Calendario Superbike 2021 aggiornato: si parte dalla Spagna, poi l’Italia con Misano
Dorna e Fim hanno aggiornato il calendario del Campionato Mondiale Superbike 2021. In seguito al persistere della pandemia di Covid-19, il programma della nuova stagione del campionato riservato alle moto derivate di serie è stato cambiato.
L'inizio del WSBK 2021 è stato posticipato al week end del 23 maggio e ad ospitarlo sarà il circuito di Aragon. Si partirà dunque dalla Spagna anziché dal Portogallo, all'Estoril, come annunciato in precedenza. La seconda tappa sarà invece in Italia, a Misano il 13 giugno prossimo. Poi sarà la volta di Donington (4 luglio) e Assen (25 luglio) prima di tornare in Spagna per altri tre appuntamenti (22 agosto a Navarra, 10 settembre al Montmelò e 22 settembre a Jerez) inframezzati dalla tappa francese di Magny Cours.
Confermato per il momento l'altro appuntamento lusitano con il Mondiale Superbike 2021 che nel fine settimana del 3 ottobre dovrebbe essere dunque di scena a Portimao prima di partire per le uniche due tappe extra europee che al momento hanno una data fissata, ossia San Juan in Argentina (il 17 ottobre) e Mandalika in Indonesia (il 14 novembre). Pur non essendo stati ancora cancellati risultano al momento senza una data certa invece le gare di Phillip Island in Australia e quella dell'Estoril in Portogallo che avrebbero dovuto aprire la stagione 2021.
Calendario Superbike 2021 aggiornato ad oggi
- 23 maggio – Spagna (Aragon)
- 13 giugno – Italia (Misano)
- 4 luglio – Inghilterra (Donington)
- 25 luglio – Olanda (Assen)
- 22 agosto – Spagna (Navarra)
- 5 settembre – Francia (Magny-Cours)
- 19 settembre – Spagna (Montmelo)
- 26 settembre – Spagna (Jerez)
- 3 ottobre – Portogallo (Portimao)
- 17 ottobre – Argentina (San Juan)
- 14 novembre – Indonesia (Mandalika)
da confermare – Australia (Phillip Island)
da confermare – Portogallo (Estoril)