Jannik Sinner ha battuto nei quarto di Wimbledon il russo Safiullin con il risultato di 6-4, 3-6, 6-2, 6-2. L'azzurro si è qualificato per la sua prima semifinale del Grande Slam e ora affronterà Novak Djokovic, che ha battuto il russo Rublev ugualmente in quattro set. Nel torneo femminile vittorie di Vondrousova su Pegula e Svitolina su Swiatek.
Djokovic batte Rublev in 4 set (6-4, 1-6, 6-4, 6-3): sfiderà Sinner in semifinale
Poco meno di 3 ore di gioco e Nole Djokovic ha chiuso il discorso Rublev in quattro set. Il serbo non ha avuto problemi nel quarto e decisivo set chiuso con un perentorio 6-3. Adesso per Djokovic si aprono le porte della semifinale di Wimbledon, che giocherà contro il nostro Sinner.
Djokovic vince il terzo set contro Rublev: il serbo conduce due set a uno
Novak Djokovic ha vinto il terzo set del match contro Andrej Rublev col punteggio di 6-4 e ora conduce due set a uno nell'ultimo match in programma oggi sul centrale di Wimbledon.
Djokovic vince il secondo set e ristabilisce la parità contro Rublev
Un perentorio 6-1 quello rifilato da Djokovic a Rublev nel confronto del centrale. Discorso in parità, 1-1 e grande equilibrio con il serbo che ha alzato e non poco il suo rendimento.
Jannik Sinner si qualifica per la semifinale di Wimbledon
Sinner ce l'ha fatta e ha strappato il pass per la semifinale di Wimbledon contro uno tra Djokovic e Rublev. Il tennista italiano protagonista finora di una cavalcata superlativa.
Break di Sinner nel quarto set, Jannik può prendere il volo
Sinner è riuscito a piazzare il break che gli permette di andare sul 4-2. Una buona notizia per Jannik che ora vede più vicino il traguardo, con Safiullin che sembra anche stizzito.
Sinner-Safiullin 2-2. Intanto Rublev ha vinto il primo set contro Djokovic
Sinner e Safiullin avanti a braccetto nel quarto set con il risultato momentaneamente sul 2-2. Intanto novità importanti dal centrale con Rublev che ha vinto il primo set contro Djokovic.
Jannik Sinner si aggiudica il terzo set 6-2 dopo un game disastroso di Safiullin
Game disastroso di Safiullin con tre doppi falli. Sinner riesce a piazzare un altro break e a chiudere il terzo set riportandosi dunque avanti nel risultato.
L'urlo di Sinner dopo il break: Jannik allunga sul 4-2
Jannik Sinner piazza il break che gli permette di allungare nel terzo set. 4-2 in suo favore e urlo liberatorio verso il suo angolo. Tutti in piedi nel box dell'altoatesino.
Sinner non concretizza due palle break e Safiullin può ristabilire la parità
Occasione sprecata da Sinner sul servizio del russo con due palle break non capitalizzate anche per meriti del servizio dell'avversario. 2-2 e nessuno scossone.
Safiullin salva una palla break con un pizzico di fortuna
Safiullin salva una palla break con l'aiuto del nastro. Un colpo di fortuna che è una mazzata per Sinner che pregustava già il 2-0. 1-1 e tutto in equilibrio
Iniziato il match tra Rublev e Djokovic sul centrale
Nel frattempo è iniziato il match tra Rublev e Djokovic sul centrale. Il vincente affronterà uno tra Sinner e Safiullin.
Safiullin vince il secondo set infilando cinque game di fila
Safiullin a sorpresa vince il secondo set piazzando cinque game di fila, dopo che tutto sembrava indirizzato verso il secondo successo di Sinner. E invece ecco il black-out
Passaggio a vuoto di Sinner, Safiullin piazza un altro break: 5-3
Sinner nei guai. Passaggio a vuoto di Jannik che perde un altro turno di servizio e si ritrova sotto 5-3. Ora il russo può battere per il secondo set.
Safiullin piazza il controbreak, tutto da rifare per Sinner
Piccola sorpresa con Safiullin che dopo essersi portato sullo 0-40 è riuscito a piazzare il controbreak. 3-3 sul campo 1 nel secondo set e tutto da rifare.
Striscia di 13 punti consecutivi di Sinner che viaggia speditamente
Striscia di 13 punti consecutivi da parte di Sinner che allunga sul 3-1. Safiullin costretto ad alzare i giri per mantenere il servizio e accorciare le distanze.
Ancora un break di Sinner che ora può allungare nel secondo set
Sinner piazza il break dopo 8 punti di fila nel secondo set, e mette anche questo discorso sui binari giusti.
Sinner si toglie da una situazione complicata e pareggia i conti
Sinner si toglie da una situazione scomoda sul suo servizio recuperando da 0-30. Porta a casa il suo primo game del secondo set. 1-1
Svitolina in semifinale a Wimbledon, battuta Swiatek
Intanto sorpresa sul centrale dove la numero uno al mondo Swiatek è stata sconfitta in tre set da Svitolina. L'ucraina prosegue nella sua cavalcata vincente.
Sinner vince il primo set con il punteggio di 6-4
Perfetto Sinner che non si lascia sfuggire la chance di sfruttare il break. Striscia importante di punti dell'italiano che chiude con il risultato di 6-4. Una mazzata per il russo.
Break di Sinner, ora il tennista italiano può servire per il primo set
Prima svolta del match! Jannik Sinner ha brekkato il tennista russo e ora sul 5-4 può servire per il primo set. Si è tolto un peso l'azzurro.
Safiullin giocatore vero, Sinner costretto al suo miglior tennis
Avvio convincente di Safiullin che nei suoi turni di servizio si è mostrato davvero implacabile. Sinner tiene botta, soprattutto sullo scambio da fondo.
Bravo Safiullin ad annullare due palle break: 3-2
Sinner si procura le prime due palle break del match ma deve fare i conti con l'ottimo Safiullin che con grande reattività riesce a sventare la minaccia.
Sinner e Safiullin mantengono i rispettivi servizi senza problemi
Finora poche situazioni degne di nota con Sinner e Safiullin che stanno mantenendo più o meno agevolmente i loro turni di servizio. 2-2 il risultato
Sinner chiude il suo primo turno al servizio con un ace ed è 1-1
Sinner sul 40-30 chiude il discorso con un ace e mantiene il servizio. 1-1 e parità sul campo 1 di Wimbledon.
Swiatek vince il secondo set e pareggia i conti contro Svitolina
Swiatek recupera uno svantaggio di 4-1 nel tie-break e vince il secondo set contro Svitolina. Il bilancio ora è di un set pari.
Safiullin mantiene il servizio e inizia avanti. Piccola scivolata per Sinner
Jannik Sinner subito costretto ad inseguire con Safiullin che ha mantenuto il primo game al servizio in scioltezza. 1-0 per il russo
Sinner e Safiullin in campo per il riscaldamento
Ancora pochissimi minuti e inizierà il match tra Sinner e Safiullin. Procedura di riscaldamento per i due tennisti pronti a darsi battaglia.
Sinner-Safiullin ora può iniziare, l'orario del match
Chiusa la partita della Vondrousova contro Pegula, ora può iniziare il match di Sinner contro Safiullin. La sfida è in programma non prima delle 16:45.
Vondrousova batte Pegula e vola in semifinale. Ora tocca a Sinner
Vondrousova ha battuto Pegula al termine di un match bellissimo e ora dunque può iniziare la sfida tra Sinner e Safiullin che inizierà non prima delle 16:45.
Si torna a giocare su entrambi i campi, Sinner-Safiullin slitta ancora
Si riparte dopo la pioggia con entrambi i campi che sono ora coperti. Fase finale per Pegula- Vondrousova, con Sinner che al momento dovrebbe giocare con Safiullin non prima delle 16.