video suggerito
video suggerito

Aleix Espargaro vola nelle prove libere 1 del GP Catalogna a Barcellona: 2° Morbidelli, 15° Rossi

Aleix Espargaró su Aprilia è stato il più veloce nella prima sessione di libere 1 del GP Catalogna a Barcellona. Secondo tempo invece per Morbidelli che conferma l’ottimo momento di forma. Alle sue spalle Pol Espargaró mentre al sesto posto c’è Fabio Quartararo. Delude ancora Valentino Rossi che chiude al 15° posto.
A cura di Fabrizio Rinelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

Aleix Espargaró su Aprilia è stato il più veloce nella prima sessione di libere 1 del GP Catalogna a Barcellona. Secondo tempo invece per Morbidelli che conferma l'ottimo momento di forma.alle sue spalle Pol Espargaró mentre al sesto posto c'è Fabio Quartararo, nono e decimo tempo invece per i due ducatisti Miller-Bagnaia. Ancora difficoltà per Valentino Rossi che si guadagna solo la 15a posizione. Aleix Espargarò ha piazzato la sua RS-GP davanti a tutti con un tempo di 1'40″378, realizzato però con gomma nuova nel finale.

Ottimo anche il ritmo di gara di suo fratello Pol, capace di portare la Honda fino al terzo posto, seppur con un ritardo di 373 millesimi. Ma la prova di carattere più significativa è stata quella di Franco Morbidelli che ha centrato il 2° miglior tempo a bordo della sua Yamaha del team Petronas che però non sta dando gli stessi risultati a Valentino Rossi, ancora relegato nelle retrovie guadando solo il 15° posto. La Honda di Marc Marquez invece in 13a posizione e lontana dall'Aprilia del connazionale spagnolo.

Per quanto concerne il team ufficiale di Yamaha, non è andata male la prima uscita di Maverick Vinales con Silvano Galbusera nel ruolo di capo tecnico. Lo spagnolo ha chiuso con il quarto tempo a 375 millesimi. Il compagno di squadra, leader iridato del Mondiale, Fabio Quartararo, è invece sesto, esattamente un decimo più indietro. Per quanto riguarda invece le Ducati, la migliore è stata quella di Johann Zarco mentre non è andata benissimo a Jack Miller che ha terminato al nono posto le sue libere 1 e con Pecco Bagnaia che invece è arrivato solo decimo. Entrambi i piloti però hanno avuto qualche problemino di troppo a livello di messa a punto. Alle 14 le prove libere 2 che diranno qualcosa in più sul ritmo gara dei piloti in vista delle qualifiche.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views