La cronaca in diretta di Torino-Atalanta, in programma oggi alle ore 20:45, in TV su Sky e DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 14ª giornata del campionato di Serie A.
90'+10'
Da Torino-Atalanta è tutto, grazie per aver seguito con noi la diretta della partita. Arrivederci e alla prossima di Serie A!
90'+9'
Prossima sfida molto importante ai fini della classifica: si giocherà Frosinone-Torino domenica alle ore 12:30. Per l'Atalanta prima dell'ultima giornata di Europa League - ininfluente per il piazzamento nel girone - si giocherà sabato alle ore 18:00 contro il Milan.
90'+8'
Risale in classifica il Torino, superati Frosinone e Monza, ora per i granata sono 19 i punti in 10ª posizione, uno in meno proprio dell'Atalanta ferma a 20 come la Lazio.
90'+7'
117esimo compleanno festeggiato a dovere per il Torino. Dominata un'Atalanta irrisconoscibile all'Olimpico, sblocca il match l'ex della partita Zapata, poi è una rete realizzata su rigore da Sanabria a siglare il 2 a 0. Tante occasioni per i granata, poche quelle della squadra di Gasperini, più nel primo tempo con 2 tiri in porta, poi sul finale della partita con due grandi parate di Milikovic-Savic. Nel recupero è ispiratissimo l'attaccante colombiano: il terzo gol lo segna sempre Zapata.
22:44
Termina qui! Torino-Atalanta 3-0! Vincono i granata grazie alla doppietta di Zapata e alla rete di Sanabria su rigore.
ZAPAAAAATAAAAAA!!! TORINO-Atalanta 3-0! Stop in area che stende Ruggeri, il colombiano se la mette sul destro e fa gol con deviazione. Che serata per i granata!
Molto arrabbiato Gasperini già al termine del primo tempo, indicazioni dallo staff per Holm e Muriel che dovrebbero dare il cambio all'inizio della ripresa.
PILLOLA STATISTICA: il Torino non ha subito gol nel primo tempo in 12 delle sue 14 partite, nessuna squadra ha fatto meglio in questa stagione di Serie A.
Bel primo tempo all'Olimpico di Torino con entrambe le formazioni desiderose di una vittoria: 2 tiri nello specchio della porta sia dal Torino che dall'Atalanta, ma è l'ex della partita a sblocare il risultato. Duvan Zapata non sbaglia sotto porta e qualche minuto dopo rischia di ripetersi. Per l'Atalanta le azioni più pericolose le ha create De Ketelaere che ha dovuto fare i conti con Milinkovic. Partita intensa e molto agguerrita: all'intervallo sono già 3 i cartellini gialli.
45'+1'
Fine primo tempo! Torino-Atalanta 1-0. Decide la rete dell'ex Zapata.
45'+1'
Riparte ora l'Atalanta in contropiede, Buongiorno stende De Ketelaere e rimedia cartellino giallo tra le proteste.
45'+1'
Contropiede del Torino con l'Atalanta completamente scoperta dietro, Vlasic mette dentro per Sanabria che prova a girarsi e tirare ma viene chiuso bene.
45'
Prova ad accelerare Miranchuk, chiude bene Buongiorno tra l'ovazione del pubblico.
45'
Solo un minuto di recupero tra Torino e Atalanta.
32'
Punizione battuta da Koopmeiners, colpisce la barriera.
31'
Scontro Rodriguez-Miranchuk al limite dell'area: l'arbitro fischia calcio di punizione a favore dei nerazzurri.
29'
De Ketelaere! Questa volta è l'Atalanta a rendersi pericolosa con un tiro del belga parato da Milinkovic.
28'
Ancora Torino pericoloso! Zapata a un metro dalla porta tutto solo, esce Musso che evita la deviazione dell'attaccante.
24'
Prova a reagire l'Atalanta con Ederson: il suo tiro finisce tra le braccia di Milinkovic.
21:21
GOOOOLLL!!! TORINO-Atalanta 1-0! Segna l'ex della partita, Duvan Zapata. Bella azione dei granata sviluppata sulla sinistra, poi l'attaccante colombiano stoppa e si gira in area sorprendendo Musso. Non esulta il numero 91.
Per l'Atalanta assente Scamacca a causa di un infortunio rimediato durante la rifinitura. Nonostante le noie muscolari dei giorni scorsi partirà comunque dal primo minuto De Ketelaere insieme a Lookman, davanti a Miranchuk. Sulla fascia Ruggeri preferito a Bakker, così come Hateboer a Zappacosta. In mezzo al campo Koopmeiners con Ederson, arretra De Roon con Scalvini e Djimsiti: ancora out Kolasinac che parte dalla panchina.
In porta ritorna Milinkovic-Savic dopo la parentesi Gemello dell'ultima giornata contro il Bologna. Juric schiera poi la solita difesa senza Schuurs, con Buongiorno, Rodriguez e Tameze. Recuperato a centrocampo Ricci che parte però dalla panchina: tra Bellanova e Vojvoda ci saranno ancora Linetty e Ilic. Sulla trequarti dietro Sanabria e l'ex della partita Zapata, Vlasic.
FORMAZIONE UFFICIALE ATALANTA (3-4-1-2): Musso - De Roon, Scalvini, Djimsiti - Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri - Miranchuk - De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
FORMAZIONE UFFICIALE TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic - Tameze, Buongiorno, Rodriguez - Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda - Vlasic - Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
L'Atalanta arriva da un periodo di forma in Europa: grazie infatti al pareggio contro lo Sporting Lisbona è automaticamente prima nel girone e dunque vola agli ottavi di Europa League. Non si può dire lo stesso del campionato. Un solo punto in tre partite, a causa delle sconfitte contro Napoli e Inter e il pareggio contro l'Udinese.
Dopo il pareggio contro il Monza e l'ultima sconfitta contro il Bologna, è necessario tornare a vincere in campionato e il Torino ospiterà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Non mancano i complimento dell'allenatore Juric al collega: "È stata l'influenza più grande della mia vita. Lui sa cosa penso".
Buonasera e benvenuti alla sfida che chiude la 14ª giornata di Serie A, Torino-Atalanta.