video suggerito
video suggerito

Adrian Newey ha detto sì alla Ferrari: firmerà un contratto da 100 milioni

Adrian Newey avrebbe già detto sì alla Ferrari. Secondo un media inglese il progettista avrebbe già firmato un ricco triennale da 105 milioni.
A cura di Alessio Morra
1.899 CONDIVISIONI
Immagine

Adrian Newey è stato per tanti anni il sogno proibito della Formula 1. Sei scuderie gli avevano presentato un'offerta ufficiale nel momento in cui ha ufficializzato l'addio alla Red Bull. Praticamente tutte tranne due gli hanno iniziato a fare una corte spietata. Ma per lasciare una vettura vincente come la Red Bull c'era bisogno di validissimi motivi, che solo la Ferrari poteva dargli. Perché vincere con la Ferrari ha un sapore speciale. L'annuncio non arriverà a breve, ma l'accordo, secondo i media inglesi, c'è stato e la firma sul ricchissimo triennale è stata già apposta.

Newey e l'accordo milionario con la Ferrari

La Ferrari lo ha corteggiato in questi anni; di storie, vere o presunte, e di leggende ce ne sono a bizzeffe. La certezza è che Newey e Ferrari da trent'anni sono su fronti opposti. Ma visto che nella vita tutto può accadere, il genio di Stratford-upon-Avon a 65 anni ha deciso di dare una svolta alla sua carriera, ha lasciato la Red Bull ma non il suo mondo – le barche possono attendere.

Immagine

La casa italiana ha dovuto trattare con il suo manager Eddie Jordan, che aveva ricevuto anche la proposta della Mercedes che voleva Newey per convincere Verstappen, la trattativa non sarà stata agevole, ma nemmeno complicatissima. Perché Newey voleva la Ferrari e l'accordo, secondo quanto riporta Business F1, è stato già trovato. Il progettista avrebbe firmato un contratto triennale da complessivi 105 milioni di euro, praticamente 35 milioni a stagione. Una cifra notevole, ma che non stupisce. L'inglese è il migliore, da anni, può fare la differenza più dei piloti.

Il Dream Team della Ferrari di Vasseur

Vasseur, con il benestare di John Elkann, ha sondato il terreno mesi fa. L'obiettivo della Ferrari è chiaro: si vuole tornare a vincere e per farlo, dal 2026 (ma forse anche prima), c'è bisogno di un Dream Team con Hamilton e Leclerc al volante e Adrian Newey, detto il ‘mago', che è pronto a creare un'altra vettura vincente.

1.899 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views