video suggerito
Superlega europea di calcio

Superlega sospesa, la Juve annuncia ritiro e smentisce dimissioni Agnelli, dietrofront di Inter e Milan. Ultime news

1.377 CONDIVISIONI

La Superlega è sospesa, gli ultimi aggiornamenti. Il comunicato ufficiale è arrivato dopo che tutti e 6 i club inglesi hanno deciso di lasciare e nelle ore successive hanno deciso di gettare la spugna anche Inter, Milan e Juventus. Nel frattempo Agnelli, intervistato da Repubblica e CorSport, ha ribadito che non rassegnerà le proprie dimissioni ma soprattutto ha rivelato alla Reuters che il progetto ora è compromesso: "Senza i club inglesi la Superlega non può andare avanti". Dalla Spagna invece, Real Madrid e Barcellona ancora nessun comunicato ufficiale ma il loro statuto impedirebbe di partecipare alla Superlega. Mentre l'Atletico Madrid ha ufficialmente comunicato di essere fuori dal progetto.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
09:15

Gosens attacca duramente la Superlega: "Il calcio perderà tutti i suoi principi"

Immagine

Robin Gosens, esterno dell'Atalanta, ha parlato nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata a Kicker. Il giocatore tedesco ha fortemente criticato la nuova Superlega. "Devi chiederti dove sta l’etica in tutto questo. La cosa triste è che è solo una questione di soldi, soldi, soldi". Poi l'attacco a due club inglesi che hanno aderito al progetto: "Se ora c'è una Super League in cui l'Arsenal o il Tottenham si qualificano per sempre senza prestazioni atletiche, il calcio verrà spogliato delle sue fondamenta. Tutti devono essere consapevoli che il calcio cambierà per sempre e non sarà mai più così come è attuale". E poi attacca"La gente continua a morire in tutto il mondo, mancano i soldi davanti e dietro. Questi dodici club stanno fondando il proprio campionato e stanno ottenendo 100 o 150 milioni" Gosens ha fatto sapere di essere d'accordo con i tifosi che si stanno ribellando a questa decisione: "Prenderei parte anche io a queste proteste".

A cura di Fabrizio Rinelli
08:45

News sulla Superlega Europea di Calcio, cosa succede oggi

Immagine

Il caos generatosi dopo l'annuncio ufficiale della nascita della Superlega, ha creato un vero e proprio terremoto nel mondo del calcio. Nella giornata di ieri la Uefa, attraverso le parole del proprio presidente Ceferin, ha fatto sapere di avere intenzione di prendere in considerazione provvedimenti seri nei confronti dei 12 club che in questo momento hanno deciso di aderire al progetto. C'è il rischio di un'esclusione immediata delle società attualmente impegnate nell'edizione 2020-2021 di Champions ed Europa League.

Ma anche la possibilità di negare ai calciatori di partecipare ad Europei e Mondiali. Nella notte il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, in qualità di patron della nuova Superlega, ha criticato molto le parole di Ceferin nei confronti di Andrea Agnelli sottolineando come la nuova competizione europea possa rappresentare un'occasione importante di crescita per tutto il movimento calcistico. Nella giornata di oggi sono attese anche le parole del presidente del Barcellona, Laporta, in qualità di presidente di uno dei 12 club che hanno aderito alla nascita della Superlega.

A cura di Fabrizio Rinelli
1.377 CONDIVISIONI
218 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views