Squadre schierate al centro del campo, tra pochissimo il via al match!
E' tutto pronto al Bentegodi dove si attendono solo l'ingresso delle squadre e il fischio d'inizio.
Persi Osimhen e Anguissa per infortunio, Garcia recupera almeno Rrahmani e lo schiera al centro della difesa a far coppia con Natan. Mario Rui vince il consueto ballottaggio con Olivera sulla sinistra, a destra è invece confermatissimo capitan Di Lorenzo. A centrocampo torna titolare Cajuste al fianco di Lobotka e Zielinski. Il ruolo di vice-Osimhen è affidato a Raspadori ai cui lati agiranno Politano e Kvaratskhelia.
Baroni ritrova Dawidowicz al centro della difesa con Magnani e Amione confermati da braccetti nonostante la sconfitta subita a Frosinone. La rivoulzione gialloblu è però a centrocampo dove sulle fasce tornano titolari Doig e Faraoni, Hongla e Serdar trovano spazio in mezzo con Folorunsho avanzato a far coppia con Ngonge alle spalle di Milan Djuric. Panchina per Lazovic, Duda, Saponara e il rientrante Henry.
FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI: consueto 4-3-3 per i partenopei. Meret - Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui - Zielinski, Lobotka, Cajuste - Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Gollini, Demme, Olivera, Simeone, Zerbin, Lindstrom, D'Avino, Ostigard, Zanoli, Gaetano.
FORMAZIONE UFFICIALE VERONA: 3-4-2-1 per gli uomini di Baroni. Montipò - Magnani, Dawidowicz, Amione - Faraoni, Hongla, Serdar, Doig - Ngonge, Folorunsho - Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Lazovic, Henry, Cruz, Joselito, Saponara, Terracciano, Suslov, Duda, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula, Bonazzoli.
Dirige il match Abisso con Mondin e Margani a coadiuvarlo sulle fasce. Quarto uomo Sozza. In sala VAR ci sono Aureliano e Valeri.
Al Bentegodi si affrontano due squadre a caccia di punti preziosi per risollevare le rispettive posizioni di classifica. Dopo l'ottimo avvio di campionato con due vittorie ottenute nelle prime due giornate, il Verona non ha più saputo vincere e si ritrova vicinissimo alla zona retrocessione con soli 8 punti totalizzati finora. Situazione meno grave per i campioni d'Italia ma comunque ben lontana da quella della passata stagione. Gli uomini di Garcia, la cui panchina ha traballato e non poco durante la pausa, possono agganciare, seppur provvisoriamente, Juve e Fiorentina al terzo posto ma per farlo devono necessariamente ottenere tre punti quest'oggi.
Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta di Hellas Verona-Napoli, gara valida per la nona giornata di Serie A.