0 CONDIVISIONI
video suggerito
Diretta

Wimbledon 2024 oggi in diretta, i risultati LIVE degli italiani: Fognini avanza, Arnaldi ko, Berrettini avanti 2-0. Nel pomeriggio Sinner

Il programma in diretta di oggi al torneo Wimbledon 2024 e i risultati degli italiani: gli aggiornamenti in tempo reale.

0 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner fa il suo esordio oggi a Wimbledon. Il numero 1 ATP sfida Hanfmann, in un incontro che si disputerà sul campo numero 1 e inizierà nel tardo pomeriggio. In campo pure Berrettini e Alcaraz. Nove gli italiani in campo, sei in campo maschile e tre in quello femminile, tra queste anche Jasmine Paolini. Fabio Fognini si è qualificato per il secondo turno, vincendo 3 set a 0 con Van Assche. Mentre Arnaldi è stato sconfitto in rimonta da Tiafoe, che ha recuperato due set e si è imposto al quinto. Diretta TV in esclusiva su Sky, streaming con Sky Go e NOW per abbonati.

15:58

Medvedev al secondo turno, a che ora gioca Sinner

Medvedev ha battuto Kovacevic 6-3 6-4 6-2 e si è qualificato al secondo turno. Adesso, o meglio tra circa un quarto d'ora, sarà la volta di Trevisan-Keys. Non era in programma quel match sul campo 1, ma il forfait della Sabalenka ha prodotto uno spostamento. Al termine di Trevisan-Keys giocheranno Sinner e Hanfmann, che prima delle 18:30 non scenderanno in campo.

A cura di Alessio Morra
15:55

Massaggio alla schiena per Berrettini, partita interrotta

Medical Time Out per Matteo Berrettini, che dopo aver effettuato il toilette break si sta facendo curare dai fisioterapisti del torneo di Wimbledon. Massaggio alla schiena, evidentemente c'è qualche problema per il giocatore romano, che conduce 2 set a 1.

A cura di Alessio Morra
15:47

Fucsovics vince il terzo set, Berrettini avanti sì ma 2 a 1

Il tennista magiaro sfrutta il break conquistato in avvio di terzo set e vince 6-3 il terzo set. Berrettini ora è avanti 2 set a 1 su Fucsovics.

A cura di Alessio Morra
15:32

Carlos Alcaraz vince il tie-break con Lajal, set tiratissimo

Il campione in carica fatica più del previsto, ma alla fine vince il primo set con il punteggio di 7-6, Lajal cade al tie-break 7 punti a 3. Alcaraz ora sembra avere il vento in poppa in questo incontro, ma Lajal ha dimostrato di essere un buon giocatore.

A cura di Alessio Morra
15:29

Tiafoe vince al quinto set, Arnaldi conduceva due set a zero

Una sconfitta bruciante per Matteo Arnaldi che dopo aver vinto i primi due set, con il punteggio di 7-6 6-2, sembrava padrone della partita e invece si è imposto in cinque set Tiafoe con il punteggio di 6-7 2-6 6-1 6-3 6-3.

A cura di Alessio Morra
15:18

Berrettini conduce 2 set 0 su Fucsovics, Arnaldi è al quinto set

Matteo ha vinto i primi due set, con il punteggio di 7-6 6-2, la sfida con Sinner si avvicina e non poco. Arnaldi invece è stato agganciato da Tiafoe, si decide al quinto set.

A cura di Alessio Morra
14:43

Berrettini ha vinto il tie-break, è avanti su Fucsovics

Matteo Berrettini si impone nel tie-break e si aggiudica così un tiratissimo primo set con Fucsovics, l'obiettivo è vincere e sfidare Sinner.

A cura di Alessio Morra
14:40

Il tabellone del torneo di Wimbledon 2024

Piuttosto sbilanciato il tabellone, che prevede nella parte Sinner e Alcaraz oltre a giocatori insidiosi come Paul e Berrettini. In basso Hurkacz e l'unica insidia per il miglior Djokovic. In campo femminile Swiatek ha alla sua parte Rybakina, Paolini è nella parte bassa con Gauff e Sabalenka.

A cura di Alessio Morra
14:29

Fognini ha vinto, Arnaldi al quarto set

Fognini chiude l'opera, batte 3 set a 0 Van Assche e si qualifica per il secondo turno di Wimbledon, è il primo italiano a riuscirci in questa edizione. Tiafoe invece vince il terzo e allunga l'incontro con Arnaldi, che è avanti 2 set a 1.

A cura di Alessio Morra
14:20

Oggi anche Medvedev-Kovacevic ed Paul-Martinez: il programma

Il programma del campo 1 è stato aperto da Daniil Medvedev che sta sfidando l'americano Kovacevic. Un incontro insidioso per il russo. Interessante anche l'incontro con protagonista Tommy Paul, vincitore del Queen's, che esordisce contro lo spagnolo Martinez.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:05

Berrettini in campo con Fucsovics

Il tennista romano ha iniziato l'incontro con il magiaro. Berrettini è favorito, ma il pronostico non è tutto a favore dal finalista di Wimbledon 2021. Fucsovics è un giocatore capace di giocare bene sull'erba.

A cura di Alessio Morra
13:57

Sabalenka si ritira dal torneo: c'è una voragine nel tabellone femminile

Aryna Sabalenka avrebbe dovuto giocare il secondo match sul campo 1, ma ha dato forfait a causa di un infortunio a poche ore dall'ingresso in campo. La tennista bielorussa rinuncia e lascia un buco nella parte bassa del torneo femminile.

A cura di Alessio Morra
13:50

Alcaraz apre il centrale sfidando lo sconosciuto Lajal, che crede nel colpo grosso

Tra un'oretta scarsa inizierà il match di Carlos Alcaraz, detentore del titolo, che sfiderà Mark Lajal, giocatore dell'Estonia passando attraverso le qualificazioni. Lajal pare l'agnello sacrificale ma in realtà ci crede e spera nel colpaccio.

A cura di Alessio Morra
13:35

Come mai Jannik Sinner gioca sul campo numero 1

Una decisione sorprendente quella degli organizzatori di Wimbledon, che hanno scelto di far giocare Sinner e Hanfmann sul campo numero 1, e non sul centrale. Poco male, Jannik tornerà sul centrale e lo farà nei prossimi turni, magari già con Berrettini mercoledì (si spera).

A cura di Alessio Morra
13:32

Anche Matteo Arnaldi vince il secondo set, 6-2 a Tiafoe

7-6 6-2. La partita si è incanalata molto bene per Arnaldi, che dopo aver vinto il tie-break era andato sotto di un break, ma ha ottenuto poi sei giochi consecutivi aggiudicandosi così anche la seconda partita. Un bel vantaggio per Arnaldi, avanti 2 set a 0 come Fognini.

A cura di Alessio Morra
13:23

Fognini vince 2 set a 0, Arnaldi è avanti di un set e un break

Fognini continua a veleggiare, conduce 6-1 6-3 su Van Assche. Arnaldi dopo aver vinto il primo set al tie-break ha recuperato un break ed ha un break di vantaggio su Tiafoe, 7-6 3-2.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:20

A che ora gioca Sinner oggi a Wimbledon

Jannik Sinner e Yannick Hanfmann sono stati programmati sul campo numero 1. Una scelta sorprendente. L'azzurro sarà in campo nel tardo pomeriggio. Il loro sarà il terzo incontro di giornata, apre Medvedev con l'americano Kovacevic. L'orario preciso non è semplice prevederlo, ma i due non saranno sul campo 1 prima delle 18:30.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:17

Il primo successo di Wimbledon 2024 è di Gracheva

La francese Varvara Gracheva è la prima giocatrice a ottenere un successo in questa edizione del torneo di Wimbledon. Gracheva ha sconfitto con il punteggio di 6-3 6-1 l'ucraina Tsurenko.

A cura di Alessio Morra
13:05

Gli italiani in campo oggi per il torneo di Wimbledon 2024

Sono nove i tennisti italiani impegnati in questa prima giornata del torneo di Wimbledon. Sul campo 1 nel pomeriggio tocca a Sinner con Hanfmann. Ora c'è Berrettini con Fucsovics. Ma sta giocando pure Arnaldi con Tiafoe. Fognini affronta il lucky loser Van Assche. Dopo in campo Sonego, Bellucci, Paolini, Errani e Trevisan.

A cura di Alessio Morra
12:57

Arnaldi vince il primo set, 7-6 su Tiafoe

Primo set rapidissimo e chiuso al tie-break. L'americano sembra averlo in pugno, quando fa il break ma perde il servizio quando perde per il set. Si va al tie-break, Arnaldi fa subito il mini-break e lo mantiene e se lo aggiudica 7 punti a 4.

A cura di Alessio Morra
12:50

Alle 14:30 Berrettini contro Fucsovics: l'orario

Matteo Berrettini, che a Wimbledon ha vissuto le sue giornate migliori, torna a giocare sui campi dell'All England Club e lo farà tra poco contro l'ungherese Fucsovics, un avversario tignoso e insidioso anche sull'erba. Se Berrettini vincerà potrebbe sfidare Jannik Sinner nel secondo turno mercoledì prossimo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:41

Fognini vince il primo set 6-1, travolto Van Assche

Si è trovato di fronte un altro avversario rispetto a quello che gli aveva proposto il tabellone. Il francese Van Assche è stato ripescato dopo la rinuncia del tedesco Koepfer. Fognini ha veleggiato e rapidamente, in meno di mezz'ora ha vinto il primo set con il punteggio di 6-1.

A cura di Alessio Morra
12:23

Dove vedere le partite di Wimbledon oggi in TV e streaming

Sky detiene i diritti TV in esclusiva dei Championships. Il torneo di Wimbledon non si potrà seguire in chiaro e andrà in onda sui canali Sky in diretta sui canali 203 (Sky Sport Tennis) e 204 (Sky Sport Arena) e sui canali Sky Sport (dal 252 al 257). Streaming con Sky Go e NOW.

A cura di Alessio Morra
12:22

Wimbledon 2024, il programma di oggi e i risultati delle partite

Campo Centrale

  • ore 14:30 Alcaraz-Lajal
  • a seguire: Raducanu-Alexandrova
  • a seguire: Dohelide-Gauff

Campo 1

  • ore 14: Medvedev-Kovacevic
  • a seguire: Sabalenka-Beats
  • a seguire: Sinner-Hanfmann

Campo 3 

  • ore 12: Bolt-Ruud
  • a seguire: Paolini-Sorribes Tormo
  • a seguire: Trevisan-Keys
  • a seguire: Paul-Martinez

Campo 12 

  • ore 12: Kessler-Sakkari
  • a seguire: Berrettini-Fucsovics

Campo 18, ultimo incontro: Bellucci-Shelton (non prima delle 19)
Campo 11, ultimo incontro: Errani-Noskova (non prima delle 19)
Campo 5, ultimo incontro: Navone-Sonego (non prima delle 19)
Campo 15, primo incontro: Arnaldi-Tiafoe (ore 12)
Campo 5, primo incontro: Van Assche-Fognini (ore 12)

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views