Tra i risultati di oggi spicca la vittoria di Sinner in tre set contro Kecmanovic. Il numero uno del mondo vola agli ottavi di finale. Brava anche Jasmine Paolini che ha superato Andreescu, approdando agli ottavi dove sfiderà Keys.
Sinner batte Kecmanovic in scioltezza e vola agli ottavi
Sinner vince in tre set contro Kecmanovic e vola agli ottavi di Wimbledon. Tutto facile per Jannik che si è imposto con il risultato di 6-1, 6-4, 6-1. Una vittoria ottenuta in poco più di un'ora e mezza.
Sinner comanda 4-1 nel terzo set su Kecmanovic
Sinner mette in cascina un altro break, e Kecmanovic ora è sotto 4-1. Nessuna possibilità finora per il serbo di tornare in partita con il risultato che è tutto dalla parte dell'azzurro.
Sinner già avanti di un break contro Kecmanovic nel terzo
Inizia bene anche il terzo set per Sinner che è avanti di un break con il risultato di 2-0. Kecmanovic ha avuto due palle break ma non è riuscito a sfruttarle, grazie al servizio di Jannik.
Sinner avanti due set contro Kecmanovic, match in controllo di Jannik
Jannik Sinner sfrutta subito il break per portarsi sul 2-0. Si fa molto complicata dunque per Kecmanovic che ora avrà bisogno di una vera e propria impresa per riprendere questo match in salita.
Break per Sinner contro Kecmanovic nel secondo set
Sinner rompe l'equilibrio nel secondo set, strappando il servizio a Kecmanovic. 5-4 in favore del tennista italiano che ora è un una posizione di assoluto vantaggio.
Secondo set più equilibrato: Sinner-Kecmanovic 3-3
Non ci sono finora strappi in questo set, con il il risultato che viaggia in parità. Si prosegue on serve, con il risultato che è di 3-3. Molto diverso il copione rispetto al primo parziale.
Kecmanovic prova a resistere nel secondo set: 2-1 senza break
Kecmanovic più sul pezzo in questo secondo set dopo un primo parziale di sofferenza. Il tennista serbo è avanti 2-1 dopo aver mantenuto il servizio. Sinner comunque resta in totale "controllo".
Sinner vince il primo set in 21': dominato Kecmanovic 6-1
Sinner praticamente perfetto nel primo set dominato contro Kecmanovic. 6-1 in suo favore con il serbo che è sempre stato in balia dell'avversario. Solo due punti concessi al servizio per Jannik davvero devastante. Gli sono bastati 21′.
Non c'è partita a Wimbledon: Sinner avanti 4-0 su Kecmanovic
Non si gioca sul centrale di Wimbledon. Partita finora a senso unico, con Sinner che sta letteralmente martellando il povero Kecmanovic. Il tennista serbo non riesce a trovare alternative al gioco in spinta di Jannik che domina 4-0.
Sinner subito avanti: break iniziale a Kecmanovic
Sinner sfrutta subito la prima chance per strappare il servizio a Kecmanovic. Subito un vincente di primissimo livello in lungolinea di Jannik per non lasciare scampo al giocatore serbo.
Inizia la partita tra Sinner e Kecmanovic
Inizia in perfetto orario (dopo lo slittamento), la partita tra Sinner e Kecmanovic che chiuderà anche il programma di oggi, stravolto dalla pioggia. Grande atmosfera sul campo centrale. Si parte.
Sinner e Kecmanovic pronti ad entrare in campo
Tutto pronto ora per la partita tra Sinner e Kecmanovic. S'inizia alle 20:35, visto che si è concluso il match tra Sakkari e Raducanu con la vittoria della seconda. Attesa finita per la partita del numero uno al mondo che si giocherà un posto negli ottavi di finale.
Sinner-Kecmanovic inizierà dopo Sakkari-Raducanu: non prima delle 20:30
Si naviga a vista per il match tra Sinner e Kecmanovic, dopo che ci sono stati slittamenti importanti per le partite precedenti. La sfida inizierà dopo quella tra Sakkari e Raducanu, quindi non prima delle 20:30, per ora.
Fognini-Bautista rinviata a domani per pioggia. Non si gioca più sui campi scoperti
La partita tra Bautista e Fognini è stata rinviata a domani. La pioggia ha spinto gli organizzatori a sospendere tutti i match sui campi scoperti. Fognini e Bautista riprenderanno dunque dal risultato di 2 set a 1 per Fabio, con 5-4 per lo spagnolo nel quarto.
Alcaraz ha fretta dopo la vittoria con Tiafoe, deve correre per Spagna-Germania
Simpatico siparietto per Alcaraz dopo la vittoria su Tiafoe. Il tennista spagnolo ha interrotto l'intervista per chiedere il risultato della partita degli Europei tra la sua Spagna e la Germania. Una scena simpatica.
Il nuovo orario di Sinner-Kecmanovic, c'è un'altra partita da giocare
Sinner-Kecmanovic, paga il ritardo della partita tra Tiafoe ed Alcaraz che ha fatto slittare il programma. Inizia ora infatti Raducanu-Sakkari, ovvero il match che precede quello del numero uno al mondo. Fischio d'inizio in programma non prima delle 20:20.
Paula Badosa in lacrime dopo la vittoria a Wimbledon: non ha dimenticato gli ultimi mesi
Paula Badosa prima ha pianto in campo e poi lo ha fatto durante l'intervista post-match. La giocatrice spagnola non ha retto l'emozione per il successo su Kasatkina, alla luce dei suoi tanti infortuni negli ultimi mesi.
Alcaraz si salva contro Tiafoe e vince in 5 set
Vittoria pesante per Alcaraz in una giornata decisamente non troppo positiva. Il tennista spagnolo campione in carica, anche per grandi meriti di Tiafoe, è riuscito ad imporsi in rimonta dopo essere stato in svantaggio 2-1. Sospiro di sollievo dunque per il murciano, con l'americano che esce tra gli applausi di tutti.
Alcaraz alza l'asticella e si prende il 4° set al tie-break, ora si va al quinto
Carlos Alcaraz sfodera un set in crescendo e si prende il 4° set al tie-break. Piccolo brivido per Tiafoe dopo una caduta. Il match si decide al quinto.
Sospesa per pioggia Fognini-Bautista. Si gioca ancora Alcaraz-Tiafoe
Arriva la pioggia su Wimbledon e inevitabilmente vengono sospesi tutti i match senza copertura. Stop anche per Fognini-Alcaraz, quando l'azzurro era avanti due set a uno, e sotto 5-4 nel quarto. Si gioca solo sul centrale tra Tiafoe e Alcaraz
Fognini recupera il break nel 4° set, 4-4
Fognini ricaccia indietro Bautista Agut. Dopo il break piazzato dallo spagnolo, bravo il tennista italiano a recuperare subito portandosi sul 4-4. Una mazzata per il giocatore iberico, che ha bisogno di un'impresa.
Super Fognini, ora è avanti 2 set a 1 contro Bautista
Dopo aver rischiato grosso con il break per l'avversario prontamente recuperato, Fognini è riuscito a prendersi il terzo parziale e ora sembra avere l'inerzia della sfida dalla sua parte.
Tiafoe si riporta avanti contro Alcaraz: ora è in vantaggio due set a uno
Clamoroso sul Centrale, con Tiafoe che è tornato avanti contro Alcaraz. Il tennista americano ha trionfato nel terzo set, e ora è avanti 2-1. Lo spagnolo campione in carica dovrà vincere i prossimi due parziali per continuare nella sua corsa.
Il nuovo orario di Sinner-Kecmanovic, non prima delle 19:30
Slitta l'orario d'inizio della partita tra Sinner e Kecmanovic. Il prolungamento del confronto tra Alcaraz e Tiafoe, considerando che dopo ci sarà anche Raducanu-Saccari, spinge il match di Jannik non prima delle 19:30.
Alcaraz in rimonta contro Tiafoe: un set pari sul Centrale
Carlos Alcaraz dopo aver perso il primo set, ha vinto il secondo. Ora l'inerzia del match sembra essere tutta a favore del campione in carica. L'americano ha accusato il colpo.
Fognini ha pareggiato il conto dei set contro Bautista: si va al terzo
Fognini vince il secondo set, riuscendo a sfruttare finalmente una palla break. Il tennista ligure chiude con il risultato di 6-3 e rimette il discorso dei parziali in parità. Bravo Fabio anche a soccorrere l'avversario dopo una brutta caduta. Un gesto da applausi.
Jasmine Paolini agli ottavi di Wimbledon: battuta Andreescu
Superlativa Jasmine Paolini. Bella vittoria in due set ai sedicesimi contro Andreescu per qualificarsi agli ottavi di finale. La tennista italiana ora aspetta la vincente di Kostyuk-Keys.
Colpo di scena a Wimbledon: Alcaraz sotto di un set contro Tiafoe
Intanto sorpresa nel match tra Alcaraz e Tiafoe. L'americano rimonta e s'impone 7-5. Il campione in carica ha la strada in salita in questo terzo turno di Wimbledon
Fognini perde il primo set al tie-break con Bautista: nervosismo a fine parziale
Fognini sotto di un set contro Bautista. Il tennista ligure ha subito la rimonta dello spagnolo e ha concesso il primo parziale al tie-break. Scintille nel finale quando Fognini ha accusato l'avversario di scorrettezza per aver perso tempo mentre lui si preparava a battere la seconda sul 4-2. Ne è nato un battibecco.
Paolini vince il primo set contro Andreescu
Grandissima Jasmine Paolini che si porta a casa il primo set della gara contro Andreescu al tiebreak: termina 7-4 per l'italiana che si prepara per affrontare il secondo parziale.