video suggerito
video suggerito

Bagnaia trionfa al Mugello davanti a Martin: dominio Ducati al GP Italia, Pecco allunga nel Mondiale

Pecco Bagnaia ha vinto il GP Italia di MotoGP al Mugello: il campione del mondo in carica ha preceduto con la sua Ducati ufficiale le due Rosse del Team Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Più attardato Bezzecchi, caduto Marc Marquez.
A cura di Paolo Fiorenza
1.930 CONDIVISIONI
Immagine

Pecco Bagnaia ha trionfato nel GP Italia al Mugello, precedendo con la sua Ducati ufficiale Lenovo Jorge Martin e Johann Zarco, entrambi sulla Rossa del Team Pramac. Il dominio della scuderia italiana è stato completato dal quarto posto di Luca Marini su VR46, davanti a Brad Binder su KTM. Più attardato Marco Bezzecchi, che si è classifica ottavo. Dunque Bagnaia può allungare in vetta alla classifica del Mondiale della Moto GP. Caduto nel corso della gara Marc Marquez su Honda, così come suo fratello Alex del Team Gresini.

Il campione del mondo in carica della MotoGP ha coronato un weekend perfetto sul circuito toscano, aggiudicandosi la gara della domenica dopo la Sprint del sabato, che aveva fatto seguito alla pole position. Bagnaia ha fatto corsa di testa dall'inizio alla fine, fatta salva la partenza, quando si è fatto sorprendere da Martin, peraltro subito superato dopo un paio di curve. Lo spagnolo ha provato a stargli dietro per qualche giro, restando sul mezzo secondo di distacco, ma poi nulla ha potuto quando la sua gomma morbida ha cominciato a performare meno nella seconda parte della gara.

Alle spalle del torinese e dello spagnolo è stata battaglia per la terza piazza tra Zarco e Marini, col francese che alla fine è riuscito a precedere il fratello di Valentino Rossi per completare il podio. Ancora un weekend nero per Marc Marquez, scivolato al quinto giro, mentre il disastro in famiglia è stato completato dalla caduta del fratello Alex a 9 tornate dal termine.

L'ordine di arrivo del GP Italia al Mugello

  1. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) 41:16.863
  2. Jorge Martin (Ducati  Pramac) 1.067
  3. Johann Zarco (Ducati Pramac) 1.977
  4. Luca Marini (Ducati VR46) 4.625
  5. Brad Binder (Red Bull KTM) 8.925
  6. Aleix Espargaro (Aprilia) 10.908
  7. Jack Miller (Red Bull KTM) 10.999
  8. Marco Bezzecchi (Ducati VR46) 12.654
  9. Enea Bastianini (Ducati Lenovo) 17.102
  10. Franco Morbidelli (Yamaha Monster Energy) 17.610
1.930 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views