Una giornata molto intensa a Wimbledon dove si sono qualificati per il secondo turno Berrettini e il terzo Musetti. Fuori Fritz, che era un potenziale pericolo per Sinner. Avanti Rybakina in campo femminile. Sospesa la sfida più attesa quella tra Murray e Tsitsipas. Lo scozzese conduce 2 set a 1. Venerdì in campo di nuovo Musetti e Berrettini, e giocheranno pure Sinner, Djokovic e Alcaraz.
Murray vince il terzo set, sospesa la partita con Tsitsipas
Andy vince anche il terzo set, un break fa la differenza: 6-4 ed è 2 set a 1 per Murray. Tsitsipas chiamato a una grande rimonta domani. Si chiudono così il programma della giornata odierna.
Murray vince il secondo set, match in parità con Tsitsipas
Stavolta il tie-break lo vince Murray. Il primo è stato 7-6 per il greco, l'altro 7-6 è dello scozzese. Ora è in corso il terzo set.
In campo Murray e Tsitsipas
Il greco ha vinto il primo set al tie-break, ci è riuscito giocando in modo eccezionale. 7-6 Tsitsipas, Murray non molla. Il secondo set è in parità: 2-2.
Cornet si infortuna, Rybakina dopo un gesto meravigliosa passa al terzo turno
Alizé Cornet è stata battuta da Elena Rybakina con il punteggio di 6-2 7-6. La campionessa di Wimbledon era favorita e ha vinto, sul 5-5 del secondo se è stata autrice di un bel gesto nei confronti della francese che era caduta e si era infortunata alla caviglia.
Fuori a sorpresa pure Taylor Fritz, Ymer rimonta e vince al quinto
Due set lisci, sembrava in pugno la partita per Fritz che all'improvviso si spegne e perde tre set in fila con lo svedese Ymer, che passa al terzo turno.
Ymer vince il 3° set, Fritz sempre avanti
Lo svedese non molla, si aggiudica il terzo set con il punteggio di 6-3 e allunga il match con Fritz.
Fritz a valanga su Ymer
Il tennista americano che in cinque faticosi set aveva superato il primo turno sta conducendo 2 set a 0 con lo svedese Ymer, 6-3 6-2 per Fritz che è nello stesso spicchio di Sinner.
Ruud eliminato da Broady, fuori il numero 4 da Wimbledon
Non è un erbivoro, non ama l'erba e non ha mai fatto mistero di questo. Preparazione pre-torneo pari a zero e il risultato è un'eliminazione al secondo turno. Ruud è stato battuto dal modesto inglese Liam Broady che si è imposto con il punteggio di 6-4 3-6 4-6 6-3 6-0.
Cocciaretto al terzo turno di Wimbledon
Splendida vittoria per la giocatrice italiana che si impone nettamente su Masarova con il punteggio di 6-3 6-1 e passa al terzo turno.
Ruud avanti 2 set a 1 su Broady
Una sfida d'altri tempi sul centrale di Wimbledon, dove si sfidano un inglese erbivoro, che ha combinato poco in carriera, e il numero 4 del mondo che però sull'erba non ama stare. Ruud è avanti di un set, ma Broady è 3-0 nel quarto.
Vincono Zverev e Rublev
Ha superato il primo turno, giocato con due giorni di ritardo, Zverev, che ha eliminato l'olandese Brouwer. Passa al terzo turno invece Andrey Rublev, una delle principali otto teste di serie che nel derby russo ha sconfitto in rimonta e con il punteggio di 6-7 6-3 6-4 7-5 Karatsev.
Jarry elimina Cecchinato
Un altro italiano è fuori. Marco Cecchinato è stato sconfitto in quattro set da Nicolas Jarry, il cileno era favoritissimo e ha vinto, ma Cecchinato aveva vinto il primo set, dopo la sospensione è stato travolto il siciliano.
Il bilancio degli italiani oggi a Wimbledon
Musetti è al terzo turno, Berrettini al secondo, si è qualificato battendo Sonego. Ko anche Arnaldi, battuto da Carballes Baena.
Cecchinato in campo contro Jarry: l'italiano sotto due set a uno
Occhi puntati ora su Cecchinato, che è sotto due set a uno contro Jarry. Il tennista cileno in totale controllo del match
Berrettini ha vinto il derby contro Sonego, il prossimo avversario è De Minaur
Berrettini si è aggiudicato il derby d'Italia a Wimbledon contro Sonego in 4 set. Bell'abbraccio tra i due tennisti italiani dopo la fine della sfida. Ora Matteo al secondo turno affronterà De Minaur.
Clamoroso punto tra Sonego e Berrettini, Lorenzo s'inventa una volée assurda
Spettacolo in campo tra Berrettini e Sonego, con il secondo che per rimediare ad una risposta super di Matteo s'inventa una volée in mezzo alle gambe, acrobatica. Alla fine sbaglia tutto il romano, con Sonny che festeggia chiamando il pubblico.
Break di Berrettini, che allunga nel terzo set
Matteo Berrettini ha piazzato il break che gli ha permesso di allungare sul 4-2. Vede il traguardo il capitolino, anche se Sonego è uno che non è abituato a mollare.
Ripresa la partita tra Berrettini e Sonego, subito palle break
Ripartita con il botto la partita tra Berrettini e Sonego, con il risultato di 3-2 in favore di Matteo. Non ci sono break, ma tre occasioni: una per il piemontese e due per il capitolino.
Musetti ha battuto Munar tre set a zero, ora affronterà Hurkacz
Musetti ha superato in tre set Munar, chiudendo il terzo set con il risultato di 6-1. Prova molto positiva di Lorenzo che conosce già il nome del prossimo avversario, ovvero Hurkacz
Incredibile punto di Musetti, recuperata una pallina che sembrava persa: 4-1
Lorenzo Musetti show! Incredibile punto del giocatore di Carrara che dopo uno scambio con tocchi a rete è riuscito a recuperare con un colpo quasi di spalle dopo una brillante corsa all'indietro. 4-1 in suo favore.
Musetti in controllo del match, 3-0 nel terzo set
Musetti sta conducendo anche nel terzo set, con un vantaggio di 3-0. Munar ha provato a rientrare ma Lorenzo ha annullato due palle break.
Arnaldi sconfitto da Carballes Baena
Si ferma l'avventura di Arnaldi a Wimbledon. Dopo la ripresa della partita, confermato il trend di ieri con lo spagnolo che si è imposto 3 set a 1.
Musetti vince anche il secondo set con il punteggio di 6-3
Molto bene Lorenzo Musetti che porta a casa il secondo set con il risultato di 6-3. Doppio break per il tennista di Carrara che ora è avanti due set a zero e viaggia spedito verso il successo.
Ripartita la sfida tra Carballes e Arnali, con il primo che è avanti due set a uno
Iniziato anche il match tra Arnaldi e Carballes Baena interrotto ieri per la pioggia. Lo spagnolo è avanti due set a uno, dopo una buona partenza dell'italiano che ha rimediato anche problemi fisici.
L'avversario di Sinner nel terzo turno sarà Halys
Noto l'avversario nel terzo turno di Jannik Sinner. Si tratta del francese Halys, numero 79 del mondo, che ha appena battuto l'australiano Vukic. Nessun precedente tra i due, con l'azzurro che parte ampiamente favorito.
Magia di Musetti e break nel secondo set, ora conduce 4-3
Prodezza di Musetti che con un lob disegnato con precisione piazza il primo break del secondo set e si porta sul 4-3. Ora il parziale prende una piega favorevole al carrarino.
Bravo Lorenzo ad annullare le prime palle break, ancora equilibrio
Lorenzo Musetti ha dovuto fronteggiare le prime palle break, che ha annullato con grande autorità. Il secondo parziale continua nel segno dell'equilibrio con il risultato di 3-3.
Inizio di secondo set molto combattuto
Inizio di secondo set molto combattuto ed equilibrato, con Munar che ha dovuto salvare 4 palle break. 2-2 e palla al centro.
Musetti vince il primo set 6-4, tennis in crescendo del giocatore italiano
Prestazione in crescendo di Musetti contro Munar. Il tennista italiano ha portato a casa il primo parziale con il risultato di 6-4, giocando in maniera sempre più convincente con il passare dei minuti.
Musetti piazza il break e si porta sul 4-3
Musetti dopo un po' di nervosismo per un punto che avrebbe voluto gli fosse assegnato e non ripetuto, ha strappato il servizio al suo avversario. È la prima svolta della partita