Brutto incidente per Mick Schumacher nelle libere del GP di Monaco
Stava disputando un'ottima sessione di prove libere, ma ha commesso un errore ed è stato, purtroppo, autore di un brutto incidente Mick Schumacher. Il pilota tedesco ha distrutto la sua vettura e con ogni probabilità non disputerà le Qualifiche (alle 15). Un grande spavento per il botto al Casinò, ma per fortuna nessun problema per il giovane Schumacher.
L'incidente di Mick Schumacher a Montecarlo
Il figlio del sette volte campione del mondo stava andando molto bene nelle FP3 ma ha commesso un errore tra il Massenet e il Casinò, ha perso il controllo della sua vettura che è diventata incontrollabile ed è andata a muro. Schumacher si è sicuramente spaventato, ma quando ha capito che stava bene si è rammaricato per i grossi danni alla vettura, danni che potrebbero costargli la disputa delle Qualifiche.
Un errore che può capitare, anche se è il secondo di questo weekend di Montecarlo. L'incidente di Schumacher, che non è stato l'unico della mattinata (ha sbattuto anche Latifi), ha provocato la chiusura anticipata della sessione di prove libere.
La Ferrari vola nelle FP3, ma Verstappen è al comando
L'ultima sessione di prove libere ha confermato la forza della Ferrari che è stata a lungo al comando con Carlos Sainz, beffato poi nel finale da Max Verstappen. La Ferrari c'è e proverà a realizzare la pole position a Montecarlo per la prima volta dopo quattro anni. La scuderia di Maranello attacca con due punte, molto bene anche Leclerc che vuole sfatare il suo personalissimo tabù nella gara di casa. Un po' in ritardo invece la Mercedes, con Hamilton sesto, alle spalle di Norris, ma davanti a Bottas. Nella top ten anche Kimi Raikkonen.