C5 Aircross è ordinabile in Italia: le caratteristiche del nuovo SUV Citroën
È ordinabile in Italia dal 1° febbraio il nuovo SUV Citroën C5 Aircross, che arriverà nei punti vendita a partire da giugno 2022. Sarà disponibile in 6 versioni per le motorizzazioni termine, a partire da 28.700€ e in 5 per quelle Hybrid Plug-In a partire da 42.350€. Queste in particolare riprendono gli stessi equipaggiamenti e ambienti delle corrispondenti versioni termiche, con l'aggiunta però di una serie di elementi specifici che sono connessi alla sola motorizzazione ibrida Plug-in. Si tratta della personalizzazione specifica "ḧybrid", del Caricatore On Board Charger 3,7 kW monofase del cavo di ricarica T2 8A per presa domestica, di quello di ricarica T3 monofase 7,4 kW con custodia, del retrovisore interno fotocromatico "frameless" con segnalatore luminoso per guida in modalità elettrica, e del selettore di modalità di guida ".e-Toggle".
Le 6 versioni della gamma italiana del nuovo SUV Citroën C5 Aircross
Queste le 6 versioni della gamma italiana del nuovo SUV della Citroën, che sono denominate Live, Feel, Feel Pack, Serie Speciale C-Series, Shine e Shine Pack:
- La prima versione quella di serie, è la Live. Nessun compromesso in termini di comfort e sicurezza, offre in particolare le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi®, i 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, reclinabili e ripiegabili, il Pack Safety che comprende: Active Safety Brake, Avviso Attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, Allerta Rischio di collisione, Coffee Break Alert, Riconoscimento dei cartelli stradali, Regolatore e limitatore di velocità. Inoltre può contare sui sensori di parcheggio posteriore, del sedile conducente con regolazione lombare e di una seconda presa USB sulla consolle centrale.
- La versione Feel garantisce un ulteriore comfort arricchendosi con il quadro strumenti digitale da 12,3″ personalizzabile, la climatizzazione automatica bizona, i cerchi in lega 18’’ SWIRL e terminali di scarico cromati. In aggiunta, la la motorizzazione Hybrid plug-in abbinata prevede: la personalizzazione specifica "ḧybrid", il Caricatore On Board Charger 3,7 kW monofase, cavo di ricarica T2 8A per presa domestica, cavo di ricarica T3 monofase 7,4 kW con custodia, Citroën Connect Box, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, Keyless Entry & Start, Retrovisore interno fotocromatico "frameless" con segnalatore luminoso per guida in modalità elettrica, Retrocamera posteriore con Top Rear Vision, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Selettore di modalità di guida "e-Toggle", Pack Safety 5* che comprende Active Safety Brake e Sistema di sorveglianza dell’angolo morto, Sensori di parcheggio anteriori e Touch Screen 10″.
- Quella Feel Pack presenta i nuovi sedili Citroën Advanced Comfort®, nuovi cerchi in lega 18’’ PULSAR Diamantati bi-tono, nuovo ambiente interno Wild Black, piastra anteriore di protezione colore alluminio, oltre ad equipaggiamenti per il comfort e la sicurezza come i fari fendinebbia con funzione Cornering Light, il retrovisore interno fotocromatico, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, la Retrocamera con Top Rear Vision, i sensori anteriori di parcheggio, il Sistema Keyless Entry & Start, vetri posteriori oscurati. In questo caso la motorizzazione Hybrid plug-in abbinata alla versione Feel Pack offre tutti gli stessi elementi della versione Hybrid plug-in abbinata alla versione Feel e aggiunge anche il Citroën Connect NAV DAB con Touch Screen 10″.
- La Serie Speciale C-Series è la versione del SUV CitroënC5 Aircross che s'inserisce tra quelle Feel Pack e Shine. E infatti agli equipaggiamenti della prima, aggiunge il Citroën Connect Box, il Citroën Connect NAV DAB con Touch Screen 10” con My Citroën Drive (comprende la Navigazione connessa digitale e i servizi Zone di pericolo, Info Trafic, Stazioni di servizio, Parcheggi, Meteo, Ricerca Locale), con una personalizzazione sempre più elegante e dinamica con il nuovo Pack Color Anodised Bronze. La motorizzazione Hybrid plug-in abbinata alla versione C-Series offre tutti gli stessi elementi della versione Hybrid plug-in abbinata alla versione Feel Pack e aggiunge i Vetri anteriori stratificati.
- Per quanto riguarda la versione Shine, questa si contraddistingue per nuovi colori e materiali molto raffinati, tra cui barre al tetto Nero lucido con inserti nero opaco, un nuovo Pack Color Dark Chrome e il nuovo Ambiente Urban Black (mix tra Alcantara Nero e tessuto nero effetto pelle). Sempre più comfort e sicurezza, visto che tra gli equipaggiamenti ci sono: Citroën Connect Box, Citroën Connect NAV DAB con Touch Screen 10”, Pack Drive Assist (che comprende Regolatore della velocità attivo, Driver Attention Alert, Riconoscimento esteso dei cartelli stradali, Commutazione automatica dei fari, Active Safety Brake 2.0 e Sistema di sorveglianza dell’angolo morto), pedaliera e poggiapiede in alluminio e vetri anteriori stratificati. A proposito poi della motorizzazione Hybrid plug-in abbinata alla versione Shine, questaaggiunge gli elementi specifici della motorizzazione ibrida plug-in: la personalizzazione specifica “ḧybrid”, il Caricatore On Board Charger 3,7 kW monofase, cavo di ricarica T2 8A per presa domestica, cavo di ricarica T3 monofase 7,4 kW con custodia, Retrovisore interno fotocromatico “frameless” con segnalatore luminoso per guida in modalità elettrica, Selettore di modalità di guida "e-Toggle".
- L'ultima versione è la Shine Pack che si pone al vertice della gamma con il Nuovo Ambiente Metropolitan Black ancora più elegante e raffinato, grazie alla pelle pieno fiore nera e al nuovo tessuto grigio effetto pelle nella parte superiore dei sedili. I cerchi lega 19’’ ART diamantati bi-tono sottolineano la postura distintiva del veicolo. In termini di comfort di guida e di sicurezza, la versione Shine Pack beneficia del Sedile Conducente con regolazione elettrica (8 vie), dei Sedili anteriori riscaldati e del sistema di assistenza alla guida Highway Driver Assist. Solo su questa versione si possono anche scegliere i cerchi in lega 19’’ ART black e l’Ambiente Hype Black che, con la nuova pelle traforata Paloma, la pelle Nappa blu nella parte superiore dei sedili e le impunture a vista a chevron specifiche. Il tutto per fare maggiore dinamicità ed esclusività all'abitacolo. La motorizzazione Hybrid plug-in abbinata alla versione Shine Pack aggiunge gli stessi elementi specifici della motorizzazione ibrida plug-in, come sulla versione Shine.
Per quanto concerne le motorizzazioni sono 5, efficienti e prestazionali, ovvero:
Benzina: PureTech 130 S&S (su Live, Feel, Feel Pack, C-Series)PureTech 130 S&S EAT8 (su Feel, Feel Pack, C-Series, Shine e Shine Pack)
Diesel: BlueHDi 130 S&SS (su Live, Feel, Feel Pack, C-Series, Shine e Shine Pack)Diesel BlueHDi 130 S&S EAT8 (su Feel, Feel Pack, C-Series, Shine e Shine Pack)
Plug-in Hybrid: Hybrid 225 S&S EAT8 (su Feel, Feel Pack, C-Series, Shine e Shine Pack)
Le tinte di carrozzeria e i pack color del nuovo SUV C5 Aircross della Citroën
Sono invece 6 le tinte di carrozzeria proposte per il nuovo SUV C5 Aircross della Citroën. 5 sono già esistenti, ovvero Natural White, Pearl White, Steel Grey, Platinum Grey e Pearl Black, mentre è nuova la tinta Eclipse Blue. Si tratta di un blu molto profondo ed elegante, metallizzato e madreperlato. 4 colori possono essere abbinati al tetto nero, per avere un effetto dinamico bi-tono, ovvero Pearl White, Steel Grey, Platinum Grey ed Eclipse Blue. Per quanto concerne i Pack Color, offrono 4 nuove tinte, Glossy Black, Dark Chrome, Energic Blue e Anodised Bronze (specifico della Serie Speciale C-Series). Il nuovo elemento di protezione nella zona inferiore del paraurti anteriore è proposto in 2 colori: Nero Lucido e Alluminio. L'offerta inerente ai cerchi in lega è molto varia: i cerchi in lega 17’’ ELLIPSE, i nuovi cerchi in lega 18’’ PULSAR Diamantati bi-tono, i cerchi in lega 19’’ ART Diamantati bi-tono, i cerchi in lega 19’’ ART Black
Gli ambienti interni del nuovo SUV C5 Aircross
Sono 4 i nuovi ambienti Advanced Comfort studiati per il nuovo SUV C5 Aircross, con l'obiettivo di creare un'atmosfera più elegante e qualitativa. L'ambiente di serie presenta comunque nuove impunture a vista di colore blu, come in tutti gli ambienti interni, per armonizzarsi perfettamente alle altre impunture presenti nell’abitacolo (braccioli delle porte e decorazioni sulla plancia). Quello Wild Black, sostituisce l'ambiente Wild Grey, con un nuovo tessuto strutturato nero abbinato a un tessuto effetto pelle di colore grigio nella parte alta degli schienali. L'Urban Black invece abbina un rivestimento di colore nero in Alcantara a un tessuto effetto pelle anch’esso nero.
Se il nuovo ambiente Metropolitan Black, che sostituisce l’ambiente Metropolitan Grey, presenta un nuovo rivestimento dei sedili in pelle pieno fiore nera abbinato a un tessuto effetto pelle di colore grigio nella parte superiore degli schienali, quello Hype Black si rinnova al vertice della gamma con un abbinamento tra la nuova pelle traforata Paloma nera e la pelle Nappa blu scuro nella parte superiore degli schienali. Proposto un pacchetto completo di funzioni al servizio del comfort con il sedile del conducente con regolazioni elettriche e funzione MEMO e con sedili anteriori con funzione massaggio multipoint che agisce in 8 diversi settori nello schienale.