La 38ª e ultima giornata della Serie A 2019/ 2020 vede quattro partite di un certo spessore nella serata di sabato 1 agosto: Atalanta-Inter si giocano il secondo posto e Juventus-Roma vedrà la festa Scudetto dei bianconeri. Napoli-Lazio e Milan-Cagliari chiuderanno gli anticipi. Le gare verranno trasmesse in diretta TV e streaming su Sky e DAZN. La squadra di Conte è sul doppio vantaggio a Bergamo grazie a D'Ambrosio e Young, a Napoli Immobile ha eguagliato il record di 36 gol di Higuain.
- Juventus e Roma salutano Rocchi con il 'pasillo de honor' a fine partita 01 Agosto
- I risultati finali degli anticipi della 38a giornata 01 Agosto
- Tris del Napoli: Politano! 01 Agosto
- Insigne fa 2-1 per il Napoli sulla Lazio 01 Agosto
- Castillejo firma il 3-0 per il Milan sul Cagliari 01 Agosto
- Ibrahimovic fa 10 in stagione: bomba all'incrocio e 2-0 per il Milan 01 Agosto
- Tris della Roma: doppietta di Perotti, stupendo assist di Zaniolo 01 Agosto
- Roma in vantaggio sulla Juventus: Perotti! 01 Agosto
- Rigore per il Milan: Cragno ipnotizza Ibrahimovic 01 Agosto
- Immobile fa 1-1 a Napoli ed eguaglia il record di Higuain 01 Agosto
- Kalinic pareggia di testa: Juventus-Roma 1-1 01 Agosto
- Raddoppio dell'Inter: Ashley Young! 01 Agosto
- Bellissimo gol di Fabian Ruiz, Napoli avanti sulla Lazio 01 Agosto
- Milan fa 1-0 sul Cagliari grazie ad un autogol di Klavan 01 Agosto
- Juventus in vantaggio con Higuain: Roma sotto 1-0 a Torino 01 Agosto
- Inter avanti a Bergamo: D'Ambrosio 01 Agosto
- Fischio d’inizio 01 Agosto
Juventus e Roma salutano Rocchi con il 'pasillo de honor' a fine partita
Gianluca Rocchi in lacrime al termine della sua ultima partita come arbitro e Juventus e Roma lo salutano con il ‘pasillo de honor' a fine partita.
I risultati finali degli anticipi della 38a giornata
I risultati finali degli anticipi della 38a giornata di Serie A 2019/2020:
Brescia-Sampdoria 1-1 (Leris; Torregrossa) giocata alle ore 18.00
Milan-Cagliari 3-0 (autogol Klavan, Ibrahimovic, Castillejo)
Juventus-Roma 1-3 (Higuain; Kalinic, Perotti 2)
Atalanta-Inter 0-2 (D'Ambrosio, Young)
Napoli-Lazio 3-1 (Ruiz, Insigne, Politano; Immobile)
Tris del Napoli: Politano!
Triangolo Di Lorenzo-Mertens-Politano e terzo gol per il Napoli firmato dall'esterno offensivo ex Inter.
Insigne esce per un problema fisico: trema il Napoli in vista del Barcellona
Il capitano azzurro è uscito anzitempo per un problema fisico dopo una bellissima giocata. Trema il Napoli in vista della gara con il Barcellona.
Alexis Sanchez realizza il 3-0 dell'Inter ma è in offside
Il cileno ha saltato in dribbling Sportiello e ha realizzato il 3-0 dell'Inter a Bergamo ma è partito in posizione irregolare: fischio dell'arbitro e rete annullata.
Callejon viene sostituito e si commuove: è la sua ultima in campionato con il Napoli
Il calciatore spagnolo è stato sostituito da Gattuso e mentre usciva dal terreno di gioco si è commosso: prima ha baciato l'erba del San Paolo e poi ha abbracciato Gattuso. È la sua ultima volta nello stadio partenopeo.
Fallo di Manolas su Correa: tensione tra le panchine, ammoniti Gattuso e Inzaghi
Manolas è protagonista di un fallo su Correa e Calvarese lo ammonisca. In panchina litigano anche Gattuso e Inzaghi e si accendono subito gli animi: alla fine interviene il direttore di gara che ammonisce anche entrambi gli allenatori.
Insigne fa 2-1 per il Napoli sulla Lazio
Calvarese ha assegnato un calcio di rigore al Napoli per un fallo di Parolo su Mertens: sul dischetto si è presentato Insigne che ha spiazzato Strakosha e riportato in vantaggio il Napoli.
Castillejo firma il 3-0 per il Milan sul Cagliari
L'esterno spagnolo ha realizzato il tris per il Milan con un tiro da distanza ravvicinata di sinistra dopo una veronica su un avversario. Prima rete di Samu Castillejo dopo l'infortunio che l'aveva bloccato subito dopo la ripresa degli allenamenti a giugno.
Ibrahimovic fa 10 in stagione: bomba all'incrocio e 2-0 per il Milan
L'attaccante svedese, dopo il rigore sbagliato, ha insaccato alle spalle di Cragno la rete del 2-0 con un tiro fortissimo all'incrocio. Decima rete in stagione per Zlatan Ibrahimovic.
Tris della Roma: doppietta di Perotti, stupendo assist di Zaniolo
Azione solitaria di Zaniolo che serve ai 16 metri Perotti e l'argentino insacca per la seconda volta alle spalle di Szczesny. Tutti i compagni hanno abbracciato il giovane calciatore della Roma.
Inizia il secondo tempo: gli ultimi 45 minuti. Sarri sorpreso a fumare allo Stadium
Sono ripresi i secondi tempi di tutte le gare della serata. Nel corso del primo tempo di Juventus-Roma Maurizio Sarri è stato sorpreso mentre fumava sulle tribune dello Stadium.
Intervallo: i risultati degli anticipi della 38a giornata
I risultati parziali degli anticipi della 38a giornata di Serie A 2019/2020:
Brescia-Sampdoria 1-1 (Leris; Torregrossa) giocata alle ore 18.00
Milan-Cagliari 1-0 (autogol Klavan)
Juventus-Roma 1-2 (Higuain; Kalinic, Perotti)
Atalanta-Inter 0-2 (D'Ambrosio, Young)
Napoli-Lazio 1-1 (Ruiz; Immobile)
Roma in vantaggio sulla Juventus: Perotti!
Calafiori si è procurato un calcio di rigore che Diego Perotti ha trasformato: Roma in vantaggio a Torino.
Rigore per il Milan: Cragno ipnotizza Ibrahimovic
L'arbitro Serra ha decretato un calcio di rigore per i rossoneri per un tocco di braccio di Walukiewicz: Ibrahimovic va sul dischetto ma Cragno lo ipnotizza.
Calafiori fa gol ma è annullato: palla fuori sul cross dall'angolo
Il giovane giallorosso, all'esordio in Serie A, aveva trovato il gol con un tiro al volo dopo un calcio d'angolo di Perotti ma sulla traiettoria del cross la palla è uscita dal rettangolo di gioco e così tutto ciò che è successo dopo non è valido.
Problemi fisici per Leao: Pioli deve sostituire il suo attaccante
Problemi fisici per Leao: l'attaccante portoghese si è fermato dopo uno scatto ed è parso subito visibilmente dolorante per un problema muscolare. Ha provato a stringere i denti e a rientrare in campo ma non ce l'ha fatta.
Immobile fa 1-1 a Napoli ed eguaglia il record di Higuain
Con un tocco da pochi passi Ciro Immobile ha pareggiato il match del San Paolo e ha eguagliato il record di Higuain: ora sono 36 i gol della punta di Torre Annunziata in questo campionato.
Kalinic pareggia di testa: Juventus-Roma 1-1
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Kalinic colpisce la palla di testa e batte Szczesny: pareggio della Roma all'Allianz Stadium.
Raddoppio dell'Inter: Ashley Young!
Il laterale inglese ha battuto Sportiello con un destro a giro sul secondo palo dopo aver ricevuto la palla esterno ed essere rientrato verso il centro del campo.
Problemi per Gollini: l'Atalanta perde il portiere per infortunio
Dea sfortunata: perde subito Gollini per infortunio, al suo posto entra Sportiello. Il portiere era stato protagonista di un'uscita a vuoto sul gol dell'Inter ma l'infortunio potrebbe essere stato provocato da un compagno.
Cristiano Ronaldo e Dybala in tribuna festeggiano il gol di Higuain
Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, non convocati per la gara con la Roma, festeggiano dalla tribuna dell'Allianz Stadium il gol di Higuai.
Bellissimo gol di Fabian Ruiz, Napoli avanti sulla Lazio
Bellissimo tiro a giro dal limite del centrocampista spagnolo che si infila sotto l'incrocio di destra della porta di Strakosha. Napoli avanti sulla Lazio.
Milan fa 1-0 sul Cagliari grazie ad un autogol di Klavan
Il difensore del Cagliari è sfortunato e vede il pallone calciato sul palo da Leao finire sul suo corpo e infilarsi nella porta di Cragno. Rossoneri in vantaggio.
Juventus in vantaggio con Higuain: Roma sotto 1-0 a Torino
Gonzalo Higuain ha portato in vantaggio la Juventus con un tocco ravvicinato su azione d'angolo.
Inter avanti a Bergamo: D'Ambrosio
Il jolly difensivo napoletano ha portato in vantaggio l'Inter con un colpo di testa su calcio d'angolo di Young. Secondo gol consecutivo per D'Ambrosio.
Fischio d’inizio
Gli anticipi della 38ª e ultima giornata della Serie A 2019/ 2020 sono iniziati. Le gare di stasera sono Atalanta-Inter, Juventus-Roma, Milan-Cagliari e Napoli-Lazio. Nel pomeriggio la gara che ha aperto il turno si è conclusa sull'1-1 tra Brescia e Sampdoria: liguri in vantaggio con Leris e pareggio delle Rondinelle con Torregrossa.
Napoli-Lazio, Meret non convocato per problemi intestinali
Alex Meret non sarà a disposizione di Gennaro Gattuso per l’ultima partita della Serie A 2019/2020 al San Paolo tra il Napoli e la Lazio per un “leggero disturbo intestinale”. A comunicarlo è stata la stessa società azzurra. Al suo posto andrà in panchina il giovane Hubert Idasiak, portiere polacco classe 2002.
Atalanta-Inter, miglior attacco contro miglior difesa
Nell’ultimo turno della Serie A si affronteranno il miglior attacco e la miglior difesa della Serie A: l’Atalanta ha segnato ben 98 gol e l’Inter ne ha subite 36. Un incontro davvero interessante quello che si disputerò al Gewiss Stadium sia dal punto di vista dei numeri che di quello tecnico.
Immobile può eguagliare o battere il record di gol di Higuain al San Paolo
Ciro Immobile ha fame di primati. L'attaccante della Lazio ha già vinto la classifica cannonieri con i suoi 35 gol e il numero 17 biancoceleste ha la possibilità di raggiungere o eguagliare il record di gol in una singola stagione in Serie A di Gonzalo Higuain, autore di 36 reti nel 2016. L’attaccante della Lazio può ottenere il primato allo stadio San Paolo di Napoli, teatro dell’impresa dell’argentino ex Napoli.