Le notizie di calciomercato del 27 gennaio 2022
Con Vlahovic alla Juve scenario a sorpresa: idea Kulusevski al Milan
Con il grande colpo Vlahovic inizia a modificarsi il reparto offensivo della Juventus. Dybala potrebbe salutare a fine stagione, Morata già subito, lo vuole il Barcellona. Ma a partire potrebbe essere anche lo svedese Dejan Kulusevski, che dopo aver detto no all’Everton potrebbe essere ceduto in prestito negli ultimi giorni di mercato. Il suo entourage sta valutando alcune offerte, ma soprattutto lo avrebbe offerto pure al Milan, che in realtà in attacco e ben coperto, considerati oltre a Ibra e Giroud pure Leao, Rebic e Brahim Diaz. Ma i rossoneri da qualche anno puntano su giocatori giovani e chissà che non possano decidere di prelevare in questa finestra di mercato l’ex del Parma.
Kulusevski era stato prelevato dalla Juventus nel gennaio 2020, era sembrato un grande colpo, soffiato sul filo all’Inter, ma poi in bianconero, nonostante un esordio con gol e assist contro la Sampdoria, ha combinato molto poco. 55 partite e 5 gol in campionato, 74 complessive con 9 reti, e due trofei vinti.
Vlahovic alla Juve, le ultimissime news di mercato di oggi 27 gennaio 2022
Oggi è il giorno in cui si dovrebbe definire in modo definitivo la trattativa tra la Juventus e la Fiorentina per Dusan Vlahovic. Bisogna limare solo alcuni dettagli, riguardanti in realtà le commissioni, che andranno all’agente del bomber, e alle modalità di pagamento. Ma dubbi sull’esito della trattativa non ce ne sono.
L’intesa tra Juventus e Fiorentina è stata trovata da tempo, 75 milioni di euro complessivi per i viola, mentre il calciatore dirà sì dopo aver firmato un ingaggio da 7 milioni a stagione. La Fiorentina però vorrebbe che il pagamento per Vlahovic venga dilazionato in due rate, rispetto alle quattro che propone la Juve. Mentre un altro inghippo, superabile, è quello relativo alle commissioni dell’agente che pretenderebbe 18 milioni alla firma.
Per non ora non c’è fretta. Perché Vlahovic, al momento, è in quarantena dopo essere stato trovato positivo al Covid e quindi non può raggiungere Torino per effettuare le classiche visite mediche. L’obiettivo di tutti è quello di chiudere l’affare entro il fine settimana, d’altronde il mercato di gennaio si chiude lunedì 31 gennaio.