Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli. "Bentornato Walter!", è con questo tweet che il presidente, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato ufficialmente l'ingaggio del tecnico al posto di Rudi Garcia esonerato. La comunicazione è stata contestuale: il club ha diffuso la nota con la quale ha chiuso l'esperienza con il tecnico francese e il patron ha aperto le porte al neo allenatore toscano, preferito a Tudor.
Domani Mazzarri prenderà parte al primo allenamento della sua nuova squadra. Il tecnico torna a Napoli dopo 10 anni: ultima panchina quella del Cagliari nel 2022. Oggi nuovo incontro con De Laurentiis per definire i dettagli del contrato e i nomi dello staff.
Pochi istanti prima dell'annuncio di Mazzarri è arrivata anche la nota nella quale veniva ufficializzato l'esonero di Rudi Garcia: "La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi".
I termini dell'intesa tra De Laurentiis e Mazzarri: contratto di 7 mesi senza opzioni per il futuro e 4-3-3 come modulo di gioco. Nella sua ultima stagione al Napoli, la squadra partenopea aveva chiuso il campionato al secondo posto con Cavani capocannoniere con 29 reti. Mazzarri è stato anche l'allenatore più longevo dell'era De Laurentiis e con il tecnico toscano i partenopei sono tornati in Champions.
Stop alla trattativa con Tudor dopo il faccia a faccia di lunedì con De Laurentiis: l'incontro ha dato esito positivo sul modulo con difesa a 4 e accordo economico ma è mancata l'intesa sulla durata del contratto.
Nuovo allenatore del Napoli dopo l'esonero di Garcia, oggi la decisione su Tudor o Mazzarri: ultime news in diretta

Sono ore caldissime in casa Napoli per l'arrivo del nuovo allenatore. Nella giornata di ieri è andato in scena un incontro tra Aurelio De Laurentiis e Igor Tudor: tra i due è emersa una diversità di vedute ma il croato sarebbe disposto ad accettare l'incarico per i prossimi sette mesi, fino a giugno 2024. Nel corso del summit si è parlato ovviamente anche di campo e su questo tema è arrivata una grande apertura da parte dell'allenatore, soprattutto sul tema della difesa a tre. Oggi potrebbe esserci la chiusura tra le parti: manca solo l'ok definitivo da parte di De Laurentiis che si è preso un po' di tempo per fare le ultime riflessioni.
Per quanto riguarda Rudi Garcia invece ieri è volato in Francia. Il suo esonero diventerà effettivo soltanto quando il Napoli avrà trovato l'intesa totale con Tudor, incoronando così il suo successore sulla panchina azzurra.