Novak Djokovic in versione deluxe batte in tre set Lorenzo Musetti, 6-4 7-6 6-4, e si qualifica per la decima volta per la finale del torneo di Wimbledon. Djokovic sfiderà domenica Carlos Alcaraz, nella ripetizione della finale del 2023. Djokovic ha giocato un tennis favoloso e ha battuto un Musetti, che merita solo tanti applausi. Sabato c'è la finale femminile Paolini-Krejcikova.
Djokovic-Alcaraz è ancora la finale di Wimbledon: data e orario
Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si affronteranno per il secondo anno consecutivo nella finale di Wimbledon. Il tennista serbo ha battuto in tre set Musetti, lo spagnolo in quattro ha battuto Medvedev. L'incontro si disputerà domenica 14 luglio e inizierà alle ore 15.
Djokovic ha vinto, Musetti ko a testa alta: finisce tre set a zero
Musetti vince altri due punti, sono sette di fila, 0-30. Djokovic si rimette in parità, 30-30, ma con una risposta fantastica è 30-40, palla break. Ma Lorenzo commette un errore al termine di un lungo scambio ed è 40-40. Poi vantaggio Djokovic, matchpoint numero quattro che è quello buono, ha vinto Nole.
Musetti annulla 3 matchpoint, Djokovic ora serve per la finale
Novak Djokovic si porta sullo 0-40. I matchpoint sono tre, ma Musetti non molla e resta in vita a Wimbledon dove annulla tre matchpoint e tiene la battuta, è 5-4 per Djokovic.
Djokovic avanti 4-2 su Musetti nel terzo set
Il servizio lo tengono entrambi, al netto di un problema con il falco, è 4-2 per il serbo che è sempre più vicino al successo. Due turni di servizio ed è finale numero 10 a Wimbledon.
Djokovic avanti di due set e di un break, Musetti non molla
Djokovic tiene il servizio a 30 e si porta sul 2-0, poi tocca servire a Musetti che appare leggermente scoraggiato ma non molla e tiene la battuta, ed è 2-1 per il serbo, che soprattutto ha vinto i primi due set.
Break di Djokovic all'inizio del terzo set, 1-0 su Musetti
La partita ora si è incanalata sui binari di Djokovic, che fa subito il break in apertura di terzo set, break conquistato con un punto meraviglioso vinto dopo uno scambio strepitoso. Questo è un Djokovic d'annata.
Djokovic vince il tie-break, 2 set a 0 su Musetti
Djokovic fa subito due mini-break e si porta sul 3-0, Musetti ne recupera uno con un'autentica prodezza, 3-1, poi però sbaglia una volée i mini-break tornano due per il serbo che si porta sul 5-2. Djokovic vince uno scambio dal fondo e poi chiude con il diritto, 7-2 e tie-break vinto, 2 set a 0.
Musetti annulla un set point a Djokovic: tie break
Musetti annulla un set point a Djokovic sul 6-5 e porta il set al tie break. Tensione alle stelle su centrale di Wimbledon.
Musetti-Djokovic 5-5
Musetti mantiene il servizio e rimette in parità il discorso nel secondo set. Tutto da rifare per Nole.
Djokovic si porta sul 5-4, Musetti serve per restare nel set
Djokovic si mette in condizione di vantaggio nel secondo set. Ora Lorenzo deve servire per restare in partita in questo secondo parziale. Si fa dura.
Gran game di Djokovic che piazza a zero il controbreak: 3-3 contro Musetti
Djokovic vince un game a zero contro Lorenzo Musetti al servizio e si riprende il break. Tutto da rifare per l'azzurro: 3-3 e palla al centro.
Capolavoro di Musetti: rovescio da fenomeno, 3-1
Eccezionale passante incrociato stretto di Musetti che sorprende Djokovic. Capolavoro di Muso che ora sta giocando in maniera deliziosa. 3-1 e Djokovic costretto ad inseguire.
Musetti-Djokovic 2-0
Lorenzo tiene botta e con un gran tennis esce vincitore da un altro game molto duro e disputato su alti livelli. 2-0 in favore del tennista italiano.
Subito break di Musetti, con un punto eccezionale
Eccezionale Musetti! Dopo uno scambio lunghissimo e di alto livello, con un passante lungolinea Lorenzo porta a casa il break. Secondo consecutivo, contro un Nole che sembra in difficoltà ora.
Djokovic vince il primo set 6-4
Il primo set è di Novak Djokovic che piazza il break decisivo e si porta a casa game e parziale. Quasi impeccabile la partita del serbo finora, nonostante un ottimo Musetti
Spettacolo Musetti: annulla due set point a Djokovic
Lorenzo Musetti show. Annulla due set point a Djokovic e si riporta in scia del serbo. 5-4 in favore di Nole che ora però ha tutta la pressione addosso.
Bravo Musetti a recuperare un game che sembrava perso
Sul 5-2 per Djokovic, Musetti si è ritrovato a due punti dal set. Bravo Lorenzo a recuperare con 4 punti di fila per restare in scia di Nole: sul 3-5
Prima svolta del match: Djokovic piazza il break, 4-2 su Musetti
Djokovic sta giocando benissimo. Break strappato con uno scambio durissimo vinto da Nole che ora è avanti 4-2. Un po' in sofferenza Lorenzo.
Musetti-Djokovic 2-2
Nessuno scossone in campo, con il risultato di 2-2. Si procede on serve.
Bene Musetti al servizio, si parte in equilibrio
Subito grande equilibrio in campo, con Lorenzo Musetti che ha portato a casa il primo game al servizio contro il giocatore serbo.
Djokovic porta a casa il primo game, è già battaglia
Djokovic porta a casa il primo game della partita al servizio. Non semplice per Nole, contro un Musetti subito sul pezzo.
Musetti e Djokovic in campo, inizia la seconda semifinale
Musetti e Djokovic sono in campo per la seconda semifinale. Si deciderà il prossimo finalista di Wimbledon che sfiderà Alcaraz.
Carlos Alcaraz è il primo finalista a Wimbledon: Medvedev battuto in 4 set
Carlos Alcaraz torna in finale a Wimbledon dopo il trionfo della scorsa stagione. Battuto in rimonta, in 4 set, Medvedev. Il murciano ora aspetta il vincente di Musetti-Djokovic
Medvedev-Alcaraz 4-5: Carlos batte per il set
Carlos batte per il quarto set e per il match. Il russo ora deve recuperare da una situazione di svantaggio. Per restare in partita fondamentale il break.
Break di Alcaraz, per Medvedev si fa durissima
Break di Alcaraz dopo un game molto tirato. Si fa durissima per il russo che ora è sotto 4-3 nel quarto set. Ci vuole un'impresa per recuperare.
Medvedev-Alcaraz 1-1 nel quarto set
Il tennista russo piazza subito il controbreak. 1-1 e palla al centro.
Alcaraz strappa subito il servizio nel quarto set: 1-0
Carlos Alcaraz strappa subito il servizio a Medvedev in apertura del quarto set. 1-0 per lo spagnolo che ora può ulteriormente allungare. Sempre più dura per il tennista russo.
Alcaraz vince il terzo set contro Medvedev, Carlitos avanti 2-1
Alcaraz avanti due set a uno contro Medvedev. Il tennista spagnolo dopo la partenza difficile si è ritrovato, e ora è a un solo set dalla finale di Wimbledon. Servirà un'impresa al russo.
Alcaraz avanti 4-3 con break, slitta l'orario di Musetti
Alcaraz sempre in vantaggio di un break nel terzo set, 4-3 su Medvedev. Nel frattempo slitta l'orario d'inizio di Musetti-Djokovic, non prima delle 17:30.