Una giornata quasi delirante oggi a Wimbledon dove nelle intenzioni degli organizzatori si deve completare il primo turno, mentre è in programma già il secondo. Elisabetta Cocciaretto ha battuto Osorio. Rinviato a domani il match di Musetti. Sinner batte Schwartzman in 3 set (7-5, 6-1, 6-2) e passa al terzo turno: incontro portato a termine grazie anche alla chiusura del tetto del campo 1. Niente da fare anche per Berrettini e Sonego, costretti all'ennesimo rinvio: questa volta a influire sono le condizioni scivolose del prato che hanno indotto i due tennisti a chiedere con forza che la sfida si fermasse lì. Domani, giovedì 6 luglio, riprenderà dal 2-1 in favore del romano coi seguenti punteggi 6-7, 6-3, 7-6, 1-1 (15-15 pari). Sospese anche Arnaldi-Carballes Baena sul punteggio di 7-6, 3-6, 4-6, 2-3 e Cecchinato-Jarry 6-4, 1-4.
Sinner batte Schwartzman 7-5, 6-1, 6-2 e passa al terzo turno
Jannik Sinner batte Diego Schwartzman 7-5, 6-1, 6-2 e vola al terzo turno. È piazzando l'ace numero 13 del match che l'alto-atesino chiude un incontro sempre dominato.
Sinner si porta sul 4-2 nel terzo set, ha la sfida in pugno
4-2 game per Sinner. L'alto-atesino è scatenato e allunga su Schwarzman con una combinazione dritto-rovescio.
Berrettini-Sonego rinviata a domani sul punteggio di 2-1: colpa del prato scivoloso
Una sfida infinita e senza pace per colpa del meteo e delle condizioni del prato. Questa volta è il secondo fattore a provocare prima la sospensione e poi la decisione di rinviare il match a domani sul risultato di 2-1 per Berrettini (6-5, 6-3, 7-6) contro Sonego. Incontro interrotto sul 15 pari del secondo game, con il punteggio di 1-1 (15 pari) nel quarto set. La superficie scivolosa consiglia cautela al punto che sono stati gli stessi protagonisti a spingere perché la gara si fermasse lì così da evitare il pericolo d'infortuni. Un ruzzolone di Sonego, infatti, aveva indotto le parti a valutare lo stop, successivamente accordato.
Berrettini-Sonego, ancora una sospensione: in campo il supervisor per verificare le condizioni del prato
Ancora una sospensione nella sfida tutta italiana tra Berrettini e Sonego. Supervisor in campo sul 15-15 del secondo game (1-0 per il romano) del quarto set. Uno scivolone di Sonego, che cerca di prendere il dritto vincente di Berrettini, porta l'ufficiale di gara alla verifica.
Grande Sinner, vince anche il secondo set: adesso è 2-0 su Schwartzman
6-1 , Sinner vince anche il secondo set. Jannik ha in mano il match, il 6-1 aggiunge un altro tassello dopo il 7-5. A decidere il punto è la risposta di dritto dell'argentino che non ha fortuna.
Berrettini ribalta Sonego al 3° set, ora è avanti 2-1
7-6 e set per Berrettini: dopo aver giocato un tie-reabk punto a punto è il tennista romano a piazzare la zampata vincente portandosi sul 2-1 nel conto dei set. Lungo il dritto di Sonego, The Hammer ha ribaltato l'inerzia dell'incontro.
Doppio break di Sinner, l'azzurro sul 5-1: serve per il set
5-1 doppio break di Sinner. L'italiano ha l'occasione per chiudere anche il secondo set portandosi sul 5-1 grazie vincente di rovescio.
Break e game per Sinner, si porta sul 3-1 nel secondo set
3-1 break e game per Sinner. L'italiano fa breccia con il rovescio e chiude lo scambio con Schwartzmann in maniera poderosa-
Sonego a un passo dal vincere il 3° set, è sul 5-4
4-5 per Sonego, che si scusa con l'avversario per la strana direzione della palla che ricade molto corta dall'altra parte della rete
Primo set a Sinner (7-5), capitalizza gli errori di Schwartzman
7-5 il primo set va a Sinner. Schwartzman commette ancora troppi errori e serve il set su un piatto d'argento all'azzurro.
Sinner strepitoso, il 5-4 è un capolavoro di forza
5-4 e game per Sinner. L'azzurro stacca l'argentino e tiene la battuta. Dopo il cambio di campo, però, toccherà a Schwartzmann servire per non perdere il set
Berrettini torna The Hammer: vince 6-3 e pareggia il conto dei set con Sonego
6-3 set per Berrettini e pareggio (1-1): The Hammer sfodera ancora un dritto poderoso e capitalizza così gli 11 punti consecutivi piazzati contro Sonego
Game per Sinner, 3-2 nel primo set: palla sulla riga, bravo e fortunato l'italiano
Game per Sinner e 3-2 nel primo set. La palla sulla riga gli permette di staccare Schwartzman dopo averne subita la rimonta dal 40-15 per alcuni errori
Doppio ace, Berrettini si porta avanti su Sonego nel secondo set
4-3 nel secondo set per Berrettini che, grazie a un doppio ace al servizio, mette il muso in avanti rispetto a Sonego
Sinner e Schwartzman in parità nel primo set
Perfetta parità anche tra Sinner e Schwartzman. 2-2 nel primo set. Jannik è favorito, ma l'argentino è un grande lottatore.
Berrettini-Sonego in perfetta parità nel secondo set
3-3 nel terzo set tra Berrettini e Sonego, che ha vinto il primo 7-6, nella giornata di martedì.
In campo Berrettini-Sonego e Sinner-Schwartzman
Il derby italiano è ripartito, si riprende dal 7-6 Sonego. Partono da zero, ma per il secondo turno, Jannik e Diego.
Vincono Shapovalov e Krejcikova e ora tocca a Sinner, Berrettini e Sonego
Shapovalov dalla ripartenza in poi è stato fenomenale, ha vinto tre set e ha steso Albot. Ora inizieranno Berrettini e Sonego, che riparte dal 7-6 del primo set. Krejcikova invece ha sconfitto in due set l'inglese Watson e tra poco sul campo 1 giocheranno Jannik Sinner e Diego Schwartzman.
Thompson-Djokovic sono nel secondo set
Dopo il 6-3 del primo set inflitto all'australiano, Djokovic è sotto 5-4 con Thompson nel secondo, senza break.
Shapovalov vince il 3° set, si avvicina Berrettini-Sonego
Va di corsa il canadese che ora conduce 5-7 6-4 6-2 con Albot. Quando terminerà il match di Shapovalov riprenderanno Berrettini e Sonego.
Camila Giorgi è fuori, vince Gracheva in due set
Risalita fino al 5-4 Giorgi ha disputato un game incredibile, ha annullato matchpoint, ha conquistato due palle break, giocando colpi favolosi, ma alla fine si è imposta Vera Gracheva. La francese ha vinto con il punteggio di 6-2 6-4 ed è al secondo turno, affronterà domani Sabalenka.
La grande gioia di Marta Kostyuk, Sakkari è fuori
La tennista ucraina ha vinto in tre set contro la testa di serie numero 8 Maria Sakkari, battuta in rimonta con il punteggio di 0-6 7-5 6-2. Kostyuk al termine dell'incontro era felicissima, oltre che commossa.
Giorgi a un passo dalla sconfitta, Gracheva avanti di set e break
Camila Giorgi non è riuscita a riprendersi, Gracheva è avanti 6-2 4-2.
Giorgi perde 6-2 il primo set con Gracheva
La tennista italiana è riuscita quantomeno a rendere meno pesante un passivo che di per sé comunque è stato importante. Era sotto 5-0, poi si è portata sul 5-2, poi 6-2 per la francese Gracheva, Giorgi con le spalle al muro.
Rinviati già 10 match a domani, compreso quello di Musetti
Gli organizzatori hanno fatto sapere di aver cancellato per la giornata odierna ben dieci incontri:
- MUSETTI vs Munar (Esp)
- Barrios Vera (Chi) vs Goffin (Bel)
- Bublik (Kaz) vs Wolf (Usa)
- Choinski (Gbr) vs Hurkacz (Pol)
- Marterer (Ger) vs Mmoh (Usa)
- Rublev vs Karatsev
- Mertens (Bel) vs Svitolina (Ukr)
- Parks (Usa) vs Bogdan (Rou)
- Siniakova (Cze) vs Tsurenko (Ukr)
- Wang Xin (Chi) vs Kenin (Usa)
Medvedev è al secondo turno, battuto Fery
Accede, senza troppi problemi, al secondo turno Daniil Medvedev che ha regolato il giovane inglese Fery. La wild card è stata sconfitta con il punteggio di 7-5 6-4 6-3. Sul campo 1 ora ci sarà un match femminile e poi toccherà a Sinner.
Ora in campo Camila Giorgi
Italia in campo ancora a Wimbledon, adesso tocca a Camila Giorgi. La tennista marchigiana è impegnata con Garcheva, un incontro insidioso per Giorgi che sull'erba però è a suo agio.
I risultati in diretta delle partite di Wimbledon
Pochi incontri appena si sono completati in questa terza giornata. Hanno vinto tra gli altri Cocciaretto, Kasatkina, Collins e Stephens. In campo ora c'è Medvedev che conduce 2 set a 0 con il giovane Fery, una wild card inglese. Tiafoe ha vinto il primo con Wu.
Cocciaretto al secondo turno, l'Italia piazza la prima vittoria
Elisabetta Cocciaretto ha superato il primo turno del torneo di Wimbledon, l'azzurra ha sconfitto con il punteggio di 6-3 6-4 la colombiana Osorio.
Si gioca su 15 campi, 3 tenniste hanno già vinto
La pioggia è un ricordo. Si gioca su tutti i campi. Hanno chiuso la pratica la russa Kasatkina e hanno vinto anche le americane Danielle Collins e Sloane Stephens. In campo tra gli uomini Tiafoe, Raonic e Medvedev. Cocciaretto conduce 6-3 5-4 su Osorio.