Morte Bryant, la moglie Vanessa su Instagram: “Pregate per noi siamo devastati dal dolore”
A pochi giorni dalla tragica scomparsa di Kobe Bryant e della giovane Gianna (13 anni) scomparsi insieme ad altre 7 persone in un incidente in elicottero, arrivano anche le prime strazianti dichiarazioni di Vanessa, moglie e madre delle due vittime.
Via social, sul proprio profilo ufficiale Instagram, Vanessa Laine Bryant racconta il proprio dolore: "Io e le mie ragazze vogliamo ringraziare i milioni di persone che hanno mostrato supporto e amore durante questo periodo orribile. Grazie per tutte le preghiere. Ne abbiamo sicuramente bisogno. Siamo completamente devastati dall'improvvisa perdita del mio adorato marito, Kobe, il meraviglioso padre dei nostri figli e della mia bella, dolce Gianna – una figlia amorevole, premurosa e meravigliosa, e una sorella straordinaria di Natalia, Bianka e Capri".
Il patto: "non volare mai insieme in elicottero per il bene delle figlie"
Avevano stretto un patto, un accordo che, secondo quanto riferisce People, prevedeva di non viaggiare mai insieme in elicottero, il mezzo di trasferimento prediletto da Black Mamba per i suoi spostamenti. Kobe aveva deciso da anni di spostarsi in elicottero per ottimizzare i tempi e non restare imbottigliato nel traffico delle strade di Los Angeles. Un patto tra i coniugi che si è rivelato quello giusto perché ha risparmiato la moglie Vanessa e le altre tre figlie di Kobe: Natalia, Bianka e Capri.
“Essere padre è la cosa di cui sono più orgoglioso in questo mondo ; è il mio più grande risultato” – ha detto Kobe Bryant in una vecchia intervista – “Ho imparato così tanto, ma forse la cosa più profonda è stata l’amore feroce e incondizionato che hai per i tuoi figli quando diventi un genitore.
La storia d'amore tra Vanessa e Kobe
Vanessa Laine e Kobe Bryant erano legati da circa vent’anni. Un amore iniziato quando Kobe era entrato appena nella NBA ma non era ancora una stella. Classe 1982, ex modella e oggi imprenditrice nella moda, Vanessa Laine aveva conosciuto la star dei Lakers nel 1999: due anni più tardi la coppia era convolata a nozze. Un matrimonio come altri, che ha conosciuto alti e bassi e che undici anni dopo aveva rischiato di interrompersi per presunti scandali e tradimenti coniugali. Il divorzio non arrivò e nel 2013 Kobe e Vanessa erano tornati insieme. Nel corso degli anni, ben quattro figlie: Gianna Maria-Onore Bryant, Natalia Diamante Bryant, Bianka Bella Bryant, Capri Kobe Bryant. L’ultima, Capri, è nata appena qualche mese fa, a giugno del 2019.