video suggerito

Tottenham-Milan 0-0, risultato finale: i rossoneri sono ai quarti di Champions League

Tottenham
0 - 0
Milan
3 CONDIVISIONI

Pareggiando per 0-0 in casa del Tottenham il Milan ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, un risultato che non otteneva da undici anni. Decisivo è stato il successo per 1-0 della gara di andata. I rossoneri raggiungono Bayern, Chelsea e Benfica.

Grazie per aver seguito la diretta di Tottenham-Milan 0-0 valida per gli Ottavi di Finale e arrivederci ai prossimi appuntamenti di UEFA Champions League.
Il Milan ora dovrà attendere il sorteggio di Venerdì 17 Marzo per capire chi affronterà ai Quarti di Finale.
Il Milan riesce a proteggere il risultato dell'andata e con questo 0-0 si qualifica ai quarti di finale dopo ben 11 anni.

FINISCE QUI! Termina 0-0! Il Milan passa ai quarti di finale.

A cura di Redazione Sport
90'+5'
Cartellino giallo Oliver Skipp per un intervento in ritardo ai danni di Tonali.
90'+4'
PALO INCREDIBILE DI ORIGI! Sul ribaltamento di fronte Theo Hernandez serve Origi che entra in area saltando Lenglet e incrocia con il sinistro, stampando la conclusione sul palo!
90'+4'
MIRACOLO DI MAIGNAN! Punizione battuta al centro da Son per la testa di Kane che stacca e colpisce, Maignan si allunga e respinge!
90'+3'
Cartellino giallo per Malick Thiaw: il difensore rossonero viene saltato da Hojbjerg e lo travolge. Primo ammonito per il Milan.
90'+2'
Origi riceve a 30 metri dalla porta, si gira e prova a calciare, sbattendo ancora una volta sulle maglie bianche degli Spurs.
90'
Ci saranno 6 minuti di recupero.
89'
Entra Ante Rebić, esce Rafael Leão. Quarta sostituzione per il Milan.
87'
Bennacer avanza da solo contro la difesa schierata, ignora Leao in netta posizione irregolare e calcia dalla distanza: blocca sicuro Forster.
84'
Tonali calcia addosso a Lenglet! Origi va via sulla fascia sinistra, arriva al limite dell'area e scarica al centro per Tonali che dalla zona del dischetto del rigore ci mette troppo a calciare e conclude contro Lenglet. Grande occasione sprecata dai rossoneri.
83'
Entra Davinson Sánchez, esce Dejan Kulusevski. Terza sostituzione per il Tottenham.
83'
Ingenuità di Saelemaekers prima e di Kaluku poi, con il primo che perde palla in fase difensiva, vicino alla bandierina, e il secondo che commette un fallo evitabile.
81'
Entra Divock Origi, esce Olivier Giroud. Terza sostituzione per il Milan.
80'
Entra Ismaël Bennacer, esce Brahim Díaz. Seconda sostituzione per il Milan.

Secondo giallo e conseguente rosso per Cristian Romero! Intervento scomposto e in ritardo da parte del difensore argentino che colpisce in pieno Theo Hernandez e riceve l'esplusione. Tottenham in 10.

A cura di Redazione Sport
72'
Ora gli Spurs sono a trazione offensiva con ben quattro attaccanti: Kulusevski e Son sulle fascie, con Richarlison e Kane centrali.
71'
Occasione per Leao! Lancio lungo di Thiaw per Leao che difende con il fisico su Romero ma, una volta entrato in area, calcia con il corpo sbilanciato all'indietro e conclude in curva.
70'
Entra Richarlison, esce Emerson Royal. Seconda sostituzione per il Tottenham.
68'
Seconda azione offensiva del Milan in pochi minuti con Leao che tocca di punta al centro per Brahim che invece di calciare di prima intenzione si intrappola tra le maglie bianche, concludendo solo in un secondo momento e trovando la respinta di Romero. La palla arriva dunque nella disponibilità di Giroud che colpisce in allungo senza impensierire Forster.
66'
Buona ripartenza del Milan con Brahim Diaz che arriva al limite dell'area e serve Leao al suo fianco che arriva in corsa per calciare, ma colpisce male e la difesa spazza la sfera.
64'
Maignan risponde ad Hojbjerg! Lunga azione del Tottenham nei pressi dell'area di rigore con Hojbjerg che salta un paio di uomini in area e conclude verso lo specchio, costringendo Maignan ad alzare in calcio d'angolo.
59'
Bella giocata di Kane che con uno stop a seguire salta Tonali e viene travolto nella zona di trequarti campo.
56'
Entra Alexis Saelemaekers, esce Junior Messias. Prima sostituzione per il Milan.
55'
Problema muscolare per Messias che si accascia al suolo e chiede il cambio. Pronto Saelemaekers.
54'
Numero di Brahim Diaz che lascia sul posto Emerson con un tunnel e viene travolto dall'esterno del Tottenham. L'arbitro non estrae il cartellino in questa occasione.
52'
Entra Pedro Porro, esce Ivan Perišić. Prima sostituzione per il Tottenham.
51'
Doppia occasione Milan! Brahim Diaz imbuca per Messias che entrato in area scarica nuovamente per lo spagnolo: il numero 10 rossonero riesce a passare tra le maglie bianche e ad impegnare Forster. L'azione prosegue nell'area del Tottenham e arriva la conclusione mancina ad incrociare di Leao, che manda fuori dalla parte opposta.
49'
Cross pericoloso di Kulusevski con Thiaw che allontana il pericolo spazzando. Nel proseguo dell'azione la palla viene spedita sul fondo da Emerson che non si era capito con un compagno.
48'
Scontro di gioco tra Romero e Brahim Diaz con il fallo fischiato a favore dei rossoneri. Deve stare attento Romero che è già ammonito.

Si parte con il secondo tempo. Possesso per il Milan.

A cura di Redazione Sport
Partita di sacrificio per Giroud, che spesso scende sotto la linea della palla e guadagna punizioni importanti per far respirare la propria squadra. Fin qui, invece, si vede poco Leao.
Poche le occasioni in questo primo tempo: il Milan prova a sorprendere il Tottenham con uno schema su calcio di punizione, con il quale arriva al tiro Messias all'interno dell'area, calciando però a lato. Al 35esimo è bravo e reattivo Maignan che con il piede sinistro toglie dalla porta il cross deviato da Kane. Ammoniti due dei tre difensori degli Spurs: Romero e Lenglet.
45'+2'
Finisce qui il primo tempo. Tottenham-Milan 0-0.
45'+1'
Cross dalla sinistra di Perisic in direzione Kane, ma interviene ancora una volta Maignan che blocca in presa.
45'
Ci saranno 2 minuti di recupero.
43'
Altro cross dalla destra di Kulusevski per il secondo palo dove Perisic fa sponda di testa consegnando, però, la palla a Maignan.
41'
Giroud fa rifiatare il Milan conquistando un ottimo fallo in fase difensiva.
35'
Brivido per il Milan! Gran riflesso di Maignan che, sul cross deviato di Kane, riesce a togliere la palla dallo specchio con il piede sinistro.
30'
Messias riceve lateralmente, converge verso il centro e prova a calciare con il mancino, sparando però alle stelle.
27'
Problema muscolare per Emerson Royal che rimane a terra. Velocizza il riscaldamento Porro.
24'
Corner battuto corto dagli Spurs sulla sinistra, con il cross di Son verso il centro, ma la traiettoria è troppo lunga e termina sul fondo.
22'
Sia Romero che Lenglet erano diffidati e, in caso di passaggio del turno, dovranno saltare la prossima partita.
21'
Cartellino giallo per Clément Lenglet: il numero 34 salta a gomiti alti e nello stacco colpisce Giroud che rimane a terra. Secondo ammonito per il Tottenham.
18'
Messias conclude a lato! Schema a sorpresa del Milan, con Brahim Diaz che finta il tiro e lascia la sfera a Giroud che tocca al suo fianco per Tonali: il numero 8 rossonero imbuca per Messias che all'interno dell'area, sulla destra, calcia ad incrociare ma senza trovare lo specchio.
17'
Cartellino giallo per Cristian Romero: Leao salta di netto il difensore argentino che lo travolge. Primo ammonito del match e punizione per il Milan da buona posizione.
15'
Buona avanzata di Theo Hernandez sulla sinistra che, arrivato al limite dell'area, calcia male regalando la sfera a Forster.
14'
Fallo in ritardo di Lenglet ai danni di Leao, con L'arbitro Turpin che grazia il difensore francese e si limita al richiamo.
13'
Tentativo di cross di Kulusevski dalla destra per l'inserimento sul secondo palo di Perisic, con il croato che però non arriva sulla traiettoria.
12'
Ripartenza Tottenham con il Milan sbilanciato in avanti: Kulusevski avanza sulla destra e serve a rimorchio Emerson che calcia dal limite, ma viene rimpallato e la palla termina tra le mani di Maignan.
9'
Messias si complica la vita in fase difensiva e spazza sui piedi di Hojbjerg che imbuca per Kane, il quale viene costretto ad allargarsi da Tomori e a crossare al centro per la presa alta di Maignan.
6'
Invito di prima intenzione di Perisic per la corsa di Kulusevski, che però non può arrivare sul pallone per l'ottima copertura di Tomori. L'arbitro però segnala un fallo ai danni di Perisic che aveva già scaricato la sfera.
5'
Krunic avanza palla al piede fino a trequarti campo, ma tiene troppo la palla e perde il pallone a favore di Romero.
2'
Uno-due tra Theo Hernandez e Giroud, con Skipp che travolge il terzino rossonero ad altezza trequarti rossonera.
1'
Milan che scende in campo con la classica divisa rossonera, mentre il Tottenham con il completo bianco.

Si parte! Primo possesso per il Tottenham.

A cura di Redazione Sport
A dirigere il match ci sarà l’arbitro francese Clément Turpin.
Stefano Pioli schiera a Maignan tra i pali, Kalulu, Thiaw e Tomori a formare il trio difensivo. A centrocampo, in mediana, ci saranno Tonali e Krunic, mentre sulle fasce Messias da una parte e Hernandez dell’altra. Davanti Leao e Brahim Diaz a supporto di Giroud.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Milan scende in campo con un 3-4-2-1: Maignan – Kalulu, Thiaw, Tomori – Messias, Krunic, Tonali, Hernandez – Diaz, Leao - Giroud.
Conte conferma la formazione pronosticata nei giorni scorsi con Forster in porta e Romero, Lenglet e Davies in difesa. A centrocampo ci saranno Emerson, Hojbjerg, Skipp e Perisic. Davanti i pericoli più grandi: Kane unica punta con Son e Kulusevski alle sue spalle.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Tottenham scende in campo con un 3-4-2-1: Forster – Romero, Lenglet, Davies – Emerson, Hojbjerg, Skipp, Perisic – Kulusevski, Son – Kane.
Per il Milan si registrano ben 21 trasferte in Inghilterra con una sola vittoria: 0-1 all’Old Trafford con il gol decisivo siglato da Crespo. Quest’oggi ai rossoneri però, sarà sufficiente un pareggio per poter passare ai quarti di finale.
Il Tottenham arriva da una settimana negativa in seguito alle sconfitte rimediate contro Sheffield United (costata l’eliminazione dalla FA Cup) e Wolverhampton, perdendo punti importanti in chiave qualificazione Champions League.
Il Milan si presenta alla partita dopo la sconfitta rimediata sabato a Firenze contro la Fiorentina, con il risultato di 2-1. La notizia positiva, però, per Stefano Pioli è la piena squadra a disposizione, compreso il recuperato Brahim Diaz.
Al Tottenham Hotspur Stadium di Londra si sfidano il Tottenham di Antonio Conte e il Milan di Stefano Pioli, con il parziale di 1-0 in favore dei rossoneri.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Tottenham-Milan, gara valida per il ritorno degli Ottavi di finale di UEFA Champions League.

Non esiste più la regola dei gol fuori casa, è stata abolita dalla Uefa

Dalla scorsa stagione la Uefa ha abolito la regola dei gol in trasferta, che prevedeva che in caso di parità totale di gol (esempio 1-1 all'andata, 2-2 al ritorno) faceva prevalere la squadra che ne aveva segnati di più fuori casa. Ora i gol fuori casa non valgono più il doppio. Per questo motivo se Tottenham-Milan terminerà con un successo degli inglesi con un gol di scarto si andrà ai supplementari.

A cura di Alessio Morra

Il Milan passa ai quarti di finale se…

I rossoneri si sono imposti per 1-0 nella gara di andata, decisa da un gol di Brahim Diaz. Ciò significa che il Milan passa ai quarti se vince stasera in casa del Tottenham o se pareggia. In caso di successo degli Spurs con due gol di scarto i rossoneri sarebbero eliminati. Se la squadra di Conte vincerà con un gol di scarto, con qualunque tipo di punteggio (1-0, 2-1, 3-2, 4-3) si andrebbe ai tempi supplementari.

A cura di Alessio Morra

Conte torna in panchina contro il Milan: “Ora ho tenta energie”

Conte è tornato, sarà in panchina contro il Milan negli ottavi di ritorno di Champions League. Alla vigilia ha detto: "Ieri in allenamento mi sono reso conto di avere tanta energia e di doverla trasferire ai giocatori per questa partita", ed ha poi aggiunto: "Siamo in Champions, abbiamo vinto il nostro girone e perso 1-0 all’andata, ma possiamo battere il Milan e andare avanti. Ci servirà anche l’aiuto dei tifosi: molto spesso ci hanno dato la spinta necessaria per superare momenti di difficoltà ed è importante che ci aiutino a creare l’atmosfera giusta. Ovviamente a me piacerebbe vincere la Champions, ma dobbiamo pensare una partita alla volta. E la prossima è con il Milan, che dobbiamo battere con due gol di scarto. Normale ci sia pressione, normale ci sia stress, ma dobbiamo imparare a conviverci". 

A cura di Alessio Morra

La partita inizierà in ritardo: calcio d’inizio alle 21:10

A causa del traffico la partita tra Tottenham e Milan inizierà con un leggero ritardo. I pullman di entrambe le squadre hanno fatto fatica ad arrivare allo stadio e per questo la Uefa ha ritardato l'inizio di dieci minuti.

A cura di Alessio Morra

Cosa ha detto Pioli ai calciatori del Milan prima del match con il Tottenham

Pioli sa di giocarsi tanto. Il Milan è la squadra italiana che ha vinto il maggior numero di volte la Champions League, ma manca ai quarti da anni e vuole raggiungerli. Il tecnico ha preparato i suoi calciatori in questi ultimi giorni: "Abbiamo lavorato molto per prepararci: in casa il Tottenham gioca con più intensità, ci aspettiamo più pressione sul portatore di palla rispetto all'andata. Servirà una gara di personalità, non possiamo gestire il vantaggio".

Mentre ieri alla vigilia ha dichiarato: "Cosa ho detto ai miei calciatori? Di andare a dormire stanotte sognando e pensando a come essere felici domani sera".

A cura di Alessio Morra

Quando si giocano i quarti di Champions League

Stasera una tra Tottenham e Milan festeggerà la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, traguardo che ai rossoneri manca da oltre un decennio. I quarti li hanno raggiunti il Chelsea e il Benfica, che hanno rispettivamente eliminato Borussia Dortmund e Bruges. I quarti, che sperano di raggiungere anche Napoli e Inter (entrambe vittoriose all'andata), si giocheranno il 4 e il 5 aprile (all'andata), l'11 e il 12 aprile (il ritorno).

A cura di Alessio Morra

Tottenham-Milan in TV in esclusiva su Amazon Prime Video

La gara di ritorno degli ottavi di Champions League si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su Amazon Prime Video. Per farlo servirà ovviamente l'abbonamento a Prime. Per vederla in TV bisognerà scaricare l'app di Amazon Prime Video su una Smart TV o su una consolle di gioco. Tottenham-Milan è anche disponibile in streaming su Prime. Non è prevista la diretta in chiaro. Commento di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.

A cura di Alessio Morra

Le formazioni ufficiali di Tottenham-Milan per gli ottavi di Champions League

Immagine

Annunciate le formazioni ufficiali di Tottenham-Milan. 3-4-3 puro per gli Spurs di Conte che schiera subito tutti i migliori, perché deve ribaltare lo 0-1 dell'andata. Formazione tipo per i rossoneri, che in avanti puntano su Leao e Giroud.

Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Skipp, Højbjerg, Perisic; Son, Kane, Kulusevski. All. Conte

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views