Jannik Sinner è stato sconfitto da Alexander Zverev (4-6, 6-3, 2-6, 6-4, 3-6) dopo la sconfitta di Arnaldi negli ottavi di finale contro Alcaraz. Sinner numero 6 al mondo esce di scena dunque agli ottavi. Zverev affronterà Alcaraz. In campo anche Medvedev che ha battuto De Minaur. Successo per La numero uno al mondo Sabalenka contro Kasatkina.
Il programma di oggi agli US Open 2023 e i risultati degli italiani
- Sinner-Zverev, 4-6, 6-3, 2-6, 6-4, 3-6
- Alcaraz-Arnaldi 6-3, 6-3, 6-4
Zverev vince il match contro Sinner, Jannik fuori agli ottavi degli US Open
Alexander Zverev batte Jannik Sinner e vola agli ottavi degli US Open. Una battaglia epica di cinque set, in cui è successo davvero di tutto. Alla fine ad avere la meglio è stato il tedesco che sembrava ad un passo dal tracollo.
5-3 in favore di Zverev che ora può servire per il match
Sinner mantiene il servizio e mette pressione a Zverev che ora sul 5-3 può servire per il match e per qualificarsi ai quarti di finale degli US Open
Zverev si salva da 0-30 e rimonta: 4-1 per il tedesco
Game in rimonta di Zverev che da 0-30 rimonta e riesce a portarsi sul 4-1. Disperato Sinner dopo un errore: mani nei capelli e racchetta a terra per Jannik.
Punto spettacolare di Zverev dopo uno scambio incredibile: 3-0
Zverev scappa via con il 3-0. Game lunghissimo ed eccezionale chiuso da uno scambio impressionante. Sinner a terra disperato per il vincente del tedesco che ora vola.
Brutto game di Sinner, Zverev piazza il break: 2-0
Game da dimenticare di Sinner in questa altalena di emozioni. Zverev ne approfitta, e porta a casa il game del 2-0. Inizio convincente del tedesco.
Zverev parte bene nel quinto set: servizio a zero
Parte bene Zverev che vince il primo game del set decisivo senza concedere punti al suo avversario. Il tedesco prova a ritrovare le energie giuste.
Sinner vince il quarto set! Epico Jannik che resiste ai crampi e trascina Zverev al quinto
Super Sinner! Il tennista italiano ha vinto il quarto set trascinando il match al quinto. Sfida epica che dura da più di tre ore. Entrambi i tennisti sono molto stanchi, anche se ora Jannik sembra stare meglio.
Break di Sinner! Jannik può servire per andare al quinto set
Sinner piazza il break approfittando dell'evidente stanchezza di Zverev. Ora Jannik sembra molto più fresco del tedesco e ha una grande chance. Può battere per andare al quinto set.
Sinner ora lotta come un leone: 4-4
Sinner non molla forse anche consapevole delle difficoltà del suo avversario. 4-4 e Zverev che ora ha tutta la pressione addosso.
Gran game di Sinner che piazza solo vincenti: 3-3
Molto bene Sinner che disputa un game perfetto al servizio. Due ace e due vincenti per Jannik che ristabilisce la parità 3-3. Fisicamente ora sembra star meglio del suo avversario.
Guerra di nervi e fisica agli US Open, Sinner e Zverev sono stanchissimi
Tutto in parità nel quarto set con risultato di 2-2. Entrambi i giocatori sono distrutti anche alla luce dell'umidità. Molto provato Zverev che al cambio campo ha messo del ghiaccio sulla testa.
Superate le tre ore di gioco: Sinner mantiene il servizio
Sinner porta a casa il suo primo turno di servizio nel quarto set. Superate le tre ore di gioco, mezzanotte a New York.
Game fiume, Sinner sciupa 4 palle break: Zverev resiste
Sinner e Zverev sono distrutti. Il tedesco costretto ad annullare quattro palle break a Jannik che sembra essersi ripreso dopo le cure del fisioterapista. Molto provato Zverev che riesce a vincere il primo game del quarto set.
Zverev vince il terzo set 6-2, Sinner in difficoltà fisica
Il terzo set è di Zverev che approfitta delle condizioni fisiche non ottimali di Sinner. Jannik accusa problemi alle gambe legati ai crampi. Toilet-break per l'italiano che si sottoporrà alle cure del fisioterapista
Sinner incassa il break, Jannik piegato in due per i crampi
4-2 per Zverev nel terzo set. Il tedesco piazza il break approfittando anche delle condizioni fisiche non ottimali di Jannik. Alla fine del game il tennista italiano accusa i crampi e infatti si piega in due. Grande correttezza del tedesco che si assicura delle condizioni dell'avversario.
Sinner annulla cinque palle break e pareggia i conti
Che rischio per Sinner costretto ad annullare cinque palle break. Game difficile ma portato in fondo da Jannik che s'impone nonostante anche qualche problema alle gambe. 2-2.
Sinner risponde a Zverev mantenendo il servizio: 1-1
Nessuna sorpresa in avvio di terzo set. Servizi mantenuti sia da Zverev che da Sinner, in modo autoritario. 1-1 e grande equilibrio per ora.
Sinner vince il secondo set: 6-3 e tutto in parità
Il secondo set è di Jannik Sinner. Il tennista italiano approfitta dei due break piazzati per chiudere con il risultato di 6-3. Nessuna conseguenza per i problemi fisici, e discorso in parità.
Sinner piazza un altro break e allunga ancora: 4-2
Sinner si riporta avanti di un break approfittando di un game disastroso di Zverev al servizio. 4-2 per Jannik che prova nuovamente la fuga.
Sinner accusa problemi al servizio e Zverev ne approfitta: controbreak
Pessimo game di Sinner al servizio, condizionato anche dai problemi alla gamba. Zverev ne approfitta e porta a casa il controbreak che gli permette di portarsi sul 2-3.
Problema alla coscia per Sinner: fisioterapista in campo
Pausa nelle ostilità con la possibilità per Sinner di sottoporsi alle cure del fisioterapista. Un indurimento alla coscia destra per il giocatore italiano, non sembra niente di grave al momento.
Sinner al suo angolo: "Non riesco a spingere con le gambe". Poi vince un punto eccezionale
Sinner accusa qualche problema al servizio e infatti dice al suo angolo di non riuscire a spingere con le gambe. Il tennista italiano vince comunque un punto eccezionale dopo uno scambio infinito. 3° game per Jannik che allunga sul 3-0.
Sinner scappa via nel secondo set: break e 2-0
Inizia bene Sinner nel secondo set. Il tennista italiano piazza subito il break che gli permette di portarsi sul 2-0. Qualche errore di troppo da parte del tedesco.
Zverev vince il primo set dopo un'ora e nove minuti: Sinner deve inseguire
Il primo set è di Alexander Zverev che ha giocato su livelli molto alti, con 16 vincenti contro i 10 di Sinner. Sembra tornato quello del periodo d'oro il tedesco con Jannik che ha pagato il secondo break incassato.
Che game di Zverev: secondo break a Sinner, può servire per il set
Zverev gioca un gran game e porta a casa il secondo break della sua partita. Un paio di rovesci da circoletto rosso per il tedesco che ora può servire per il primo parziale.
Zverev non brillante come all'inizio del match, riesce comunque a chiudere il 4-4
Zverev sente la pressione di Sinner e infatti sbaglia qualcosa in più rispetto ai game precedenti. Nonostante tutto il tedesco porta a casa il game del 4-4, dopo un'ora di gioco
Super Sinner in risposta, piazza subito il controbreak
Subito controbreak da parte di Sinner. Il tennista italiano sfodera un gran game in risposta, giocando con aggressività. La terza palla break è quella giusta per chiudere: 3-3
Break di Zverev che approfitta di un doppio doppio fallo di Sinner
Sinner perde un game che sembrava in controllo con due doppi falli. Il tennista italiano si è lamentato per l'umidità che gli ha fatto scivolare l'impugnatura. Alla prima palla break, Zverev non perdona e piazza il break.
Zverev risponde a Sinner: per ora non ci sono state palle break
Dopo Sinner anche Zverev mantiene il suo servizio, in un game contraddistinto da un grande passante di dritto. Il tedesco ai vantaggi porta a casa la battuta e pareggia il conto: 2-2.
Medvedev batte De Minaur e vola ai quarti degli US Open, sfiderà Rublev
Medvedev conferma i pronostici intanto e batte De Minaur in 4 set. Ai quarti degli US Open derby russo contro l'amico Rublev.