video suggerito
Torneo di Wimbledon 2024

I risultati del’8 luglio a Wimbledon 2023

24 CONDIVISIONI

Le partite del torneo di Wimbledon di tennis: Matteo Berrettini ha battuto Alexander Zverev con il risultato di 6-3, 7-6, 7-6 e ora giocherà lunedì contro Alcaraz che ha battuto Jarry. Vittoria per Medvedev che ha battuto Fucsovics qualificandosi per gli ottavi e per Tsitsipas con Djere.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quando giocherà Berrettini contro Alcaraz gli ottavi a Wimbledon

Dopo la vittoria con Zverev quando tornerà in campo a Wimbledon Matteo Berrettini? Il tennista italiano giocherà gli ottavi di finale dello Slam contro Alcaraz nella giornata di lunedì. L'orario della prossima partita è ancora da definite.

A cura di Marco Beltrami

Berrettini vince in tre set contro Zverev e ora sfiderà Alcaraz

Matteo Berrettini ha giocato una grande partita e ha battuto Zverev in tre set disputando una partita quasi perfetta. Appuntamento a lunedì per l'italiano contro Alcaraz.

A cura di Marco Beltrami

Il set si decide al tie-break

Immagine

Come da previsioni Berrettini e Zverev si giocheranno questo set al tie-break come il precedente. Il tedesco in questo parziale ha aumentato i giri.

A cura di Marco Beltrami

Il braccio di ferro prosegue, 5-5

Il braccio di ferro sui turni di servizio prosegue. 5-5 e s'intravede un altro tie break all'orizzonte. Bravo Matteo a restare sempre concentrato.

A cura di Marco Beltrami

Zverev si salva da una situazione complicatissima: 4-4

Zverev si è ritrovato sotto 0-40 e dunque ad un passo dal tracollo. Il tedesco comunque è riuscito a salvarsi, vanificando anche un'ulteriore palla break. 4-4 e urlo liberatorio

A cura di Marco Beltrami

Berrettini avanti 4-3 con il servizio, Zverev deve inseguire

Berrettini piazza tre ace in un game complicato e si riporta avanti sul 4-3. Zverev costretto sempre ad inseguire, e non sbagliare nulla sui propri turni in battuta.

A cura di Marco Beltrami

Berrettini e Zverev mantengono il servizio: 2-1

Zverev e Berrettini mantengono i loro turni di servizio e si parte 2-1. Tanti errori del tedesco in fase di risposta, pur sottolineando la bontà della battuta del giocatore italiano

A cura di Marco Beltrami

Il secondo set è di Berrettini che vince al tie-break contro Zverev

Matteo Berrettini ora ha le mani sulla partita. L'azzurro ha vinto il secondo set con il risultato di 7-6, con un tie-break eccezionale. Ora Zverev deve scalare una montagna.

A cura di Marco Beltrami

Il secondo set di Berrettini-Zverev si decide al tie-break

Bravo Berrettini a mantenere il servizio del 6-6. Conclusione naturale del parziale al tie-break, con il tedesco che inizierà le ostilità in battuta.

A cura di Marco Beltrami

Zverev mantiene il servizio e si è conquistato il tie-break

Zverev mantiene a zero il servizio e si guadagna almeno il tie-break. Ora toccherà a Berrettini provare a restare nel set, mantenendo il suo servizio. Punteggio di 6-5 per il tedesco.

A cura di Marco Beltrami

Berrettini-Zverev riparte dopo la pioggia, il risultato

Si riparte dal risultato di 4-4 con Zverev che ha iniziato a battere sul 30-30. Servizio vincente, Ace e 5-5. Con il tedesco bravo a restare freddo dopo la pausa.

A cura di Marco Beltrami

Dubbi di Berrettini e Zverev sul campo umido, provano comunque a palleggiare

Immagine

Discussioni prolungate in campo tra Zverev e Berrettini e gli ufficiali sullo stato del campo. Entrambi i giocatori hanno manifestato i propri dubbi sulla scivolosità dell'erba dopo la pioggia. Si prova comunque a ripartire.

A cura di Marco Beltrami

Berrettini e Zverev in campo: si discute sulla ripresa della partita

Berrettini e Zverev sono tornati in campo, per riprendere l'eventuale partita I due tennisti dopo un breve riscaldamento, dovrebbero dare vita al nuovo match. Si riparte dal punteggio di 4-4 nel secondo set, sul punteggio di 30-30 sul servizio di Zverev

A cura di Marco Beltrami

Copertura attivata, ora bisognerà aspettare che il campo si asciughi un po'

La copertura è stata attivata con i due giocatori che sono pronti a rientrare. Manca poco e gli ufficiali stanno sondando le condizioni dell'erba, che è umida.

A cura di Marco Beltrami

Partita sospesa per pioggia, si riparte con la copertura tra 15'

Acquazzone su Londra e match sospeso. La copertura infatti non era stata attivata e quindi ci vorranno 15′ per far sì che il tetto venga posizionato. Nel frattempo giocatori negli spogliatoi.

A cura di Marco Beltrami

Berrettini ancora implacabile al servizio, nessuna chance per Zverev

Prosegue la sfida sui servizi, con Zverev e Berrettini che non stanno concedendo palle break confermando ottimi battitori. Nessuna scossa in questo secondo parziale.

A cura di Marco Beltrami

Copione del secondo set simile al primo: 2-1 per Zverev con tre ace di fila

Non si gioca nei turni di servizio. Molto bene Berrettini che ha risposto subito a Zverev con il risultato che è al momento di 2-1. Tre ace di fila, i primi per il tedesco.

A cura di Marco Beltrami

Berrettini vince il primo set con il risultato di 6-3

Immagine

Berrettini nella sua versione migliore. Servizio e dritto devastanti per portare a casa il primo set con il risultato di 6-3. Zverev alle corde e innervosito soprattutto dall'incapacità di rispondere.

A cura di Marco Beltrami

Break di Berrettini che allunga 5-3 su Zverev

Matteo sfrutta un turno di servizio disastroso di Zverev e con autorità gli strappa il break. Ora è 5-3 e può servire per il primo set.

A cura di Marco Beltrami

Berrettini implacabile al servizio, Zverev molto nervoso in risposta

Berrettini sempre più deciso sui suoi turni di servizio non concede niente a Zverev che ha tradito un po' di nervosismo lamentandosi a più riprese. 4-3- per Matteo.

A cura di Marco Beltrami

Berrettini martella al servizio, Zverev costretto ad inseguire

Berrettini ha mantenuto il suo servizio in maniera molto più agevole rispetto al turno iniziale. Ora conduce 3-2 su Zverev che accusa la pressione in risposta, come confermato da alcuni errori grossolani.

A cura di Marco Beltrami

Berrettini e Zverev mantengono i rispettivi servizi

Inizio equilibrato, anche se Berrettini ha dovuto fare i conti subito con palle break. 1-1 e match che sembra essere dipendente dai servizi.

A cura di Marco Beltrami

Inizia Berrettini-Zverev

Matteo è il primo a servire. Il romano inizia sbagliando con un diritto.

A cura di Alessio Morra

Inizia il quinto set di Rune-Davidovich Fokina

Rune e Davidovich Fokina stanno dando vita a un'altra battaglia. Ora inizia il quinto set.

A cura di Alessio Morra

Finita la partita tra Sabalenka e Blinkova, ora è il turno di Berrettini

Si è chiusa la partita tra Sabalenka e Blinkova con la vittoria della prima, numero 2 del mondo. Ora può iniziare sul campo numero 1 il match di Matteo Berrettini contro Alexander Zverev tra 15′.

A cura di Marco Beltrami

Alcaraz batte Jarry, sarà l'avversario del vincente di Berrettini-Zverev

Alla fine il numero uno al mondo Alcaraz ce l'ha fatta e ha superato in quattro set l'ottimo Jarry protagonista di una splendida partita. Lo spagnolo agli ottavi affronterà il vincente di Berrettini-Zverev.

A cura di Marco Beltrami

La gaffe di Jarry a Wimbledon scatena le risate di Alcaraz

Scene curiose sul centrale di Wimbledon prima dell'inizio della battaglia tra Jarry e Alcaraz. Il primo ha commesso un errore colossale sbagliando il lato dell'ingresso in campo.

A cura di Marco Beltrami

Alcaraz vince il terzo set e ora è avanti 2 set a 1

Immagine

Alcaraz dopo il passo falso nel secondo set, è riuscito a ritrovare la rotta. Suo il terzo set e il vantaggio dunque nei parziali. Il numero uno del mondo sembra aver alzato l'asticella.

A cura di Marco Beltrami

Medvedev vola agli ottavi di Wimbledon, Fucsovics battuto

Medvedev vola agli ottavi di finale a Wimbledon dopo la vittoria su Fucsovics. Il russo ha vinto una vera e propria battaglia contro l'ungherese protagonista di una grande partita.

A cura di Marco Beltrami

Il nuovo orario della partita di Berrettini contro Zverev

La partita tra Zverev e Berrettini slitta più avanti e inizierà in ritardo, a causa dei match in programma precedentemente sullo stesso campo. Si sta allungando più del dovuto infatti quello tra Fucsovics e Medvedev, con Blinkova-Sabalenka a seguire. L'azzurro dovrebbe giocare non prima delle 19.

A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
377 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views