Senza gol il Monday Night della 4a giornata di Serie A. Al Bentegodi è terminato 0-0 il match tra Verona e Genoa. I padroni di casa hanno cercato di vincere ma non ci sono riusciti, perché gli attaccanti sono stati poco incisivi e perché Perin è stato strepitoso su Faraoni. Il Verona sale a 7 punti.
Verona-Genoa 0-0
Gol a raffica nella 4a giornata di Serie A, ma nessun centro invece nel Monday Night tra il Verona e il Genoa. A secco le squadre di Juric (1 gol fatto e 1 subito in 4 partite) e Maran. Le occasioni migliori le ha avute il Verona che non è riuscito a conquistare i tre punti. Perin nel finale grande protagonista con una bella parata su Faraoni.
Che parata di Perin
Va vicinissimo al vantaggio il Verona che a cinque minuti dal termine per un attimo intravede il successo. Punizione battuta quasi dalla linea di metà campo, Faraoni svetta e colpisce molto bene di testa, il pallone sembra finire nell'angolino, ma Perin è un gatto vola e tocca quel tanto che basta per sventare il pericolo.
Sempre 0-0 al Bentegodi
Tanti cambi, segno che i due allenatori la partita vogliono provare a vincerla. Ma il risultato non cambia ed è sempre quello iniziale. Verona 0 Genoa 0. Un punto che farebbe più comodo al Genoa, che ora in attacco ha Scamacca, che al Verona, che comunque resta con una difesa eccezionale: un solo gol subito in quattro partite.
Cambio nel Verona, entra Kalinic
Juric toglie Favilli e manda in campo Nikola Kalinic, che fa il suo esordio con la maglia gialloblu. Il croato è una vecchia conoscenza della Serie A, ha già giocato con le maglie di Fiorentina e Roma.
Inizia la ripresa di Verona-Genoa
Via al secondo tempo. Con il punteggio di 0-0 il Verona salirebbe a 7 punti, raggiungendo anche l'Inter, mentre il Genoa salirebbe a quota 4, come la Lazio e lo Spezia. Ma ci sono ancora 45 minuti da giocare e forse non è ancora il momento di fare calcoli.
Fine primo tempo
Poche emozioni, pochissimi tiri in porta. Quasi impossibile fare gol per il Verona e il Genoa, che tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Meglio il Verona che ha fatto la partita e ha avuto due occasioni, ma anche il Genoa ha mostrato di poter essere pericoloso e lo ha fatto con Pandev.
Ci prova Pandev, Silvestri c'è
Il Genoa si rende pericoloso per la prima volta con Goran Pandev che è l'unico giocatore veramente brillante dei suoi, salta un avversario e calcia in porta. Silvestri c'è, in due tempi. Il Verona risponde subito con Colley: bello il diagonale del giovane trequartista che termina di poco al lato.
Perin sbaglia ma il Verona non ne approfitta
Brivido al Bentegodi dove il Genoa mentre giochicchia con il pallone in difesa rischia grosso con Perin che entra in scivolata e rischia di travolgere un giocatore del Verona, oltre che di perdere la sfera a due passi dalla porta. Scampato il pericolo il Genoa tira un sospiro di sollievo e continua a difendere con Favilli.
Partita poco emozionante
Il Verona fa la partita, attacca sempre partendo dalle fasce, ma lo fa in modo lento e quindi fa il gioco del Genoa che pur non al top riesce a difendersi bene. Lo 0-0 per ora non si schioda e se le due squadre continueranno così difficilmente cambierà il punteggio.
Corner per il Verona
Ritmi blandi, il Verona prova a fare la partita e al 9′ conquistata un calcio d'angolo. Lo spoviente è arcuato, Perin esce bene con un pugno respinge il pallone e lo allontana, anticipando tra l'altro Vieira.
Si parte
Inizia Verona-Genoa il Monday Night della 4a giornata di Serie A. La squadra di Juric ha 6 punti in classifica, il Genoa invece ne ha 4. Hanno uno schieramento speculare queste due squadre, anche se in realtà si somigliano molto poco.
Il Verona sogna in grande
Ha rivoluzionato la squadra anche quest'estate il presidente Setti. Ma i risultati sono stati già buonissimi e vincendo stasera il Verona si installerebbe al terzo posto e scavalcherebbe Juventus e Napoli. Ma il Genoa è pronto a dare battaglia, vuole muovere la classifica e vuole punti dopo un periodo molto complicato.
Le formazioni ufficiali di Verona-Genoa
Sono arrivate le formazioni della partita tra Verona e Genoa, il Monday Night della 4a giornata di Serie A. Ecco le scelte di Juric e Maran. Favilli in attacco nel Verona, con Tameze e Colley trequartisti. 3-5-2 classico per il Genoa con in avanti l'uzbeko Schomurodov e Pandev, in mediana c'è Rovella.
Le formazioni di Verona-Genoa
Verona (3-4-2-1): Silvestri, Empereur, Ceccherini, Lovato; Faraoni, Ilic, Vieira, Lazovic; Colley, Tameze; Favilli. All: Juric
Genoa (3-5-2): Perin; Zapata, Bani, Masiello; Ghiglione, Radovanovic, Badelj, Rovella, Czyborra; Pandev, Schomurodov. All: Maran
Il Genoa torna in campo dopo tre settimane
Due partite giocate dai rossoblu in questa stagione. La prima praticamente un mese fa, il 20 settembre, contro il Crotone battuto 4-1, poi il ko 6-0 con il Napoli del 27 settembre. I rossoblu il giorno precedente a quella sfida scoprirono la positività di Perin e Schone, mentre quello seguente il numero dei contagiati al Covid-19 salì in modo impressionante (da 2 a 14). In quella settimana i casi di positività continuarono e il Genoa per questo ha saltato la partita con il Torino, rinviata a novembre. Ora, pur con tanti giocatori ancora fuori, i rossoblu si presentano in campo a Verona.
Verona-Genoa Monday Night di una 4a giornata ricca di gol
Quarta giornata di Serie A ricca di gol, ben 41 in 9 partite. Verona e Genoa cercheranno di non essere da meno. Anche se i gialloblu sono sin dalla passata stagione hanno fatto della difesa un vanto. Ma certo che in questo Monday Night le squadre di Juric e Maran cercheranno di far aumentare ulteriormente il numero di gol di questo turno di campionato.
Probabili formazioni di Verona-Genoa
Juric non dispone di Gunter e Barak, entrambi positivi al Covid, e non ha nemmeno Dazi, Benassi, Cetin, Veloso e Dawidowicz. In avanti c'è il dubbio Kalinic, non è al top e dovrebbe lasciare il posto a Favilli. L'ex della Sampdoria Vieira favorito su Ilic. Nel Genoa invece mancano parecchi calciatori, anche se dal Covid-19 hanno recuperato in tanti. Shomudorov è favorito su Scamacca, l'uzbeko giocherà al fianco di Pandev. In porta torna Perin.
Le probabili formazioni
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Empereur, Cecchierini, Lovato; Faraoni, Tameze, Vieria, Lazovic; Zaccagni, Salcedo; Favilli.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Rovella, Badelj, Zajc, Czyborra; Pandev, Shomurodov.
Dove vedere Verona-Genoa in diretta TV e streaming
Al Bentegodi si disputa l'ultimo match di questa 4a giornata di Serie A. In campo il Verona di Juric e il Genoa di Maran, che non gioca un incontro ufficiale da più di tre settimane. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky che trasmetterà l'incontro sui canali Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport al numero 251. Mentre la partita sarà visibile anche sui canali del digitale terrestre ai canali 473 e 483. Verona-Genoa si potrà seguire in streaming con l'app Sky Go. Inoltre il Monday Night sarà visibile anche su Now Tv.