Gli ex della sfida sono Lorenzo Lucca (ha militato nelle giovanili Torino) e Duvan Zapata, che ha segnato 18 gol in 63 presenze con l’Udinese. Oltre a Brandon Soppy: per il laterale 29 presenze in bianconero tra il 2021 e il 2022.
Sarà il signor Michael Fabbri di Ravenna a dirigere Torino-Udinese. Per Fabbri si tratterà della sesta direzione stagionale in Serie A. Lo coadiuveranno gli assistenti Carbone e Giallatini; Di Marco il quarto ufficiale. Al Var ci saranno Paterna e Di Vuolo.
Cioffi ritrova Joao Ferreira in difesa e conferma Perez centrale. Rientra Samardzic che rileva lo squalificato Pajero.
Torna Ricci dal primo minuto per i granata, a sorpresa Soppy e Lazaro mandati in campo titolari da Juric.
FORMAZIONE UDINESE (3-5-1-1): Silvestri - Joao Ferreira, Perez, Kristensen - Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara - Pereyra - Lucca. A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Quina, Tikvic, Ehizibue, Camara, Thauvin, Kabasele, Pafundi.
FORMAZIONE TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic - Tameze, Buongiorno, Rodriguez - Soppy, Ricci, Ilic, Lazaro - Vlasic - Sanabria, Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Karamoh, Radonjic, Pellegri, Sazonov, Seck, Djidji, Vojvoda, Gineitis.
L’Udinese è la squadra che ha pareggiato più gare nella Serie A 2023/24: 10 in totale – almeno due più di ogni altra squadra -, tra cui sette delle ultime 10 partite (1V, 2P) disputate in Serie A. I friulani cercano una vittoria che manca dallo scorso 4 novembre per allontanarsi dalla zona caldissima della classifica.
Da inizio novembre, il Torino ha raccolto 11 punti in sei gare di Serie A (3V, 2N, 1P): meno solo di Inter, Juventus e Bologna nel periodo. Contro l’Udinese potrebbe arrivare il sesto risultato utile nelle ultime sette partite giocate.
Torino e Udinese si sono affrontate 76 volte in Serie A; il bilancio è favorevole ai granata con 28 vittorie contro le 26 dei friulani, 22 pareggi completano il parziale.
Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Torino-Udinese, gara valida per la 17esima giornata di Serie A.