Nelle partite dei quarti vittoria per Alcaraz contro Rune. Lo spagnolo se la vedrà in semifinale contro Medvedev, mentre l'altro match sarà tra Sinner e Djokovic. Nel femminile Jabeur ha battuto Rybakina e ora giocherà contro Sabalenka, mentre Vondrousova affronterà Svitolina.
Carlos Alcaraz vola in semifinale: Rune battuto in 3 set
Rune battuto in 3 set da Alcaraz che vola in semifinale. Il tennista spagnolo ora se la giocherà contro Medvedev. Dall'altra parte del tabellone Sinner-Medvedev
Rune annulla un match-point, Alcaraz servirà per il match
Rune non molla e annulla un match point. Non vuole facilitare la vita ad Alcaraz che ora sta per servire per il match. Momento decisivo.
Alcaraz piazza il break anche nel terzo set, Rune ha accusato il colpo
Alcaraz piazza il break del 3-2 nel terzo set contro un Rune che sembra aver accusato il colpo. Ora la vittoria è più vicina.
Medvedev in semifinale, battuto Eubanks in 4 set
Medvedev in semifinale. Battuto Eubanks al termine di un match molto intenso in 4 set. Il tennista russo ora aspetta il vincente di Alcaraz-Rune.
Medvedev furioso con l'arbitro dopo il richiamo per aver colpito un cameraman
Medvedev involontariamente ha colpito con una pallinata un cameraman. Una situazione che gli è costata un richiamo da parte dell'arbitro. Furioso il russo contro l'ufficiale.
Alcaraz vince il secondo set 6-4 e vede la semifinale
Alcaraz non perdona e conferma il break con il servizio. 6-4 in suo favore e secondo set. Ora il vantaggio su Rune è importante, il danese avrà bisogno di un'impresa
Alcaraz sfrutta la prima alla break della sua partita e ora serve per il 2° set
Alcaraz sfrutta la prima palla break della sua partita e con una risposta di rovescio vincente si porta sul 5-4. Ora ha la possibilità di servire per il secondo set.
Medvedev si aggiudica il tie break del quarto set: tutto da rifare per Eubanks
Battaglia totale tra Medvedev e Eubanks, con il russo che ha vinto il quarto set al tie-break. Regna l'equilibrio in vista del rush finale.
Alcaraz vince il primo set 7-6
Alcaraz aumenta i giri sul tie-break e porta a casa il primo set. Eccezionale il colpo risolutore dello spagnolo che si lascia andare ad un urlo liberatorio.
Il primo set di Alcaraz-Rune si decide al tie break
Dopo un braccio di ferro condito da punti di altissimo livello, il primo set tra Rune e Alcaraz si decide al tie-break.
Spettacolo tra Rune e Alcaraz: 5-5
Partita che sta salendo di livello tra Rune e Alcaraz, ma senza break. Il risultato al momento è di 5-5.
Eubanks on fire, vince il terzo set contro Medvedev. Alcaraz-Rune 4-3
Strepitoso Eubanks sul campo numero 1. Il tennista americano ha piazzato un altro colpaccio vincendo il terzo set. Ora il russo dovrà risalire la china. Intanto sul centrale, Rune e Alcaraz stanno mantenendo i rispettivi turni di servizio.
Inizio intenso tra Alcaraz e Rune, regna l'equilibrio
Inizio di partita intenso tra Alcaraz e Rune, che promette spettacolo. Il punteggio è di 1-1 con lo spagnolo che ha annullato una palla break all'avversario.
Eubanks ha vinto il secondo set contro Medvedev. Iniziata Alcaraz-Rune
Eubanks superlativo ha lasciato solo un game a Medvedev nel secondo set. Un set pari sul campo numero 1. Intanto è iniziata Alcaraz-Rune.
Jabeur elimina la campionessa in carica Rybakina. Ora Alcaraz-Rune
Jabeur ha battuto in rimonta Rybakina eliminando dunque la campionessa in carica con una bella rivincita. Adesso tra 15′ inizierà il match tra Alcaraz e Rune. attesissimo.
Il nuovo orario della partita tra Alcaraz e Rune
Alcaraz e Rune scenderanno in campo in ritardo rispetto all'orario programmato. Il ritardo di Jabeur-Rybakina che si sta allungando, fissa a non prima delle 17 l'avvio del confronto di punta del programma odierno.
Jabeur ristabilisce la parità: 6-4 a Rybakina
Il secondo set è di Jabeur che ha approfittato anche dei passaggi a vuoto di Rybakina. Situazione in parità, con il match di Alcaraz-Rune che slitta
Sabalenka in semifinale, Keys battuta in due set
Si chiude la prima partita in programma oggi con la vittoria di Sabalenka su Keys con il risultato di due set a zero. La bielorussa si qualifica alla semifinale di Wimbledon.
Rybakina ha vinto il primo set al tie-break contro Jabeur. Sabalenka avanti
Si è chiuso il primo set del match tra Rybakina e Jabeur con il successo della prima 7-6. Sabalenka avanti di un set un Keys
Break e contro break, Rybakina 3-2 su Jabeur
Rybakina fa il break, ma dura poco c'è il contro break di Jabeur, che è sotto 3-2.
Sabalenka vince 6-2 il primo set
Il doppio lo mantiene e porta a casa il primo set in modo agevole la tennista bielorussa che se lo aggiudica con il punteggio di 6-2. Keys chiamata alla rimonta. Sabalenka insegue la terza semifinale Slam consecutiva.
Iniziata pure Jabeur-Rybakina
Ha preso il via il più interessante dei quarti di finale del torneo femminile tra Ons Jabeur e Elena Rybakina.
Sabalenka vola, 5-1 su Keys nel primo set
La tennista bielorussia ha ottenuto un altro break e adesso conduce 5-1 nel primo set. Finora partita senza storia, ma l'americana anche con Andreeva era partita malissimo.
Iniziata Keys-Sabalenka
La tennista bielorussa parte forte ottenendo subito il break, 2-0 Sabalenka su Keys.
L'attività sta per iniziare a Wimbledon sul centrale e sul campo 1
Alle 14 prenderà il via sull'1 Keys-Sabalenka, match tutt'altro che scontato. Mentre alle 14:30 sul centrale toccherà a Jabeur e Rybakina, la rivincita della finale dell'anno scorso. Poi toccherà agli ultimi due quarti maschili.
Elina Svitolina è in semifinale a Wimbledon, ma non pensa di vincere
Dopo aver battuto Azarenka, Svitolina ha sconfitto anche Iga Swiatek la numero 1 del mondo. La tennista ucraina dopo il successo dei quarti è stata assai sorpresa da una domanda di un giornalista e ha dato una risposta divertente.
Grande ricambio generazionale a Wimbledon, Djokovic e Sinner gli unici già a certi livelli
Il ricambio negli ultimi è rapidissimo, Djokovic è sempre lì. Ma il mondo attorno a lui invece gira e non poco. Novak ha vinto 7 volte Wimbledon, Sinner degli otto ai quarti era l'unico (escluso il serbo) ad esservi già arrivato, giocherà la prima semifinale a Wimbledon. Per tutti gli altri invece quello di oggi sarà il primo quarto a Wimbledon, ma ovviamente non a livello Slam per Alcaraz e Medvedev che un Major invece già lo hanno vinto (entrambi agli US Open).
I quarti di oggi e il possibile accoppiamento delle semifinali maschili
Sinner-Djokovic sarà la prima semifinale del torneo di Wimbledon, che si disputerà venerdì. A seguire il 14 luglio scenderanno in campo i vincenti dei quarti di finale in programma nel pomeriggio e cioè Alcaraz-Rune e Medvedev-Eubanks.
Sinner svela il suo rituale pre-partita a Wimbledon: "Cucino sempre pasta al pomodoro"
Dopo il successo con Safiullin, Jannik Sinner ha simpaticamente svelato di avere un rituale fisso che lo accompagna prima di ogni partita di questo torneo di Wimbledon: "Sono fortunato perché dormo tanto. La mattina, se non metto la sveglia, sono capace di dormire fino a mezzogiorno. In genere cucino io la sera prima della partita, ormai è un’abitudine. La pasta al pomodoro porta abbastanza bene".
La sfida clou di oggi è Alcaraz-Rune
Hanno tutte motivi di grande interesse le partite in programma oggi, ma senz'altro quella più attesa è quella tra Carlos Alcaraz e Holger Rune. Sono già due fenomeni, ma sono soprattutto giovanissimi. La loro sarà una grande rivalità, con Sinner ovviamente. Oggi sul centrale giocheranno un match importantissimo, chi vince sarà poi favorito per andare in finale.