- Finale: il Lecce batte per 2-1 il Torino con i gol di Farias e Mancosu 16 Settembre
- Mancosu porta in vantaggio il Lecce: 1-2 a Torino per i salentini 16 Settembre
- Pareggio del Torino: Belotti fa gol su rigore e rimette i granata in partita 16 Settembre
- Lecce in vantaggio: Farias batte Sirigu e fa 1-0 16 Settembre
- La gara tra Torino e Lecce è iniziata: via! 16 Settembre
Finale: il Lecce batte per 2-1 il Torino con i gol di Farias e Mancosu
VAR all'ultimo minuto per un presunto fallo in area su Belotti: Giua dice "no"
Rispoli entra in contatto con Belotti in area ma dopo aver consultato il VAR l'arbitro Giua ha deciso di non concedere il calcio di rigore.
Super Gabriel salva il Lecce: Toro pericolosissimo
Il portiere del Lecce è stato il grande protagonista con un super intervento su Verdi che ha salvato il risultato: Toro pericolosissimo ma Gabriel sempre sul pezzo.
Mancosu porta in vantaggio il Lecce: 1-2 a Torino per i salentini
Il neo entrato attaccante del Lecce ha insaccato alle spalle di Sirigu dopo una respinta, non proprio precisa, dello stesso portiere granata su una conclusione dalla distanza di Calderoni.
Lecce, doppio cambio: Babacar e Mancosu per Farias e Lapadula
Liverani effettua un doppio cambio: entrano Babacar e Mancosu al posto di Farias e Lapadula.
Pareggio del Torino: Belotti fa gol su rigore e rimette i granata in partita
L'arbitro Giua ha concesso un calcio di rigore per fallo di Tabanelli su Zaza e il Toro ha l'occasione per pareggiare: sul dischetto si è presentato Andrea Belotti che ha spiazzato Gabriel e ha rimesso i granata in partita
Toro, Belotti fa gol ma l'arbitro annulla per offside
Il capitano granata ha battuto Gabriel con un tiro di controbalzo ma l'arbitro ha annullato per offside di Belotti: l'attaccante era avanti rispetto alla linea difensiva giallorossa ma l'ultimo tocco sembrava di Majer.
Zaza discute con l'arbitro per il nastro alle caviglie a bordo campo
L'attaccante lucano ha discusso con l'arbitro Giua perché si stava mettendo il nastro per reggere i parastinchi a bordo campo e rallentava le operazioni di ripresa.
Cambio nel Toro: entra Zaza al posto di Berenguer
Riparte la gara tra Torino e Lecce: Mazzarri fa entrare Zaza al posto di Berenguer. Nessuna sostituzione per il Lecce.
Scontro di gioco tra Lapadula e Izzo: il difensore resta a terra ma può riprendere
Brutto scontro di gioco tra Izzo e Lapadula: l'attaccante del Lecce ha protestato, a muso duro, con il direttore di gara Giua ma non sono arrivate sanzioni per l'ex Milan e Genoa.
Lecce, Liverani discute con il quarto uomo
Il tecnico salentino ha discusso con il quarto uomo prima e dopo il goal di Farias ma dopo il vantaggio dei suoi ha subito cercato di tenere il punto e non far calare la concentrazione.
Lecce in vantaggio: Farias batte Sirigu e fa 1-0
Il calciatore brasiliano ha ribadito in rete con forza una respinta di Sirigu su una conclusione ravvicinata di Falco. Difesa del Toro non attenta in questa situazione. Primo goal del 2019 per l'ex Cagliari e Empoli.
Scontro tra Sirigu e Lapadula: nessuna conseguenza
Brutto scontro tra il portiere granata e il centravanti leccese al limite dell'area ma dopo l'intervento dell'equipe medica Sirigu, che era quello più dolorante, è rimasto in campo senza problemi.
Lecce, altro ammonito: questa volta tocca a Lucioni
La squadra di Liverani ha i due difensori centrali ammoniti dopo nemmeno 20′: dopo Rossettini cartellino giallo anche per Lucioni.
Torino pericoloso con Berenguer: manca l'aggancio e l'azione sfuma
Il trequartista spagnolo non riesce ad agganciare una gran palla di Belotti e l'azione offensiva sfuma.
La gara tra Torino e Lecce è iniziata: via!
La gara dello stadio Olimpico Grande Torino tra i granata e il Lecce è iniziata: l'arbitro Giua ha fischiato il "via".
Le formazioni ufficiali di Torino-Lecce: Belotti unica punta, torna Farias
Le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle ore 20.45 allo stadio Olimpico "Grande Torino":
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Meite, Rincon, Aina; Baselli, Berenguer; Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Lyanco, Lukic, Zaza, Edera, Millico, Verdi, Bremer, Laxalt. Allenatore: Mazzarri
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer; Falco; Lapadula, Farias. A disposizione: Vigorito, Riccardi, Vera, Petriccione, Benzar, Mancosu, Shakhov, Dumancic, La Mantia, Dubickas, Gallo, Babacar. Allenatore: Liverani
Le probabili formazioni di Torino-Lecce
Mazzarri sembra intenzionato a puntare sul modilo 3-4-2-1 con Belotti al centro dell'attacco e Baselli e Berenguer sulla trequarti. In difesa Izzo, Djidji e Bonifazi. Il Lecce dovrebbe presentarsi con il 4-3-1-2 che vede Mancosu trequartista alle spalle del tandem offensivo Falco-Lapadula. A centrocampo, i titolari dovrebbero essere Petriccione, Tachtsidis e Majer.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Meité, Rincon, Aina; Berenguer, Baselli; Belotti. Allenatore: Mazzarri
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Lapadula. Allenatore: Liverani
ARBITRO: Giua di Olbia
Torino-Lecce, dove vederla in tv e in streaming
La partita tra Torino e Lecce è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A e canale 251. Inoltre, sarà possibile seguire l'incontro in diretta streaming sulla piattaforma Skygo.
Il Toro è lanciatissimo: Mazzarri punta la vetta. Liverani cerca i primi punti
La terza giornata della Serie A 2019/2020 si conclude con il Torino di Walter Mazzarri che ospita il Lecce di Fabio Liverani all'Olimpico Grande Torino. I granata vogliono continuare la loro striscia positiva mentre i salentini non hanno ancora mosso la loro classifica e cercano i primi punti stagionali. Il Toro dovrebbe giocare con Belotti unica punta mentre il Lecce sembra intenzionato a non cambiate il suo 4-3-1-2.
Dopo le vittorie con Sassuolo e Atalanta, i ragazzi di Mazzarri cercano la terza vittoria consecutiva in campionato e vogliono agganciare l'Inter in testa alla classifica per guardare per i primi 7 giorni tutti dall'alto. Situazione molto diversa in casa Lecce: nelle prime due gare i i giallorossi hanno perso prima contro l'Inter a San Siro e poi in casa contro l'Hellas, in quello che sembrava già uno spareggio salvezza.