Carlos Sainz e il confronto con Leclerc: “Non sono più lento di Charles in Qualifica”
Carlos Sainz ha iniziato bene la sua avventura con la Ferrari, due buone gare sia in Bahrain che a Imola e con un pizzico di fortuna poteva, forse, anche raccogliere qualcosa di più. Il pilota spagnolo è stato bravo a rimontare ma per cercare di lottare per il podio dovrà provare a scattare da posizioni migliori in griglia di partenza. Finora, anche se sono solo due le gare disputate, lo spagnolo è stato battuto nettamente da Leclerc in qualifica. In un'intervista concessa a ‘The Race' l'ex pilota della McLaren ha dichiarato che il monegasco sarà anche più veloce, ma il divario tra i due non è così ampio come pare:
So che è un esperto di qualifiche e sembra davvero a suo agio con la Ferrari, come se sapesse esattamente cosa aspettarsi dalla macchina in Q2 e Q3 e in condizioni miste. È un pilota molto, molto bravo, ma allo stesso tempo se c’è qualcosa che ho visto in queste prime due gare è che non sono più lento di lui in nessuna curva. So che se metto insieme i giri posso essere lì con lui. Forse ho solo bisogno di un po’ più di tempo e di esperienza, vediamo. Ma sono incoraggiato da quello che vedo sui dati e per me è più una questione di tempo.
L'avvio di campionato di Carlos Sainz con la Ferrari
Carlos Sainz ha esordito con la Ferrari nel weekend del Gran Premio del Bahrain chiudendo la gara all'ottavo posto, mentre a Imola, dopo aver sognato un piazzamento sul podio, ha chiuso il Gran Premio al quinto posto. Un buon bottino di punti comunque fin qui per Sainz che è un pilota molto affidabile e che sicuramente si toglierà grandi soddisfazioni con la Ferrari e regalerà al team di Maranello tanti punti per il Campionato Costruttori.