Sinner batte Shelton in tre set e vola ai quarti di finale di Wimbledon. Buone notizie per il tennis italiano, con Jasmine Paolini che ha approfittato del ritiro per infortunio di Madison Keys.
Medvedev sarà il prossimo avversario di Sinner ai quarti
Medvedev ha approfittato del ritiro di Dimitrov per accedere ai quarti di finale. Sarà lui il prossimo avversario di Sinner, per un grande classico del tennis internazionale.
Sinner trionfa al tie-break e conquista i quarti di finale di Wimbledon
Jannik Sinner è ai quarti di Wimbledon. Il tennista italiano trionfa nel tie-break e dunque archivia anche la pratica Shelton. Ora affronterà uno tra Dimitrov e Medvedev.
Sinner salva 4 set point, Shelton un match point
Match molto combattuto nel tie-break del terzo set, con diverse emozioni. Shelton ha sciupato 4 set point, mentre Sinner non ha sfruttato un match point. Si gira sul 9-9.
Sinner disinnesca un set point, il secondo, e si gira sul 6-6
Sinner si trova a fronteggiare un set point su sul servizio di Shelton e riesce a salvarsi. Lo scambio finisce male per l'americano che tira fuori.
Sinner e Shelton battagliano al tie break
Si gira sul tie break con il punteggio di 4-2 per Sinner. Jannik sta sfruttando alla perfezione anche gli errori di uno sciagurato Shelton, troppo esuberante.
Sinner si prende il punto del match e piazza il 5-5
Che prodezza di Sinner che con un colpo in mezzo alle gambe si prende il punto del 5-5. Un gioiello vero quello del tennista italiano che fa sorridere anche l'avversario incredulo per quanto visto.
Sinner piazza il controbreak: 4-3 per Shelton
Shelton si fa brekkare in questo terzo set e il risultato torna a "sorridere" per Jannik. Ora l'azzurro potrà servire per ristabilire la parità.
Sinner cede il servizio in avvio di terzo set: Shelton avanti 3-0
Sorprendente Shelton che per la prima volta nel match strappa il servizio all'avversario e può scappare in questo terzo parziale. 3-0 in favore del giocatore americano che sembra entrato in partita.
Sinner avanti due set contro Shelton: Jannik vola verso i quarti
Sinner avanti due set contro Shelton. 6-4 il secondo parziale in favore di Jannik che ha sfruttato il break iniziale per chiudere anche questo discorso.
Sinner sempre avanti: 5-3 su Shelton nel secondo parziale
Shelton arriva al massimo a fare due punti sul servizio di Jannik, ma finora non riesce a collezionare palle break. Il tennista italiano sta dominando anche nel secondo parziale: 5-3
Sinner avanti 4-2 nel secondo set contro Shelton
Sinner mantiene il break di vantaggio, e guida 4-2 sull'americano. Quest'ultimo non riesce a creare problemi all'azzurro nei suoi turni di servizio.
Non c'è grande partita sul campo 1: Sinner avanti di un break nel 2°
Sinner ha strappato tre servizi di fila al suo avversario, compreso quello nel primo game del secondo set. Shelton prova a cercare contromisure, ma Jannik è molto concentrato e deciso.
Sinner vince il primo set 6-2, Shelton finora dominato
Sinner sta concedendo poco o nulla all'avversario, con quasi il doppio dei punti all'attivo. Doppio break a favore del numero uno al mondo solido come non mai. Ha perso un solo punto al servizio in tutto il set.
Arriva il break a favore di Sinner: Shelton deve inseguire
Ecco il break di Sinner dopo un dritto tirato malamente fuori da Shelton. 3-2 in favore del tennista italiano che ora può allungare. Troppo esuberante l'americano che mostra tutti i suoi limiti.
Sinner esulta per il break, ma Shelton chiama tardivamente il falco: cambia tutto
Sinner esulta pensando di aver conquistato il break, ma ecco la beffa. Shelton chiama il falco in modo un po' tardivo e arriva la correzione dell'arbitro. Rimonta dell'americano e 2-1 a suo favore.
Inizia la partita tra Sinner e Shelton
Sinner e Shelton sono in campo per la partita degli ottavi di finale. Il primo a battere è l'americano che mantiene il suo turno e si porta sull'1-0. Grandi aspettative per il match.
Keys si ritira, Jasmine Paolini ai quarti di Wimbledon
Non ce la fa Madison Keys a proseguire la partita e deve ritirarsi. Jasmine Paolini si comporta in modo impeccabile, e sembra realmente colpita dall'infortunio della collega. Applausi a scena aperta anche per l'azzurra.
Keys in lacrime in campo contro Paolini: il dolore è molto forte
Madison Keys si lascia andare alle lacrime in campo. Il dolore alla coscia infortunata è troppo forte e infatti sta comunque cercando di restare in campo per onorare la causa. Distrutta l'americana che ha perso il vantaggio contro Jasmine
Keys accusa un dolore all'adduttore: fisioterapista in campo
Possibile svolta nel match con l'ingresso in campo della fisioterapista. Problemi per Madison Keys all'adduttore della gamba sinistra. La giocatrice americana sembra sinceramente preoccupata.
Keys mantiene il vantaggio 5-3, ma Paolini recupera un break
Serve una nuova rimonta a Jasmine Paolini per rientrare nel match. La tennista italiana è sotto 5-3 nel terzo set con Keys che ora è la favorita. Brava l'azzurra intanto a recuperare un break.
Il nuovo orario di Sinner-Shelton, quando inizieranno a giocare
Sinner-Shelton slitta ancora alla luce della battaglia tra Paolini e Keys, match che precede quello tra l'azzurro e l'americano. Al momento fischio d'inizio non prima delle 16:45.
Oggi anche Dimitrov-Medvedev e Gauff-Navarro il programma
Sul campo numero 1 dopo le sfide di Paolini e Sinner ci sarà quella che sulla carta è la partita più equilibrata della giornata che vedrà come protagonisti Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov, che può sfruttare il vantaggio dell'erba. Mentre sul Campo Centrale c'è un interessante derby americano al femminile tra Coco Gauff e Emma Navarro.
Inizio di terzo set in salita per Jasmine: Keys piazza il break
Brutte notizie per Jasmine Paolini nel terzo set. Keys rinfrancata dalla vittoria del secondo parziale ha strappato subito il servizio all'azzurra riducendo molto gli errori. 2-1 e chanche per allungare.
Keys vince il secondo set, si va al terzo: tutto da rifare per Jasmine
Doccia fredda per Jasmine Paolini che, dopo aver salvato 3 set point, cede al 4° e perde il secondo set al tie-break. Urlo rabbioso da parte di Keys che ora ha rimesso il conto dei parziali in parità. Tutto da rifare per Jasmine.
Anche Musetti è agli ottavi di finale, giocherà lunedì
Lorenzo Musetti superando dopo una lunga battaglia l'argentino Comesana ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon e ha vinto così la decima partita sull'erba del suo 2024. Lunedì affronterà il giovane francese Mpetshi Perricard, sarà una sfida difficile. Perché Mpetshi Perricard è un grandissimo battitore.
A che ora gioca Sinner oggi a Wimbledon
Jannik Sinner è quasi pronto. Il tennista altoatesino si appresta a scendere in campo con l'americano Ben Shelton. I precedenti sono tre, Jannik ha vinto due volte, ha perso la prima sfida giocata a Shanghai dove Shelton si impose al tie-break del terzo set.
Keys sciupa un set point, ancora parità nel tie-break
Keys si guadagna un set point, ma sciupa tutto tentando il vincente. Il suo colpo finisce fuori e Jasmine può tirare un sospiro di sollievo. Si gira sul 6-6.
Si cambia campo in perfetta parità: Paolini e Keys si giocano il tutto per tutto
Si gira sul punteggio di 3-3. Anche nel tie-break l'americana ha gettato alle ortiche il vantaggio, soprattutto per merito dell'azzurra che non molla un punto. Grande equilibrio ora.
Paolini-Keys, il secondo set e il match si decide al tie-break
Il secondo set si decide al tie-break. L'inerzia è dalla parte di Jasmine che ha rimontato uno svantaggio importante. L'azzurra spera di chiudere il discorso, ma attenzione all'esperienza dell'avversaria.
Ora in campo Carlos Alcaraz contro il francese Humbert
Il detentore del titolo, che per arrivare fino agli ottavi ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie, sta giocando contro Ugo Humbert, tennista francese che sull'erba se la cava molto bene ed ha un servizio molto potente.