La cronaca in diretta di Verona-Milan, in programma oggi alle ore 20:45, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 36ª giornata del campionato di Serie A.
Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
OCCASIONE MILAN! Recupera palla Kessié a centrocampo, poi Rebic è bravissimo a uscire dallo stresso sulla pressione del Verona. Tracciante a tagliare tutto il campo per Messias che a tu per tu con Montipò calcia alto sopra la traversa.
Quattro minuti di recupero decretati dall'arbitro Doveri a chiudere il match.
GOL! Hellas Verona-MILAN 1-3! Rete di Florenzi. Il Milan vede vicinissimo il traguardo della vittoria a Verona. Uno due tra Florenzi e Messias sulla corsia di destra, che si chiude con un destro violento e preciso da parte del terzino rossonero. Cala il tris al Bentegodi la squadra di Pioli.
OCCASIONE VERONA! Calcio d'angolo di Caprari dentro l'area di rigore e colpo di testa di Gunter. Il tentativo finisce alto sopra la traversa.
Ottimo lavoro di Lasagna a difender palla e a cercare l'inserimento di Depaoli a destra. Cross verso il primo palo, liberato in calcio d'angolo da Kalulu.
Calabria si proietta in avanti e vince il contrasto con Ilic. Destro di prima intenzione del capitano rossonero messo in calcio d'angolo dall'intervento di Montipò.
Ingenuità di Theo Hernandez che libera la discesa di Caprari in transizione offensiva. Il numero 10 gialloblu sfida Tomori e prova il destro a incrociare, contrato dall'intervento della retroguardia rossonera.
OCCASIONE VERONA! Indemoniato sulla corsia sinistra Lazovic che converge verso il centro e mette in mezzo un pallone invitante. Stacco di Lasagna che finisce alto sopra la traversa.
Aumenta la pressione del Verona in questi minuti finali del match. Sulla difensiva la squadra di Pioli che, al momento, gioca di ripartenza.
SOSTITUZIONE VERONA: esce Simeone, entra Lasagna.
AMMONIZIONE VERONA: cartellino giallo per Ilic.
Ultimi venti minuti di gioco al Bentegodi. Il Milan deve stringere i denti per conquistare una vittoria fondamentale in ottica scudetto.
SOSTITUZIONE MILAN: esce Krunic, entra Bennacer.
SOSTITUZIONE VERONA: esce Casale, entra Hongla.
SOSTITUZIONE VERONA: esce Faraoni, entra Depaoli.
OCCASIONE MILAN! Leao entra in area di rigore e sfida Faraoni nell'uno contro uno. Destro sul primo palo del portoghese e altro intervento di Montipò in calcio d'angolo.
Ripartenza fulminea del Milan condotta da Kalulu. Pallone a sinistra verso Leao che, col tacco, libera alla conclusione Kessié. Sinistro murato dalla difesa gialloblu.
Altro strappo sulla sinistra di Leao che, dopo aver superato Ceccherini, mette il pallone in mezzo ma viene bloccato dalla difesa gialloblu.
OCCASIONE VERONA! Muove molto bene il pallone la squadra di Tudor che trova libero Tameze al limite dell'area. Conclusione violenta che finisce alta sopra la traversa.
Tiro-cross velenosissimo di Faraoni da posizione impossibile. Maignan è costretto a mettere il pallone in calcio d'angolo.
Calcio di punizione in favore del Milan. Batte Tonali dentro l'area di rigore: stacco di testa di Tomori alto sopra la traversa.
Stordito il Verona dopo la rete subita pochi minuti fa. Il Milan mantiene il possesso palla con grande calma e tranquillità.
GOL! Hellas Verona-MILAN 1-2! Rete di Tonali. Contropiede micidiale del Milan che, grazie ancora all'asse Leao-Tonali, trova la rete del vantaggio. Lavoro ottimo di Saelaemakers che fa partire il portoghese in velocità, poi pallone sul secondo palo per il centrocampista rossonero che fa doppietta.
Verona ch'è partito molto bene in questo secondo tempo. Lazovic continua a mettere in difficoltà Calabria sulla corsia mancina, costruendo numerose occasioni da rete.
COMINCIA IL SECONDO TEMPO: pallone gestito dall'Hellas Verona. Stessi 22 in campo del primo tempo.
Allo scadere della prima frazione il Milan riacciuffa il risultato al Bentegodi. La formazione rossonera, dopo un buon primo tempo, era andata sotto a causa della splendida rete di Faraoni sulla discesa di Lazovic a sinistra. Dalle corsie arriva anche il pareggio del Milan che - grazie alla solita accelerazione di Leao - trova l'1-1 con l'inserimento di Tonali in area di rigore. Risultato in perfetta parità a Verona e partita più equilibrata che mai tra le due compagini.
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Hellas Verona-Milan 1-1.
GOL! Hellas Verona-MILAN 1-1! Rete di Tonali. Lancio perfetto di Kessié a servire Leao sulla corsia mancina. Accelerazione incredibile del fantasista portoghese che, lasciato sul posto il diretto avversario, mette in mezzo un assist delizioso per Tonali che insacca a porta vuota.
AMMONIZIONE VERONA: cartellino giallo per Faraoni.
Tre minuti di recupero decretati in questo primo tempo dall'arbitro Doveri.
Saelemaekers riceve da Calabria e taglia verso il limite dell'area. Conclusione deviata in angolo dalla difesa dell'Hellas.
Milan che si avventura in area di rigore con grande veemenza dopo la rete dello svantaggio. Calabria prova la conclusione mancina, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa gialloblu.
GOL! HELLAS VERONA-Milan 1-0! Rete di Faraoni. Azione splendida del Verona che si apre col taglio di Lazovic, servito perfettamente da Caprari, e il suo cross verso il secondo palo. Inserimento di Faraoni che, di testa, batte Maignan da due passi.
OCCASIONE MILAN! Tameze vince il duello fisico con Krunic e riparte in contropiede. Lancio in verticale verso Simeone da parte di Barak che, di prima intenzione, calcia col destro: palla fuori di pochissimo.
Verona che si ripropone in avanti con l'avanzata di Faraoni a destra. Il suo cross è lungo verso il secondo palo, dove Lazovic ripropone in mezzo ma senza trovare compagni pronti a ribattere in rete.
Prima mezz'ora di assoluto livello tra Verona e Milan. Occasioni da una parte e dall'altra, ma soprattutto spettacolo godibilissimo al Bentegodi fino a questo momento.
Batti e ribatti al limite dell'area di rigore. Saelemaekers si ritrova il pallone sul sinistro e calcia di prima intenzione: alto sopra la traversa.
OCCASIONE MILAN! Krunic entra nuovamente nel vivo della manovra rossonera e prova il destro dal limite dell'area. Conclusione potente che finisce di poco alta sopra la traversa.
OCCASIONE VERONA! Bel taglio interno di Simeone, servito perfettamente da Tameze, ma il sinistro dell'argentino è troppo centrale per impensierire Maignan.
OCCASIONE VERONA! Accelerazione di Faraoni sull'esterno destro e cross verso il primo palo a rimorchio per Caprari. Destro di prima intenzione del fantasista gialloblu che finisce largo di pochissimo.
Calcio d'angolo battuto nel cuore dell'area di rigore. Stacco di testa di Giroud, però, centrale: facile presa di Montipò.
Ennesimo scontro al limite sulla corsia mancina del Milan. Leao viene contrastato regolarmente da Faraoni e chiuso sulla linea di fondo.
OCCASIONE MILAN! Combinazione stupenda tra Tonali e Calabria, con l'esterno rossonero che conclude col destro a botta sicura. Riflesso incredibile di Montipò coi piedi in calcio d'angolo.
ANNULLATO IL GOL AL MILAN! Lancio lungo di Maignan a cercare Tonali che, dopo aver vinto un contrasto con Ilic, mette dentro col destro a incrociare. Il centrocampista rossonero, però, viene pescato in posizione di offiside dal VAR.
OCCASIONE MILAN! Saelemaekers mette un pallone tagliato dentro l'area di rigore su cui si avventa Krunic di testa. Frustata alzata sopra la traversa da un ottimo intervento di Montipò.
Tameze recupera palla sulla trequarti e prova a lanciare in profondità Simeone. L'argentino prova la conclusione a giro dal limite dell'area: destro centrale, facile preda di Maignan.
Primi minuti equilibrati al Bentegodi e partita dai ritmi piuttosto alti. Entrambe le formazioni cercano il gioco a terra, in particolare il Verona alla ricerca costante dei suoi fantasisti davanti a sorprendere la retroguardia rossonera.
OCCASIONE MILAN! Theo Hernandez taglia il campo col mancino verso il centro, poi sterza e prova addirittura a calciare dalla distanza: sinistro fuori di poco.
Bell'idea in profondità di Ilic per lo scatto in area di rigore di Caprari, ma il suo suggerimento finisce fuori.
Leao riceve largo a sinistra il suggerimento di Krunic, poi si mette in proprio. Destro a giro alto sopra la traversa.
Leao va via in progressione sulla corsia mancina, ma viene contrastato prima dell'ingresso in area di rigore da Tameze. Calcio d'angolo per il Milan.
Suggerimento prezioso di Theo in verticale per l'inserimento di Krunic, ma chiude bene Gunter in anticipo sul centrocampista rossonero.
Subito lancio lungo illuminante di Caprari per lo scatto in profondità di Simeone, ma l'argentino non aggancia bene e sfuma l'azione offensiva gialloblu.
COMINCIA IL MATCH: primo pallone gestito dal Milan.
Le squadre entrano in campo al Bentegodi guidate dal direttore di gara. L'arbitro dell'incontro sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
Il Milan ha avuto la meglio nella partita d’andata contro il Verona – 3-2 in rimonta, dopo il primo tempo chiuso sullo 0-2 per l’Hellas – e vuole ottenere il bis in casa degli scaligeri. Le ultime due trasferte al Bentegodi sono state positive per il Diavolo, che ha vinto 1-0 nel settembre 2019 (gol di Piatek al 68’) e 2-0 nel marzo 2021 (reti di Krunic e Dalot).
Sul fronte scaligero, Tudor non può fare a meno del suo tridente. Davanti c'è Simeone con Barak e Caprari a rimorchio. Linea mediana di competenza di Tameze e Ilic con Faraoni e Lazovic a presidiare le fasce. In difesa Casale, Günter e Ceccherini a schermare Montipò.
Pioli si affida a Giroud in qualità di riferimento avanzato. Alle spalle del francese, dentro Saelemaekers e Leao ai lati, mentre ci sarà Krunic a fungere da trequartista. In mediana Tonali verrà affiancato da Kessié: in panchina Bennacer e Brahim Diaz. In difesa nessuna novità per i rossoneri. Calabria e Theo Hernandez sulle fasce, con Kalulu e Tomori coppia centrale davanti a Maignan.
FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli.
FORMAZIONE VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.
Il Milan di Stefano Pioli va di scena a Verona per continuare il cammino verso lo scudetto. I rossoneri, complice la vittoria interna dell'Inter contro l'Empoli, sono nuovamente a -1 dai nerazzurri e hanno bisogno di una vittoria per tornare in testa alla classifica. Di fronte troverà una delle sorprese del campionato, il Verona di Igor Tudor - a quota 52 punti - coltiva addirittura timide speranze di Europa in questo finale di stagione.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Hellas Verona e Milan, incontro valido per la 36esima giornata di Serie A.