Brutta caduta per Pecco Bagnaia nelle Qualifiche del Gp Portogallo
Nelle Qualifiche del Gran Premio del Portogallo è stato vittima di una brutta caduta Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati, vice-campione del mondo, si è alzato sulle sue gambe e ora è al centro medico. Una sessione di qualifiche durissima. Perché è al centro medico anche Raul Fernandez. Mentre Enea Bastianini, vincitore due volte in questo 2022, è caduto male e ha riportato un infortunio alla mano, ma non è stato costretto a recarsi al centro medico.
Condizioni molto difficili a Portimao dove il tracciato è viscido a causa delle forti piogge abbattutesi nelle ultime ore. Quando iniziano le Qualifiche è davvero difficile guidare, ma non c'è nessuno stop. Bagnaia, che il campionato non lo ha iniziato benissimo, sa di dover guadagnare posizioni, e alla curva 2 cade. Destino identico a quello di Gardner. Le immagini sono davvero potenti, perché il pilota piemontese viene disarcionato dalla sua moto. Riesce a riprendersi, si rialza da solo, ma si capisce che c'è un problema importante, pare alla spalla. Il pilota viene soccorso e dolorante finisce al centro medico. Ora si attendono buone notizie dal pilota italiano.
Poco dopo è caduto Raul Fernandez, che si è tenuto la mano dopo l'incidente. Anche lui, come Bagnaia, è finito al centro medico. A terra anche Enea Bastianini, che si è alzato assai dolorante e ha raggiunto il box con lo scooter dei commissari. E quando è stato inquadrato dalle telecamere lo si vede con una borsa del ghiaccio sulla mano. Bezzecchi e Marini alla fine sono gli unici italiani a passare alla fase successiva, in cui cade anche Pol Espargaro, caduto alla curva 15.