Sinner ha battuto Cerundolo con un triplice 6-2, ora affronterà Schwartzman. Buone notizie per Musetti che ha superato il peruviano Varillas e ora giocherà contro Munar. Sconfitta invece per Trevisan contro Sorribes Tormo. Buona prima partita per Djokovic che si è imposto su Cachin. Fuori Venus Williams.
I match di Stefanini e Cocciaretto rinviati a domani
Non si disputeranno in serata le partite di Stefanini e Cocciaretto. I match delle due tenniste italiane sono stati rinviati a domani a causa dell'oscurità.
Sinner batte Cerundolo in tre set e vola al secondo turno
Jannik Sinner ha battuto Cerundolo e si è qualificato per il secondo turno del torneo sull'erba. Triplice 6-2 per il tennista italiano che ora giocherà contro un altro argentino, ovvero Diego Schwartzman.
Doppio break per Sinner che ora servirà per il match
Jannik Sinner porta a casa il secondo break del terzo set che gli permette ora di andare a servire per la partita. Il match sta volgendo verso il capolinea con l'azzurro che ha dominato.
Sinner strappa il servizio a Cerundolo anche nel terzo set, 3-2
Dopo il pericolo scampato delle palle break, Sinner si riporta avanti nel punteggio strappando il servizio all'argentino. 3-2 in suo favore e terzo set che prende la piega dei primi due.
Sinner annulla le prime palle break e si riporta in parità
Jannik Sinner bravo anche in situazione di difficoltà. Per la prima volta il tennista italiano si è ritrovato sotto nel punteggio, con due palle break da difendere sul proprio servizio. L'azzurro è riuscito comunque a scongiurare il pericolo e pareggiare i conti. 1-1.
Sinner vince anche il secondo set con il risultato di 6-2
Sinner sta mettendo alle corde l'avversario letteralmente spaesato. Doppio 6-2 in suo favore in 55′ a confermare l'incredibile divario in campo. L'argentino è spaesato e in grande difficoltà
Sinner in totale controllo del match: 5-1
Sinner senza opposizione finora nel match. La prova del tennista italiano continua ad essere straripante, e infatti è già sul 5-1 con un doppio break dalla sua.
Sinner parte bene anche nel secondo set, subito break
Sinner autoritario anche nel secondo set. L'italiano ha subito piazzato il break per portarsi avanti su Cerundolo. Ora è 2-1 con la possibilità di allungare.
Sinner vince il primo set in 28 minuti contro Cerundolo
Primo set dominato da Sinner che ha sfruttato soprattutto un'ottima percentuale di prime. 6-2 in 28 minuti a confermare per ora il pronostico in campo. L'argentino non è riuscito a trovare contromisure.
Sinner può servire per il primo set, 5-2
Cerundolo riesce a portare a casa il secondo turno di servizio consecutivo. Sinner però è troppo avanti con due break e ora potrà servire per chiudere il primo parziale.
Partenza eccezionale di Sinner con il doppio break, 3-0 su Cerundolo
Sinner finora in grande spolvero. 3-0 in favore del tennista italiano che ha piazzato il doppio break su un Cerundolo che non è riuscito a trovare contromisure alla prepotenza dell'altoatesino.
Sinner parte subito forte con il break dell'1-0
Sinner parte fortissimo concedendo solo un punto a Cerundolo sul suo servizio. Break per l'italiano che si porta in vantaggio subito 1-0.
Sinner e Cerundolo in campo, il match sta per iniziare
Sinner e Cerundolo sono in campo per il riscaldamento. La partita del programma serale, inizierà tra cinque minuti. Centrale dei Championship che si sta riempiendo
Tremenda caduta per Venus Williams contro Svitolina
Tremenda caduta nei pressi della rete per Venus Williams in occasione del match contro Svitolina. Impressionante urlo di dolore per la giocatrice americana che comunque è tornata in campo con un atteggiamento epico restando in campo. Sconfitta in due set per la leggenda USA.
Il nuovo orario di Sinner-Cerundolo
A che ora giocherà Jannik Sinner contro Cerundolo. Dopo il programma di oggi, il match è slittato di un paio d'ore rispetto alle aspettative iniziali e si giocherà non prima delle 20:35 italiane.
L'avversario di Musetti al secondo turno di Wimbledon
Lorenzo Musetti conosce il nome del suo avversario al secondo turno di Wimbledon. Il tennista italiano giocherà nella giornata di mercoledì contro lo spagnolo Munar che ha battuto John Isner al primo turno. Un solo precedente tra i due con il successo di Munar.
Trevisan sconfitta da Sorribes Tormo
Primo dispiacere per il tennis italiano con la sconfitta di Martina Trevisan per mano di Sorribes Tormo, 6-3, 6-1 in favore della giocatrice spagnola.
Trevisan ha perso il primo set contro Sorribes Tormo
Non è bastato un buon primo set per Martina Trevisan che si è arresa comunque 6-3 a Sorribes Tormo, molto più cinica sui punti decisivi. L'italiana dovrà ora scalare una montagna.
Djokovic al secondo turno, ha battuto Cachin
Djokovic ha vinto la sua partita di primo turno contro Cachin. 6-3, 6-3, 7-6 per Nole in un match contraddistinto anche dalla pioggia e dalla sospensione. Buon test per il campione in carica.
Fruhvirtova infortunata e costretta al ritiro, Martic la consola
Bella scena sul campo di Wimbledon con Fruhvirtova costretta al ritiro per un brutto infortunio al ginocchio. L'avversaria non la lascia sola e la raggiunge per sedersi al suo fianco. Bel gesto di Martic.
Iniziata la partita di Trevisan contro Sorribes Tormo
Iniziata la seconda partita di una italiana. In campo Martina Trevisan contro Sorribes Tormo. Le due giocatrici si affrontano su uno degli impianti secondari.
Djokovic vince anche il secondo set, match in discesa
Novak Djokovic ha vinto il secondo set con lo stesso punteggio del primo, 6-3. Il serbo ha messo la partita sui binari giusti e ora è ad un passo dalla vittoria.
Si torna a giocare a Wimbledon, Djokovic-Cachin ripartono sul centrale
Dopo la pioggia e l'umidità, si torna a giocare sul centrale di Wimbledon. Cachin e Djokovic ripartono dal secondo set, con Nole che ha vinto il primo parziale con il punteggio di 6-3. Dopo un'ora di stop si riparte.
Il nuovo orario della partita di Sinner
La partita di Sinner con il gioco fermo per pioggia inizierà in ritardo. Al momento il nuovo orario della partita è non prima delle 19:15.
Djokovic asciuga il campo a Wimbledon, situazione surreale
In attesa di riprendere, tocca a Djokovic darsi da fare asciugando il campo in prima persona. Novak con tanto di asciugamano sta letteralmente provando ad asciugare il campo.
Campo ancora bagnato a Wimbledon, non si gioca
Dopo una serie di controlli, il campo non è ancora pronto per essere calpestato dai giocatori. Essendoci diverse zone con umidità. Gli organizzatori hanno rimandato la ripresa della partita.
Ufficiali in campo per decidere quando riprendere a giocare dopo la pioggia
Teloni tolti sul centrale di Wimbledon, con gli ufficiali presenti sul campo per valutare le condizioni del terreno. A quanto pare ci sono diverse zone dove c'è ancora un po' di umidità. Inizio delle partite dunque ancora rimandato, ma manca poco ormai.
Piove a Wimbledon, partite sospese. Djokovic e Cachin negli spogliatoi dopo il primo set
Djokovic si aggiudica il primo set contro Cachin. Ma il gioco viene fermato per la pioggia. Srotolato il telone sul campo centrale con i match che via via vengono fermate.
In campo il campione in carica Djokovic contro Cachin
In campo Novak Djokovic che sta giocando contro Cachin. Il campione in carica gode dei favori del pronostico contro un tennista più a suo agio sulla terra rossa.
Chi sfiderà Musetti al secondo turno
Musetti ha battuto Varillas ed è al secondo turno di Wimbledon. Lorenzo mercoledì tornerà in campo e lo farà o contro l'americano Isner o contro lo spagnolo Munar.