video suggerito
video suggerito

Alonso: “Quest’anno la Ferrari andrà forte. Sainz è bravo, felice per lui”

Il due volte campione del mondo che rientra in Formula 1 dopo oltre due anni spera di sorprende con l’Alpine, ma è pronto a scommettere sulla Ferrari e sull’amico Sainz: “Hanno grandi risorse, hanno lottato negli ultimi anni con la Mercedes, si riprenderanno. Sainz è forte, è un amico, forma una bella coppia con Leclerc”.
A cura di Alessio Morra
1.034 CONDIVISIONI
Immagine

Una delle grandi attrazioni del Mondiale di Formula 1 2021 è Fernando Alonso, straordinario pilota che dopo quasi due anni e mezzo torna nel circus. Lo spagnolo guiderà la Alpine (l'ex Renault) che per molti ha deluso un po' nei test del Bahrain. Ma Alonso è un pilota più da gara che da giro secco e tutti dovranno fare i conti con lo spagnolo che però, per il momento, preferisce volare basso e in un'intervista rilasciata a Sky dice che la sua scuderia in questa stagione sarà alle spalle della Ferrari:

Vediamo se la macchina crescerà per essere in lotta per podi e vittorie. La Ferrari è stata sempre nella battaglia per il vertice: solo nel 2020 è stata dietro, mentre negli ultimi due tre anni è stata sempre lì a contendere il titolo a Mercedes fino a poche gare dalla fine. Mi aspetto quindi una Ferrari forte, se non quest’anno, subito dall’anno prossimo. La stagione scorsa sembrava che Ferrari e Renault erano in lotta per gli stessi obiettivi, finendo con un bottino di punti molto simile, ma quest’anno il Cavallino è chiamato a fare un passo avanti; per le risorse che ha, per la sua storia, per il suo potenziale. Non penso, quindi, che battaglieremo con loro. Se dovesse succedere, però, non so per chi questo sarà una brutta notizia.

Alonso felice per l'amico Carlos Sainz

Il due volte campione del mondo ha sempre avuto un eccellente rapporto con Carlos Sainz, il pilota spagnolo che da questa stagione farà coppia con Charles Leclerc. Alonso si è detto felice per Sainz ed è convinto che otterrà ottimi risultati anche con la scuderia di Maranello:

Sono felice per Carlos, ma non sono colpito di vederlo in Ferrari. Penso che tutti abbiano visto la sua crescita in questi anni e sono vinto che formerà una coppia importante con Leclerc per il futuro.

1.034 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views