Dopo la vittoria sull'Inter che ha portato i bianconeri al quinto posto in classifica a 25 punti, la Juventus di Allegri affronterà il Verona per la 14esima giornata di Serie A, la penultima prima della sosta per i Mondiali. La partita Verona-Juventus si gioca giovedì 10 novembre alle ore 18:30 allo stadio Bentegodi e sarà trasmessa in diretta tv su SKY e in streaming su Dazn.
Allegri, che cerca la quinta vittoria consecutiva in campionato, deve rinunciare ancora a Vlahovic e Chiesa, entrambi non convocati. Recuperati Paredes e Kean. A Verona però sarà Kean ad affiancare Milik con Di Maria pronto a subentrare dalla panchina. Confermato Fagioli a centrocampo, a segno a Torino contro l'Inter. Il Verona, ultimo in classifica con appena 5 punti e 10 sconfitte su 13 partite giocate, è distante appena 4 punti dalla zona salvezza. Bocchetti deve rinunciare a Faraoni, infortunatosi contro il Monza.
Le formazioni ufficiali di Verona-Juventus di Serie A
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Veloso, Tameze, Doig; Kallon, Verdi; Henry. Allenatore. Bocchetti.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean
Dove vedere Verona-Juventus in diretta tv e streaming
La partita di stasera tra Verona e Juventus sarà trasmessa in tv e streaming in coesclusiva su Sky e Dazn. Il live streaming sarà disponibile anche su Sky Go, NowTV e Tim Vision.
GOL! Verona-JUVENTUS 0-1! Moise Kean riceve palla da Rabiot, scarta Ceccherini e buca Montipò.
SI PARTE! Inizia il primo tempo di Verona-Juventus, con il primo pallone gestito dalla compagine ospite.
Verona-Juve, dove vederla in diretta streaming
Verona-Juventus sarà visibile anche in diretta streaming mediante DAZN e Sky Go su tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPad e iPhone e sul proprio pc o notebook. Gli abbonati a DAZN, potranno vedere la partita sul proprio pc anche andando direttamente al sito ufficiale mentre sui devices bisognerà scaricare e utilizzare l'app dedicata. Per gli utenti Sky la diretta in streaming è visibile attraverso l'app SkyGo, per pc e devices oppure c'è l'opzione NOW con il servizio a pagamento on demand.
Dove vedere Verona-Juve di Serie A in TV
La partita Verona-Juventus sarà trasmessa in diretta da DAZN sulle smart TV di ultima generazione. Sarà possibile attraverso la app dedicata presente su tutti i televisori collegati ad una console di gioco ( PlayStation o Xbox), oppure al Timvision Box oppure ad un dispositivo wireless (come Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast). Verona-Juventus sarà inoltre trasmessa in diretta TV da Sky per i propri abbonati sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite) e Sky Sport 4K. Infine, per tutti gli utenti di entrambe le piattaforme la partita sarà visibile in TV anche tramite l'app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.
Le formazioni ufficiali di Verona-Juventus
La Juventus scende in campo contro il Verona con il 3-5-2. Allegri conferma Fagioli, con Paredes e Di Maria che vanno in panchina. In avanti spazio al tandem formato da Milik e Kean, con il ritorno dal 1′ di Bonucci in difesa. Verona che risponde con il 3-4-1-2, con Lasagna ed Henry in attacco, e Kallon a supporto. Le formazioni ufficiali di Verona-Juventus
Juventus (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean. All. Allegri.
Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Hein, Ceccherini; Hongla, Terracciano, Suleman, Doig; Kallon; Lasagna, Henry. Allenatore: Salvatore Bocchetti.
La telecronaca di Verona-Juve
Verona-Juventus sarà visibile in diretta TV e in streaming sia su DAZN sia su Sky. La telecronaca della partita su DAZN sarà affidata a Riccardo Mancini col commento tecnico da parte di Dario Marcolin, mentre per gli abbonati Sky, la prima voce sarà di Riccardo Gentile mentre a Giancarlo Marocchi sarà affidato il supporto per le analisi del match.
A che ora inizia la partita Verona-Juve
Verona-Juventus, match valido per il 14° turno di campionato di Serie A è uno dei due posticipi della giornata infrasettimanale. Si gioca allo Stadio Bentegodi di Verona e il fischio di inizio, agli ordini dell'arbitro Di Bello, è in programma alle 18:30
Juventus favorita per la vittoria, ma di “corto muso”
Malgrado non sia in perfette condizioni, la Juventus resta di fatto netta favorita per la vittoria finale al Bentegodi. I bianconeri di Allegri sono quotati a 1.65 mentre l'1 del Verona è un'opzione da oltre 5 volte la posta. Interessante anche la stima dei gol che potrebbero stabilire il risultato finale: L'eventualità Milik e soci vadano a segno almeno due volte al Bentegodi vale una quota pari a 1.75 ma c'è da considerare un fatto essenziale: fino ad oggi la Juve ha segnato solo 3 gol in totale fuori casa, risultando il 2° peggio attacco della Serie A in trasferta.
La classifica di Serie A: Juve quinta a 25 punti, Verona ultimo
La classifica di fine prima parte del campionato, con la pausa di due mesi per i Mondiali in Qatar, potrebbe alla fine sorridere alla Juventus che in caso di vittoria al Bentegodi si ritroverebbe terza, dietro a Milan e Napoli ed, eventualmente alla Lazio che potrebbe raggiungere i rossoneri al 2° posto. Attualmente i bianconeri sono a 25 punti ma con i tre punti supererebbero in un solo colpo Atalanta, Inter e Roma. Per il Verona, al contrario, un successo significherebbe abbandonare l'ultimo posto: gli scaligeri sono al momento a 5 punti ma davanti hanno Sampdoria (6 punti) e Cremonese (7 punti) che verrebbero scavalcate.
Le probabili formazioni di Verona-Juve, le ultime news
Verona-Juventus si gioca questa sera alle 18.30 e, insieme a Lazio-Monza delle 20.45, chiude il 14° turno di Serie A. Per Bocchetti ci sono alcune scelte obbligate come in difesa dove è ancora out Faraoni, mentre per l'attacco è previsto un cambiamento con una sola punta di riferimento (Henry) e con due rifinitori che potrebbero essere Kallon e Verdi. Allegri ha escluso dalla trasferta del Bentegodi Vlahovic e Chiesa che hanno concluso in anticipo il 2022 in bianconero. Dunque in attacco ci sarà la coppia Kean-Milik mentre i giovani Miretti e Fagioli vanno verso una nuova conferma. Presente anche Paredes che dovrebbe partire dalla panchina, mentre in porta titolare sarà Perin.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Terracciano, Hongla, Veloso, Tameze; Kallon, Verdi; Henry.
All. Bocchetti
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Rabiot, Miretti, Kostic; Milik, Kean.
All. Allegri
I precedenti tra Verona e Juventus
Non sarà una trasferta semplice, anzi. Lo ha sottolineato anche Massimiliano Allegri nella conferenza pre gara: il Verona in casa contro la Juventus ha spesso e volentieri fatto punti negli ultimi incontri al Bentegodi e le statistiche danno piena ragione al tecnico bianconero. Il Verona ha vinto tre delle ultime cinque gare interne di Serie A disputate contro la Juventus con cui ha pareggiato e perso una volta. Ipiù i generale i gialloblù hanno battuto i bianconeri 12 volte (perdendo 4 volte e pareggiando 5) in casa nel massimo campionato. Un ruolino importante da tenere a mente perché contro nessuna altra avversaria hanno ottenuto più vittorie.
Come arriva la Juventus alla sfida contro il Verona
La squadra di Massimiliano Allegri è reduce dalla vittoria contro l'Inter che ha dato nuovo slancio alle ambizioni di rimonta. "Pensiamo una partita alla volta", predica il tecnico che almeno per adesso preferisce non guardare più in là del quarto posto e della possibilità di agganciare (finalmente) quella zona Champions che attualmente dista 2 punti. L'obiettivo è arrivare alla pausa di metà novembre nelle migliori condizioni possibili e approfittare della pausa per recuperare gli infortunati. Da gennaio potrebbe ripartire un altro campionato: "Vediamo cosa succede…" s'è lasciato sfuggire ragionando anche del passo del Napoli capolista. A Verona non ci sarà Vlahovic (ancora infortunato), Di Maria supporterà Milik in attacco, Chiesa avrà la possibilità di far salire ulteriormente di giri il motore.
Allegri: “Recuperati Paredes e Kean”
Nella conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha fatto il punto della situazione sulle assenze che hanno caratterizzato questa ultima parte della stagione bianconera: "In porta ci sarà Perin, visto che Szczesny ha già giocato 12 partite di fila. Recuperati sicuri sono anche Paredes e Kean, vedremo come utilizzarli. Vlahovic resta indubbio e sarà da valutare oggi, così come McKennie e Chiesa. Fagioli? Lasciamolo tranquillo, magari potrà giocare anche domani".ù
Il tecnico toscano vuole mantenere alta l'attenzione e invita a non sottovalutare il Verona: "Ci attende il Verona una squadra fisica e che gioca bene. Non si meritano la classifica che hanno, starà a noi disputare un'altra gara di livello".
Come ci arriva il Verona
Il cambio in panchina (Salvatore Bocchetti al posto di Gabriele Cioffi) almeno finora non ha sortito gli effetti sperati: su 4 incontri disputati ha raccolto altrettante sconfitte, tra cui quella più recente con il Monza (una diretta concorrente per nella lotta per non retrocedere in B). La situazione di classifica è compromessa ma c'è ancora margine per recuperare: scaligeri ultimi a 5 punti, a -4 dalla zona salvezza dove galleggiano Lecce e Spezia, ma serve invertire la tendenza dei risultati. Per la sfida coi bianconeri non sarà a disposizione Faraoni (infortunatosi contro i brianzoli).
Prepartrita senza conferenza per il Verona di Bocchetti
Il tecnico dell'Hellas Verona Salvatore Bocchetti non è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre gara, per presentare la sfida contro la Juventus. A comunicarlo è stata la squadra gialloblù che ha preferito concentrarsi nelle rifiniture per questo impegno infrasettimanale ravvicinato agli altri. Bocchetti per la gara del Bentegodi di questa sera (18:30) ha convocato 24 giocatori
La probabile formazione della Juve: Allegri non recupera Vlahovic
Allegri, che deve rinunciare ancora a Vlahovic, è orientato a confermare assetto (3-5-1-1) e formazione che ha battuto l'Inter. Difesa a 3 con Bremer, Bonucci e Danilo. Centrocampo con Locatelli in cabina di regia con Fagioli e Rabiot al suo fianco, Cuadrado e Kostic esterni. Di Maria alle spalle di Milik.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri.
La probabile formazione del Verona: le scelte di Bocchetti
Bocchetti schiererà l'Hellas con il modulo 3-4-2-1 con Dawidowicz, Gunter e Ceccherini davanti a Montipò. Centrocampo imperniato su Veloso e Tameze. Verdi e Kallon a sostegno di Henry in attacco.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Veloso, Tameze, Doig; Kallon, Verdi; Henry. Allenatore. Bocchetti.
Verona-Juve di Serie A oggi in TV, quando si gioca e dove vederla in diretta e streaming: le formazioni della partita
Verona–Juventus è la penultima partita della quattordicesima giornata di Serie A. Si gioca oggi, giovedì 10 novembre, ore 18:30 allo stadio Bentegodi. La gara sarà trasmessa in diretta tv e in streaming su DAZN e anche su Sky perché rientra nel pacchetto di match in co-esclusiva.
Dopo la vittoria sull'Inter, la Juventus è quinta in classifica con 25 punti (- 10 dal Napoli capolista) ed è reduce da 4 vittorie consecutive. I bianconeri vantano la miglior difesa del campionati con solo 7 gol subiti. Il Verona è ultimo in classifica con appena 5 punti (1V, 2N e 10P) ma è lontano solo 4 lunghezze dalla zona salvezza.
Nei precedenti, i gialloblù hanno battuto 12 volte i bianconeri in casa nei 31 precedenti con 11 pareggi e 8 successi della Vecchia Signora al Bentegodi. Nelle ultime cinque sfide tra le due formazioni, 2 vittorie per il Verona, 2 pareggi e 1 vittoria bianconera. Il precedente più recente risale al 6 febbraio con vittoria per 2-0 dei bianconeri all'Allianz Stadium.
Dove vedere Verona-Juventus in diretta TV
Dove vedere Verona-Juventus in TV? La partita rientro nel pacchetto di incontri che possono essere trasmessi in co-esclusiva anche da Sky oltre che da DAZN. Per assistere all'incontro in TV, se abbonati, ci si potrà sintonizzare sui canali Sky Sport 1 (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite) e Sky Sport 4K.
Quanto agli utenti della piattaforma in streaming (sempre se abbonati) potranno vedere la gara utilizzando una Smart TV compatibile con la app oppure sintonizzandosi su Zona DAZN, il canale 214 di Sky (per abbonati al network che abbiano attivato l'opzione di servizio). In alternativa si può vedere la partita in tv grazie ad altri dispositivi come PlayStation, Xbox, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick o Timvision Box.
Su DAZN la telecronaca di Verona-Juventus sarà condotta da Riccardo Mancini che avrà accanto Dario Marcolin per il commento tecnico. Su Sky a raccontare la gara saranno Riccardo Gentile e Giancarlo Marocchi.
Verona-Juventus, dove vederla in streaming
Sono tre le opzioni a disposizione dei tifosi per vedere in diretta streaming Verona-Juventus. Gli abbonati a DAZN potranno collegarsi attraverso la app sfruttando gli abituali dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (tablet, notebook smartphone). Gli stessi da utilizzare per collegarsi a Sky Go oppure a NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky (previo pagamento del pass sport).
- Partita: Verona-Juventus
- Dove si gioca: stadio "Bentegodi" di Verona
- Quando si gioca: giovedì q0 novembre
- A che ora: 18:30
- Chi la trasmette in TV: DAZN e Sky
- Diretta Streaming: DAZN, Sky Go, NOW
- Competizione: Serie A, 14° turno