La Juve vince il derby
La Juventus ha vinto 1-0 con il Torino. Il derby è stato deciso da un gol di de Ligt, il primo della sua carriera con i bianconeri. Sarri torna al comando della Serie A. L'Inter torna al secondo posto, c'è solo un punto di differenza tra le prime due della classe.
Finale polemico
Fioccano i cartelli negli ultimi minuti, tanti calciatori del Torino ammoniti, compreso Belotti. Il capitano ha protestato con l'arbitro che ha giudicato falloso un suo intervento su Khedira. Poco dopo ammonito il difensore granata Lyanco.
Super Sirigu su Higuain, poi c'è il gol di de Ligt, 1-0 Juve
Punizione in favore della Juve, Higuain si coordina al volo e calcia magnificamente, Sirigu risponde in modo eccezionale, pallone in angolo. Sugli sviluppi del corner segna de Ligt, 1-0. Primo gol in campionato per l'ex dell'Ajax.
Izzo a terra dopo un (lieve) contatto con CR7
Il centrale del Toro Izzo resta a terra e si tocca dolorante allo stomaco. Rivedendo il replay si vede che il difensore granata è stato leggermente toccato da Cristiano Ronaldo, che ha fatto il furbo ma non è stato certamente violento nei confronti di Izzo.
Juve, primo cambio: Higuain al posto di Dybala
Sarri effettua la prima sostituzione, esce Dybala, entra Higuain. Il classico cambio tutto argentino, che questa volta non fa per niente felice Dybala che scuote la testa al momento del cambio.
Ammoniti Bentancur e Cuadrado
Belotti scatenato. Il ‘Gallo' ha fatto ammonire due calciatori della Juventus nel giro di quattro minuti. Prima è finito nell'elenco dei cattivi Bentancur poi Cuadrado, i due sudamericani in campo tra i bianconeri.
La Juve cerca il gol
Ha iniziato il secondo tempo molto bene la Juventus che sta cercando il gol del vantaggio. Preme la squadra di Sarri che cerca molto le fasce.
Fine primo tempo
Giusta la parità tra Torino e Juventus. I granata giocano meglio per oltre mezz'ora, ma raramente si rendono pericolosi, chiedono anche un rigore per un mani di de Ligt. Proprio l'olandese ha l'occasione migliore del match, ma Sirigu si fa trovare prontissimo.
Che parata di Sirigu su de Ligt
Cristiano Ronaldo pensa al tiro, forse lo tenta, colpisce male, il suo tiro diventa un assist per de Ligt appostato nell'area piccola, l'olandese colpisce a botta sicura, Sirigu si tuffa e a mano aperta nega il gol all'olandese.
Ci prova Cristiano Ronaldo
Il Toro ha speso molto, la Juventus sta facendo la partita nel finale del primo tempo. Una lunga e prolungata azione viene chiusa da CR7, che calcia bene, ma debolmente, il pallone è facile preda di Sirigu.
Duro intervento di de Ligt su Verdi
Il Torino fa girare il pallone, poi accelera e trova Verdi che viene abbattuto da de Ligt. Per l'arbitro il fallo c'è, ma il difensore olandese, che ha rischiato un fallo da rigore pochi minuti fa, non viene nemmeno ammonito.
Izzo e Bremer a terra dopo uno scontro con CR7
In un contrasto con Cristiano Ronaldo hanno la peggio i centrali granata Izzo e Bremer, che restano a terra per oltre un minuto. I due centrali si riprendono e tornano a giocare il derby.
Mani di de Ligt in area, non è rigore per il Torino
Colpisce con una mano in area de Ligt, non è la prima volta. Per l'arbitro non è rigore, chi è al VAR conferma. Il tocco di mano c'è, evidentemente il gesto non è stato considerato punibile. Si resta sullo 0-0.
Toro all'attacco, ci prova Verdi
Ottimo avvio per i granata che ci provano anche con Verdi che calcia dal limite dell'area di rigore, il tiro dell'ex Napoli finisce ampiamente sulla traversa.
Le formazioni ufficiali di Torino-Juventus
Mazzarri conferma il 3-5-2 esclude De Silvestri, al suo posto Ola Aina, mentre in difesa c'è Bremer. Davanti Verdi alle spalle di Belotti. Nella Juve a sorpresa non c'è Alex Sandro, torna titolare dopo due mesi De Sciglio. Pjanic ha recuperato, con lui a metà campo anche Bentancur. Davanti Dybala con CR7.
[live_calcio id="2328986″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Dove vedere in tv il derby Torino-Juventus
Torino-Juventus inizierà alle ore 20.45. Il match dell'Olimpico Grande Torino è un'esclusiva di DAZN. L'incontro si potrà vedere sulla piattaforma di DAZN e anche sul canale DAZN 1, visibile anche su Sky da chi ha attivato l'abbonamento. Il derby sarà commentato da Pardo e Guidolin.
Le probabili formazioni di Torino-Juventus
Verdi al fianco di Belotti nel Toro, con Ansaldi che torna sulla fascia. Bernardeschi e non Ramsey alle spalle delle punte, fuori anche Higuain e Douglas Costa. In difesa torna de Ligt. Pjanic verso il recupero.
- TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Djidji; Ola Aina, Rincon, Lukic, Baselli, Ansaldi; Verdi, Belotti
- JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo
Torino vs Juve
Torino-Juventus è una di quelle partite che non ha bisogno di presentazioni: è il derby, forse quello (in Italia) con le squadre maggiormente agli antipodi. Quello che conta oggi è soprattutto la classifica. La Juventus è al comando, reduce da una vittoria stiracchiata con il Genoa, il Toro invece fa molta fatica e Mazzarri già traballa, il tecnico livornese ha due partite per salvare la panchina.