Aston Martin ‘prende in giro’ Vettel dopo le libere del GP di Monaco
Un piccolo inconveniente per Sebastian Vettel durante la seconda sessione di prove libere del GP di Monaco è stato fonte di ilarità all'interno del team Aston Martin. Tutto nasce da un team radio del tedesco con il quale avvertiva la sua squadra che mentre era in pista qualcosa gli fosse entrato negli occhi. Il disagio era tale che il pilota aveva la sensazione che i suoi occhi sanguinassero:
"I miei occhi … Sembra che stiano sanguinando. Non so cosa sia. O sono super eccitato o c'è qualcosa nei miei occhi" le parole con cui Vettel ha comunicato il suo problema alla squadra. A quel punto il suo ingegnere di pista gli ha detto che poteva rientrare ai box qualora il fastidio fosse così insopportabile, ma il quattro volte campione del mondo ha deciso di proseguire la sua azione in pista e via via il problema all'occhio si è affievolito sempre più fino a sparire.
Dopo questo curioso episodio, alla fine della sessione gli uomini dell'Aston Martin hanno colto la palla al balzo per prendere in giro il pilota tedesco regalandogli ironicamente una benda per l'occhio per prevenire che quanto accaduto nelle FP2 non si ripeta in futuro.
A rivelarlo è stato lo stesso Sebastian Vettel che, durante un'intervista al termine dell'attività in pista, si è presentato munito di benda e con il sorriso sulle labbra ha spiegato il perché di quel nuovo accessorio: "La squadra è stata molto gentile e mi ha fatto questo regalo – ha detto infatti il quattro volte iridato accompagnando il tutto con una risata -. Penso che probabilmente la metterò per tenere l'occhio al sicuro per il resto del fine settimana".