Udinese-Milan si chiude sul risultato di 1-2 per la formazione rossonera. Dopo il botta e risposta tra Kessié e De Paul (su calcio di rigore), ci ha pensato Zlatan Ibrahimovic a decidere la gara con una rete in rovesciata. Una marcatura pesantissima che permette alla squadra di Pioli di blindare il primato in classifica.
- Ibrahimovic segna in rovesciata: Udinese-Milan 1-2 01 Novembre
- Gol su rigore di De Paul: Udinese-Milan 1-1 01 Novembre
- Milan in vantaggio: assist di Ibrahimovic e gol di Kessié 01 Novembre
Il tabellino di Udinese-Milan
Il tabellino di Udinese-Milan
UDINESE (4-3-3): Musso; Stryger (82′ Bonifazi), De Maio, Becao, Samir; De Paul, Arslan (63′ Makengo), Pereyra (82′ Forestieri); Pussetto, Okaka (70′ Lasagna), Deulofeu (70′ Ouwejan). All. Gotti
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria (71′ Dalot), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer (57′ Tonali); Saelemaekers (57′ Brahim Diaz), Calhanoglu (89′ Krunic), Leao (71′ Rebic); Ibrahimovic. All. Pioli
Ammoniti: Theo Hernandez (M), Becao (U), Arslan (U), Donnarumma (M)
Marcatori: 18′ Kessié (M), 48′ rig. De Paul (U), 83′ Ibrahimovic (M)
Il Milan batte l'Udinese nel segno di Ibrahimovic
Il Milan batte l'Udinese con il risultato di 2-1 e allunga momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A. Dopo il botta e risposta tra Kessié e De Paul (su rigore), ci ha pensato Zlatan Ibrahimovic a regalare i 3 punti alla formazione di Pioli, sempre più prima.
Ibrahimovic segna in rovesciata: Udinese-Milan 1-2
Il Milan torna avanti con Zlatan Ibrahimovic! Gran gol dello svedese che in area s'inventa una rovesciata e batte Musso che non può nulla. Prodezza di Ibra che dunque spinge ancora una volta i rossoneri. Poco prima erano entrati Forestieri e Bonifazi tra i bianconeri. Entra Krunic al posto di Calhanoglu.
Torna in campo Rebic. Gotti si gioca la carta Lasagna
Quattro cambi, con una doppia sostituzione a testa. In casa Milan entrano Rebic, al rientro dopo una lunga assenza per il problema al gomito, e Dalot al posto di Calabria e Leao. Nell'Udinese fuori l'ex Deulofeu e Okaka: in campo Ouwejan e Lasagna.
Ibra travolto da Musso in area di rigore, ma lo svedese è in fuorigioco
Ibrahimovic viene travolto in area di rigore da Musso e tutto il Milan chiede il calcio di rigore. Proteste inutili perché l'arbitro sanziona la posizione nettamente irregolare dello svedese. Era in offside di più di un metro. Decisione giusta e confermata anche dal Var. Entra Makengo al posto di Arslan.
Doppio cambio Milan: entrano Diaz e Tonali
Il Milan opta per un doppio cambio. Entrano Diaz e Tonali al posto di Bennacer e Saelemaekers. Non cambia niente a livello tattico per la formazione di Stefano Pioli che ora sembra un po' stanca al contrario dei friulani.
Gol su rigore di De Paul: Udinese-Milan 1-1
Pareggio dei friulani con De Paul. Dal dischetto l'argentino è glaciale e non lascia scampo a Donnarumma. Quest'ultimo dopo aver subito la rete protesta con il direttore di gara per l'episodio da moviola e viene sanzionato con l'ammonizione.
Calcio di rigore per l'Udinese: Romagnoli stende Pussetto
Calcio di rigore per l'Udinese. Nessun dubbio per il direttore di gara che ha sanzionato un contatto tra Romagnoli e Pussetto. Il difensore rossonero fa riferimento al tocco del pallone, ma l'arbitro non vuole sentire ragioni e non ricorre al Var. Il mezzo tecnologico non interviene non ravvisando gli estremi per il "chiaro errore"
Inizia il secondo tempo di Udinese-Milan
Tutto pronto per il secondo tempo di Udinese-Milan. Non ci sono cambi nelle due squadre che ripartono dunque dai 22 della prima frazione. Si riparte dal risultato di 1-0 in favore della compagine allenata da Pioli
Fine primo tempo: Milan in vantaggio 1-0 sull'Udinese, gol di Kessié
Si chiude il primo tempo di Udinese-Milan. Partita divertente alla Dacia Arena giocata su ritmi buoni. Rossoneri in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Kessié, ispirato dal solito Ibrahimovic in versione uomo-assist.
Contatto Ibrahimovic-Okaka in area rossonera: proteste dell'Udinese
L'Udinese protesta per un episodio in area nel finale del primo tempo. Contatto Ibrahimovic-Okaka con il primo che difende con il corpo l'uscita d Donnarumma per impedire l'intervento dell'attaccante. L'arbitro fa proseguire, tra le proteste del centravanti. La decisione sembra corretta.
Siluro di Ibrahimovic, Musso è attento e salva l'Udinese
Ora è il Milan che torna ad attaccare con continuità. Gran tiro dal limite di Ibrahimovic che impegna il portiere dell'Udinese Musso. Quest'ultimo riesce a smanacciare la conclusione dello svedese sempre molto pericoloso.
Che rischio di Musso, Saelemaekers rischia di beffare il portiere
Rischia grosso l'Udinese per un eccesso di sicurezza del suo portiere. L'estremo difensore fuori dalla sua area prova a controllare un pallone in uscita, ma si fa strappare il pallone da Saelemaekers. Quest'ultimo prova a dribblare il portiere che con il corpo si salva in extremis. Sarebbe stata una papera clamorosa. Nel frattempo giallo per Arslan.
L'Udinese prova a reagire: uscita alta di Donnarumma
Fase del match che sorride all'Udinese. I friulani provano a reagire dopo la rete dello svantaggio. Dalla destra tiro cross in area su cui si fionda Donnarumma. Uscita alta del portiere che con il pugno riesce ad allontanare la sfera. Il portiere finora si è fatto trovare sempre pronto.
Deulofeu si divora il gol dell'1-1
Errore in fase d'impostazione del Milan che dà il via alla ripartenza della squadra di Gotti. Pallone per Deulofeu che non sfrutta la superiorità numerica e da posizione defilata sbaglia tutto. Pallone alto. Giallo per Becao, dopo un fallo su Calhanoglu
Milan in vantaggio: assist di Ibrahimovic e gol di Kessié
Il Milan trova la rete del vantaggio con Kessié. Grande azione di Ibrahimovic che in posizione regolare lavora un gran pallone per il centrocampista. Quest'ultimo arriva a rimorchio e con una conclusione potente spedisce il pallone sotto l'incrocio. Bell'azione della formazione di Pioli.
Chance per il Milan: Saelemaekers ci prova su gran cross di Leao. Giallo per Hernandez
Anche il Milan si fa vedere dalle parti dell'area di rigore friulana. Leao dalla sinistra pennella un cross velenoso su cui si fionda Saelemaekers. La deviazione dell'esterno offensivo non trova la porta. Poco dopo sulla ripartenza ci prova Samir con un tiro che finisce ampiamente fuori. Giallo per Hernandez che stende un avversario con un intervento in ritardo
Prima occasione per l'Udinese: Donnarumma attento
Buon avvio di gara della formazione friulana che si rende pericolosa con Pussetto. Il tiro cross dell'italo-argentino, costringe Donnarumma all'uscita a terra perfetta. La posizione dell'attaccante di Gotti era molto dubbia, con l'arbitro che ha fatto proseguire. Poco dopo ci prova anche l'ex Deulofeu con un tiro da fuori controllato facilmente dal portiere.
Udinese - Milan in diretta: fischio d'inizio
Udinese e Milan sono in campo per il fischio d'inizio del primo anticipo della domenica della 6a giornata di Serie A. Padroni di casa in maglia bianconera, con gli ospiti con la divisa azzurro/verde per le sfide in trasferta. Tutto pronto per l'avvio del match, si parte! Padroni di casa che attaccheranno da sinistra a destra degli schermi.
Marco Di Bello è l'arbitro della partita Udinese - Milan
Marco Di Bello è l’arbitro di Udinese-Milan. Il fischietto di Brindisi che di professione fa il bancario, sarà coadiuvato da Longo e Cecconi, dal quarto uomo Di Martino con al Var Guida e Costanzo. Per quanto riguarda i precedenti, Di Bello ha diretto il Milan in 8 occasioni, con 5 vittorie rossonere, un pareggio e due sconfitte. Numerosi i precedenti con i friulani, ben 16 con 2 sole vittorie, 10 sconfitte e 4 pareggi
Udinese-Milan, le formazioni ufficiali
Milan in vetta alla classifica di Serie A, cerca un successo per confermarsi al comando del torneo e tenere a bada la concorrenza del Napoli. Con le formazioni ufficiali inizia il conto alla rovescia verso il fischio d'inizio in programma alle 12.30. Tra i pali torna Donnarumma, guarito dal Covid. Pioli schiera Saelemaekers, Calhanoglu, Leao alle spalle di Ibrahimovic. Nel tridente dell'Udinese c'è l'ex di turno, Deulofeu.
- Udinese (4-3-3): Musso; Stryger, De Maio, Becao, Samir; De Paul, Arslan, Pereyra; Pussetto, Okaka, Deulofeu. All. Gotti
- Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
Udinese-Milan, statistiche e precedenti
Il campo dell'Udinese è ostico per il Milan che nelle ultime 12 trasferte in Friuli ha vinto solo tre volte, collezionando 2 pareggi e sette sconfitte. L'ultima gioia risale al novembre 2018, quando Romagnoli segnò in pieno recupero. Considerando tutti i precedenti, i rossoneri possono contare su 40 vittorie, con 33 pareggi (record in Serie A per il Milan) e 17 sconfitte. La squadra di Gotti è costretta a fare risultato per smuovere una classifica deficitaria: in caso di sconfitta sarebbe la terza volta nella storia bianconera con 5 ko nelle prime 6 di campionato.
Come arrivano Udinese e Milan alla partita
Udinese e Milan sono reduci entrambe da una vittoria infrasettimanale. I friulani hanno superato il terzo turno di Coppa Italia, battendo 3-1 il Vicenza, mentre i rossoneri si sono sbarazzati con un perentorio 3-0 dello Sparta Praga in Europa League. Inizio diametralmente opposto di stagione per le due compagini in Serie A. Il Milan di Pioli ha vinto tutte le gare, pareggiando l'ultima contro la Roma in casa, e guarda così tutti dall'alto del primo posto in classifica. 4 sconfitte in 5 giornate per l'Udinese, ultima quella di Firenze, con all'attivo solo un successo sul Parma.
Probabili formazioni di Udinese-Milan
L'Udinese sta a poco a poco svuotando l'infermeria e ha infatti recuperato Stryger Larsen che potrebbe partire dal 1′, al contrario di Nuytinck. Occhi puntati sull'ex Deulofeu che potrebbe trovare spazio da titolare dopo la rete in Coppa Italia. Gotti dovrà scegliere se affiancare lui o Okaka a Lasagna. Nessuna novità nel Milan dove Ibrahimovic sarà regolarmente il terminale offensivo, con Saelemaekers, Calhanoglu e Leao che dovrebbero muoversi alle sue spalle. Donnarumma sarà regolarmente tra i pali dopo la negatività al Covid.
- Udinese (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Ouwejan; Lasagna, Okaka.
- Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
Udinese-Milan: dove vederla in diretta TV e streaming
Udinese-Milan, primo anticipo della domenica della 6a giornata di Serie A, sarà trasmesso su DAZN. I possessori di Smart TV potranno seguire la partita con fischio d'inizio in orario alle 12.30 collegandosi alla piattaforma streaming, che renderà visibile la sfida anche su dispositivi portatili e computer grazie all'app di DAZN sfruttando una buona connessione a internet. Il lunch match tra Udinese e Milan sarà visibile anche su Sky, sul canale DAZN 1 (209) dell'emittente satellitare, per tutti gli abbonati che hanno aderito all'offerta Sky/DAZN.