L'Udinese batte l'Inter 3-1 e balza al comando della Serie A. I bianconeri in rimonta hanno ottenuto un successo molto prestigioso oltre che pesante. Nerazzurri avanti con una prodezza di Barella, poi è arrivato sempre nel primo tempo l'autorete di Skriniar. Nel finale di partita i gol di Bijol e Arslan. Inzaghi incassa la terza sconfitta in sette partite di Serie A.
TRIPLICE FISCHIO di Valeri: UDINESE-INTER 3-1. Decisive le reti nel secondo tempo di Bijol e Arslan.
GOL! UDINESE-Inter 3-1! Rete di Tolgay Arslan! Contropiede con Deulofeu che crossa sul secondo palo. Il numero 5 colpisce in tuffo e batte Handanovic aiutandosi con la deviazione della traversa.
GOL! UDINESE-Inter 2-1! Rete di Jaka Bijol! Corner sul primo palo di Deulofeu, Bijol anticipa tutti e gira perfettamente sul secondo palo. Padroni di casa in vantaggio.
Comincia il secondo tempo di Udinese-Inter. Si riparte dal risultato di 1-1.
GOL! UDINESE-Inter 1-1! Autorete di Milan Škriniar! Calcio di punizione battuto in area da Pereyra, Skriniar devia nella sua porta e batte Handanovic.
GOL! Udinese-INTER 0-1! Rete di Nicolò Barella! Calcio di punizione splendido del numero 23, che calcia a giro sopra la barriera e porta in vantaggio i nerazzurri.
CALCIO D'INIZIO di Udinese-Inter. Il primo pallone della partita è dei padroni di casa.
L’Inter ora è sotto, Udinese avanti 2-1
A sei dal termine i bianconeri passano in vantaggio con un gol di Bijol, il difensore con una zuccata supera Handanovic, ed è 2-1.
All’intervallo Udinese e Inter sono sull’1-1
L'Inter passa al 5′ con un gol bellissimo di Nicolò Barella, che con una punizione favolosa non lascia scampo a Silvestri, è 1-0. L'Udinese pian piano prende le misure e trova il pareggio con una buona dose di fortuna. Pereyra crossa, Skriniar è sfortunato protagonista e realizza un'autorete, 1-1. Alla mezz'ora Inzaghi sorprende effettuando due cambi: fuori Mkhitaryan e Bastoni, dentro Gagliardini e Dimarco.
Partita veloce e due gol a metà primo tempo
L'Inter passa dopo 5 minuti con una magnifica punizione di Barella, che aggira la barriera come fanno solo i grandi tiratori di punizioni. L'Inter ci prova, cerca il raddoppio, ma deve incassare il pari al 21′ quando c'è l'autorete di Skriniar. Lo slovacco è sfortunato, il pallone gli rimbalza addosso e finisce in rete, Handanovic immobile vede il pallone scivolare in porta.
Udinese-Inter di Serie A apre il programma di oggi domenica 18 settembre, con la sfida che si disputa alla Dacia Arena di Udine con fischio di inizio alle 12.30. La partita sarà trasmessa in TV e in streaming da DAZN e da Sky. L'anticipo del lunch-time che vede di fronte due formazioni che dopo sei giornate sono appaiate nelle prime posizioni di classifica: i bianconeri a quota 13, nerazzurri a inseguire a 12 punti.
Una partenza super e forse in parte inaspettata quella dell'Udinese di Sottil, reduce da quattro vittorie di fila – l'ultima contro il Sassuolo – e ai vertici della classifica di Serie A con 13 punti. Periodo molto più complicato, invece, per l'Inter di Simone Inzaghi – senza l'infortunato Calhanoglu – che sta provando a cercare conferma in campionato dove ha già rimediato due sconfitte e ricevuto diverse critiche. L'ultimo successo con il Torino e la vittoria di Champions contro il Viktoria Plzen ha allontanato le polemiche ma adesso servono certezze in una trasferta molto difficile.
- Partita: Udinese-Inter
- Data: 18 settembre 2022
- Orario: 12.30
- Stadio: Dacia Arena (Udine)
- Diretta TV: DAZN, Sky
- Live Streaming: DAZN, SkyGo, Now
- Competizione: Serie A (7a giornata)
Le formazioni ufficiali di Udinese-Inter per la partita di Serie A
Inzaghi non dispone di Lukaku e Calhanoglu e punta sull'esperienza di Dzeko, in avanti con Lautaro, e Mkhitaryan. Esperienza anche in difesa con Acerbi al posto di de Vrij. Sulla fascia Darmian. Nell'Udinese sono presenti tutti i big, in difesa ritorna Bijol.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Bijol, Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Darmian; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi
Dove vedere Udinese-Inter in diretta TV?
Udinese-Inter è in programma domenica 18 settembre alle 12:30 e sarà trasmessa in diretta TV esclusiva da DAZN e Sky. Per l'emittente satellitare, i canali di riferimento sono Sky Sport Calcio (numero 202 e 240 satellite), Sky Sport 4k (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 e 271 del satellite). Sarà possibile seguire il match di Udine anche tramite l'app di DAZN sulle smart tv.
Udinese-Inter dove vederla in live streaming
In live streaming gli abbonati di DAZN possono vedere Udiense-Inter su dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet attraverso l'utilizzo dell'app dedicata con cui collegarsi direttamente oppure accedendo al sito ufficiale di DAZN con le credenziali attive. Per gli utenti Sky, c'è a disposizione l'app Sky Go per dispositivi mobili abilitati, nonché l'on demand su Now.