Carlos Sainz non sta bene, ma la Ferrari rassicura: “Sarà in pista per le libere del Gp del Messico”
Il weekend del Gran Premio del Messico non inizia nel migliore dei modi per Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari non ha preso parte alla conferenza stampa del giovedì, perché ha accusato un lieve malessere, e per questo non si è presentato nel paddock. Il team, con un tweet, ha fatto sapere che lo spagnolo non era al top della forma: "Carlos non si sente bene. Niente di grave, quindi ci aspettiamo che torni domani e sia pronto a salire in macchina". La speranza è che non sia nulla di troppo serio. Anche se, fosse un virus, qualche piccolo problema potrebbe esserci considerato che nella serata italiana sono in programma le prove libere del Gp del Messico.
Dubbi sulla presenza di Sainz sabato e domenica non ce ne sono, ma è certo che lo spagnolo, se come probabile si presenterà in pista per le libere (alle 20:30 e alle 0:00), non sarà al top della forma. La Ferrari non dovrebbe cambiare pilota, anche se è curioso che per il secondo Gp di fila un pilota della Rossa abbia qualche problema di natura fisica – Leclerc a Austin è stato tormentato da un ascesso. In ogni caso si scalda il pilota di riserva, Robert Shwartzman.
Carlos Sainz farà di tutto per essere nella sua monoposto ed è probabile che sia così. Anche se di sicuro questo malessere non lo aiuterà in questo particolare fine settimana, in cui le condizioni per i piloti sono particolari. A Città del Messico, dove il ciclone Otis non arriverà, si corre in altura e l'aria è rarefatta. Condizioni particolari pure per le vetture.
Lo spagnolo, l'unico ad aver vinto una gara al di fuori dei due piloti della Red Bull, è reduce dal podio del Gp degli Stati Uniti, podio conquistato a tavolino in verità, grazie alle squalifiche di Hamilton e Leclerc, ed occupa la quinta posizione del Mondiale Piloti, con un discreto margine proprio sul compagno di squadra.