Albon.