Le partite di domenica 9 luglio al torneo di Wimbledon di tennis hanno visto Jannik Sinner battere Galan 7-6, 6-4, 6-3 avanzando ai quarti dove incontrerà il russo Safiullin. Djokovic vince due set al tie break (7-6, 7-6) contro Hurkacz ma per le regole del Trofeo il suo match viene interrotto (non è possibile andare oltre la mezzanotte) e rinviato a domani, 10 luglio, quando si ripartirà sul 2-0. Nel tabellone femminile accede ai quarti Iga Swiatek (6-7, 7-6, 6-3 su Bencic). Avanza ai quarti anche Svitolina (2-6, 6-4, 7-6 contro Azarenka).
Perché a Wimbledon non si gioca oltre le 23 (mezzanotte in Italia)
Non si gioca oltre le 23, la mezzanotte in Italia considerato il fuso orario. È una delle regole di Wimbledon che ha deciso di interrompere i match per una ragione ben precisa: trovare una sorta compromesso con i residenti nelle zone limitrofe all'area dove si svolge il Trofeo. Serve a "bilanciare la considerazione dei residenti locali – si legge – con la portata di un evento internazionale di tennis che si svolge in un’area residenziale" tenendo conto anche dei "trasporti e della possibilità condurre a casa gli spettatori in sicurezza".
Djokovic vince anche il 2° set ma non c'è più tempo: con Hurkacz torna in campo domani
Finisce 7-6 anche il secondo set in favore di Djokovic che sul 2-0 deve però arrendersi di fronte al pochissimo tempo a disposizione per chiudere il match entro la mezzanotte (non è possibile andare, come da regolamento). Si riprende domani.
Hurkacz non molla: 6-6, il secondo set si decide ancora al tie-break
È di 6-6 il conto dei game nel secondo set, Hurkacz porta ancora Djokovic al tie break.
Il punto disperato di Djokovic, ma è nullo perché fa invasione
Succede sul risultato di 4-3 per il serbo nel secondo set. È in vantaggio, gli basta un punto per chiudere il game e allungare sul 5-3 ma un rovescio di Hurkacz dà origine a una strana traiettoria della palla. Djokovic s'avventa per colpirla ma fa invasione.
Djokovic e la partita a rischio sospensione per 'coprifuoco'
Djokovic ha meno di un'ora di tempo per battere in 3 set per battere Hurkacz. Altrimenti, per sopraggiunto limite di tempo (entro la mezzanotte), andrà di nuovo in campo domani.
Djokovic vince il primo set al tie break contro Hurkacz
Vittoria al tie break (7-6) dopo un primo set molto combattuto: Djokovic avanti per 1-0 su Hurkacz.
Iniziata la sfida tra Hurkacz e Djokovic, polacco avanti di un game nel primo set
È iniziata intorno alle 21:40 la sfida del singolare maschile tra tra Hurkacz e Djokovic, il polacco ha vinto il primo game del primo set.
Grande vittoria di Svitolina, supera Azarenka e passa ai quarti
Una grande Svitolina supera Azarenka e passa i quarti di Wimbledon. È la prima vittoria in assoluto contro la Bielorussa: dopo aver perso 6-2 il primo set ha conquistato gli altri due con i parziali di 6-4, 7-6 (tie break spettacolare chiuso su 11-9). "Dopo aver dato alla luce mia figlia, questo è il secondo momento più felice della mia vita", s'è lasciata sfuggire dopo il successo.
Swiatek batte Bencic, per la prima volta è ai quarti di Winbledon
La numero uno al mondo, Iga Swiatek, batte la campionessa olimpica Belinda Bencic 6-7, 7-6, 6-3 dopo un match durato 3 ore e 4 minuti e si qualifica per la prima volta in carriera ai quarti di finale di Wimbledon.
Swiatek, reazione di carattere: 1-1 contro Bencic
Con lo stesso punteggio del primo set (7-6) vinto da Bencic è Swiatek a mettere le mani sul secondo, tenendo la sfida sull'1-1.
Orgoglio Svitolina, pareggia i conti con Azarenka (1-1)
Svitolina si è aggiudicata il secondo set contro Azarenka con il punteggio di 6-4, il risultato adesso è di 1-1.
Azarenka avanti per 1-0 su Svitolina
La bielorussa Azarenka vince in poco più di 40 minuti il primo set contro Svitolina (6-2).
Bencic vince il primo set contro Swiatek 7-6
Bencic salva due set point e vince il primo set 7-6 contro Swiatek
Sinner ha vinto, ma si è infuriato con l'arbitro
C'è stato un momento nel tie-break del primo set in cui Jannik ha perso la calma, che per lui è davvero proverbiale. Il tennista altoatesino si è infuriato, con buona ragione in realtà, con il giudice di sedia che sbagliando valutazione in modo clamoroso gli ha tolto un punto.
Mancano solo 3 partite per chiudere il programma di oggi
Sono in campo Swiatek e Bencic sul centrale, tra poco toccherà pure a Svitolina e Azarenka sul campo 1. Djokovic-Hurkacz chiuderanno la middle sunday e scenderanno in campo dopo Swiatek-Bencic.
Jannik Sinner per il secondo anno consecutivo ai quarti di Wimbledon
Il tennista italiano si è imposto negli ottavi con Galan e per il secondo anno consecutivo disputerà i quarti di Wimbledon. Un anno fa trovò Djokovic, ora c'è Safiullin, numero 92 al mondo.
Sinner è ai quarti, battuto Galan
3 set a 0. Dopo 2 ore e 36 minuti Jannik Sinner batte Daniel Galan con il punteggio di 7-6 6-4 6-3.
Galan tiene il servizio, ora Sinner serve per il match
Sinner manca due matchpoint, Galan tiene la battuta, il punteggio ora è 5-3 per Jannik che servirà per i quarti di finale.
Rublev è ai quarti, Bublik steso al quinto set
Andrey Rublev dopo essere stato portato al quinto si prende la rivincita sul kazako e lo sconfigge 7-5 al quinto e decisivo set. Per la prima volta il russo è ai quarti di Wimbledon.
Sinner conduce 3-1, si avvicina al successo Jannik
Galan tiene la battuta e interrompe la serie di sette game di fila dell'italiano che ha due set e un break di vantaggio. I quarti sono a vista.
Break di Sinner, 2-0 a Galan nel terzo set
Sinner fa il break nel secondo game del terzo set ed ha vinto così il sesto gioco di fila. Il punteggio è 7-6 6-4 2-0 su Galan.
Sinner vince anche il secondo set, 6-4 a Galan
Jannik con una rimonta eccezionale si aggiudica anche il secondo set, che ha vinto con il punteggio di 6-4. Sinner ora ha il match in pugno.
Bublik aggancia Rublev: rimonta e parità sul centrale
Rublev ha vinto i primi due set, Bublik ha conquistato i due set successivi al tie-break e ora sul centrale si disputa il quinto set. Forse il favorito è Bublik, caricato a palla dalla rimonta.
Clamoroso Safiullin: il russo elimina Shapovalov ed è ai quarti
Il tennista russo si è qualificato per i quarti di finale del torneo di Wimbledon. E chi lo avrebbe mai immaginato. Safiullin ha eliminato Shapovalov, che ancora una volta manca un'occasione d'oro. Ssafiullin potrebbe sfidare Sinner, sarà così se Jannik batterà Galan.
Sinner finalmente fa il break: è 4-4 con Galan
Jannik strappa la battuta a Galan, dopo un numero impressionante di palle break mancate: ora il punteggio è di 4-4 nel secondo set.
Sinner è sempre sotto di un break, 4-3 Galan
4-3 Galan nel secondo set, il colombiano mantiene un break di vantaggio.
Sinner manca 5 palle break, 2-0 Galan
Un game lunghissimo, lottato e con contestazione arbitrale. Galan è 2-0 su Sinner nel secondo set.
Break di Galan, Sinner perde il servizio
Un primo set senza break e un break subito in avvio del secondo. Costretto a rimontare Jannik, 1-0 Galan che però ha perso il primo 7-6.
Sinner vince un polemico tie-break, 7-6 a Galan
Tra le polemiche Jannik vince il primo set al tie-break, 7 punti a 4 al colombiano Galan. 1 set a 0. Bene così.
Si va al tie-break, 6-6 tra Sinner e Galan
La giusta conclusione del set è questa, 6-6 tra Sinner e Galan. Servizi predominanti.